FIA e FOTA trovano un accordo - Niente campionato parallelo nel 2010peccato.........sono curioso di conoscere i dettagli regolamentari....La federazione internazionale dell’automobile e l’associazione delle scuderie di Formula 1, in conflitto da diverse settimane, hanno annunciato un accordo mercoledì che pone fine al progetto di campionato parallelo per il 2010.
"Non ci saranno separazioni, ci sarà un solo campionato nel 2010. Abbiamo trovato un accordo sulla riduzione dei costi," ha dichiarato Max Mosley al termine della riunione del Consiglio Mondiale a Parigi.
FIA e FOTA erano opposte sul regolamento del 2010 che instaurava un budget di 45 milioni di euro per le scuderie che lo desiderano, le quali avrebbero ricevuto in cambio degli importanti vantaggi tecnici.
Le scuderie principali, guidate dalla Ferrari, avevano minacciato di creare un nuovo campionato parallelo, diverso da quello della FIA.
Ora non ci rimane che sperare che Max Mosley non si ricandidi per l'anno prossimo come presidenza della fia (ipotesi verosimile), così saremo liberi da un tale cretino.....