Kimi Raikkonen – Ferrari – 1° : " Una bellissima vittoria per me e per la squadra. Il gusto dello champagne è uguale qualsiasi sia la posizione sul podio ma il feeling che si prova quando si vince è certamente diverso. Su questo circuito c’è tutto quello che un pilota può desiderare ed è un piacere guidare qui: non c’è però nessun segreto particolare che spieghi il fatto che vi abbia vinto quattro volte. Volevamo vincere almeno una gara e ci siamo riusciti. La nostra macchina non è la migliore del lotto ma siamo riusciti a mettere insieme tutto e questo risultato è il frutto del lavoro fatto insieme alla squadra. Sono scattato bene ma Rubens è rimasto fermo davanti a me e ho dovuto evitarlo. Poi alla prima curva e in fondo al rettilineo sono riuscito a portarmi in seconda posizione. Dietro la safety-car ho pensato principalmente a tenere in temperatura gomme e freni per poter attaccare Fisichella alla ripartenza e così sono riuscito a superarlo abbastanza agevolmente. Al primo pit-stop forse sarebbe stato meglio tenere le gomme morbide ma è facile dirlo dopo. Nell’ultima parte, quando ho capito che non sarei riuscito a staccare Giancarlo, ho un po’ modificato la gestione del KERS in modo da difendermi anche sul rettilineo a Stavelot e sono riuscito a mantenere il primo posto. A Monza sarà difficile perché la nostra macchina non è particolarmente forte sui cordoli ma cercheremo di fare del nostro meglio."
E' forte con il kers..........il migliore del lotto con quest'attrezzo