Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 190

Discussione: [Topic ufficiale] Mondiale di F1 2009

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    ottima gara per kimi!
    fosse sempre così!!! e invece, quel tordello, a volte sembra dimenticarsi di come si stia in gara...
    bravo fisico, non c'è che dire!
    su badoer non mi pronuncio, sfigatissimo trulli, come al solito
    e per monza??? dicono già alonso su ferrari! speriamo davvero!!

ps. come ci ho goduto per lewis subito fuori
    D'accordo su tutto! tranne quella frase che parla di un certo spagnolo.......

Questo è il Kimi che ci aspettiamo in ferrari, questo è quello che dovrebbe normalmente fare in gara. E' stato bravissimo ad usare il kers, penso che sia il migliore sotto questo aspetto.

Io ho goduto anche per Button fuori..........

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Kimi Raikkonen – Ferrari – 1° : " Una bellissima vittoria per me e per la squadra. Il gusto dello champagne è uguale qualsiasi sia la posizione sul podio ma il feeling che si prova quando si vince è certamente diverso. Su questo circuito c’è tutto quello che un pilota può desiderare ed è un piacere guidare qui: non c’è però nessun segreto particolare che spieghi il fatto che vi abbia vinto quattro volte. Volevamo vincere almeno una gara e ci siamo riusciti. La nostra macchina non è la migliore del lotto ma siamo riusciti a mettere insieme tutto e questo risultato è il frutto del lavoro fatto insieme alla squadra. Sono scattato bene ma Rubens è rimasto fermo davanti a me e ho dovuto evitarlo. Poi alla prima curva e in fondo al rettilineo sono riuscito a portarmi in seconda posizione. Dietro la safety-car ho pensato principalmente a tenere in temperatura gomme e freni per poter attaccare Fisichella alla ripartenza e così sono riuscito a superarlo abbastanza agevolmente. Al primo pit-stop forse sarebbe stato meglio tenere le gomme morbide ma è facile dirlo dopo. Nell’ultima parte, quando ho capito che non sarei riuscito a staccare Giancarlo, ho un po’ modificato la gestione del KERS in modo da difendermi anche sul rettilineo a Stavelot e sono riuscito a mantenere il primo posto. A Monza sarà difficile perché la nostra macchina non è particolarmente forte sui cordoli ma cercheremo di fare del nostro meglio."
    E' forte con il kers..........il migliore del lotto con quest'attrezzo

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Renault nel mirino della FIA - Per l’incidente di Piquet a Singapore nel 2008 !

In occasione della prima edizione del Gran Premio di Singapore vinta da Fernando Alonso, il compagno di squadra dello spagnolo, Nelson Piquet Jr, era uscito di pista nel corso del 14° giro, distruggendo la sua vettura contro il muro.
    In seguito a questo incidente, era entrata in azione la vettura di sicurezza, in un momento in cui alcuni piloti hanno iniziato a restare a corto di carburante. Per fortuna della Renault però, Alonso era stato il primo a rifornire due giri prima, sosta dopo la quale era tornato in pista in ultima posizione.
    Quest’ultima posizione si è trasformata in prima quando tutti hanno rifornito durante la neutralizzazione o subito dopo. Alonso si è quindi involato verso un successo insperato… L’anno scorso alcuni avevano pensato che l’uscita di pista di Piquet era stata provvidenziale per la Renault ed Alonso. Oggi, la FIA afferma di aver aperto un’inchiesta grazie probabilmente ad alcune informazioni supplementari.
    Domenica, la televisione brasiliana Globo TV ha affermato durante il GP di Spa di aver ricevuto nuove informazioni che possono far pensare che l’incidente di Piquet sia stato intenzionale, la Renault avrebbe quindi chiesto al suo pilota di schiantare la macchina contro il muro.
    Anche se la federazione sembra intenzionata a prendere questa storia sul serio, è lecito chiedersi se un pilota accetterebbe di rischiare di farsi male in seguito alla richiesta della sua squadra. Altro interrogativo : come avrebbe fatto il team a passare questo ordine visto che le comunicazioni radio sono sorvegliate dalla FIA ?
    La federazione cercherà di rispondere a tutte queste domande nei prossimi giorni.
    Sentito domenica sera su Sky........mamma mia se è vero è proprio uno schifo......cmq c'è da aspettarselo da uno come Flavio eh : rolleyes :

Visite passate con ottimi risultati per Massa intanto: ritorna l'anno prossimo molto probabilmente.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Secondo me è una ****ata montata da Piquet, o almeno lo spero

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Secondo me è una ****ata montata da Piquet, o almeno lo spero
    Anch'io lo spero, anche perchè piquet ce l'ha a morte con Briatore perchè l'ha cacciato via a pedate........
    Ma comunque non mi sorprenderebbe se fosse vero.......

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Giancarlo Fisichella alla Ferrari! - Un sogno divenuto realtà

In seguito ad intense discussioni nelle ultime 24 ore, la scuderia Force India ha liberato Giancarlo Fisichella dal suo contratto per consentirgli di raggiungere la Scuderia Ferrari per il resto della stagione, con effetto immediato.

"Giancarlo ed il suo management sono venuti da me con la proposta della Ferrari. Per ogni pilota italiano, un sedile alla Ferrari è un sogno e Giancarlo non fa eccezione. Inoltre, l’accordo assicurerà a Giancarlo un futuro a lungo termine con la Ferrari e sarebbe incorretto ostacolarlo considerato il contributo vitale che ha fornito a Force India," ha dichiarato Vijay Mallya.

"Non abbiamo raggiunto nessun accordo finanziario con la Ferrari. E’ stato fatto in buona fede, per il bene di Giancarlo e dello sport in generale. Un pilota italiano competitivo su una Ferrari a Monza è una storia positiva per la F1 che può solo aiutare ad innalzare il profilo dello sport in questo momento difficile," ha aggiunto Mallya.

"Sono molto grato a Vijay Mallya per darmi questa opportunità di guidare per la Scuderia Ferrari. E’ vero che è sempre stata un’ambizione ed è molto generoso da parte di Vijay farlo diventare realtà. Spero di aver aiutato Force India a crescere sul giusto cammino per raggiungere le sue ambizioni. Adesso sono un team molto competitivo e auguro loro il meglio," ha dichiarato Fisichella.

Nei prossimi giorni Force India comunicherà il nome del pilota che guiderà la monoposto numero 21.
    Mallya è un signore, non si è preso un $. Ho stima di Fisico, lo ritengo un buon pilota. Ha avuto occasione di dimostrarlo l'altro GP, ma aspetto a fare commenti, non mi fido.
    Meglio di Badoer lo è di certo, vediamo come girerà a Monza.
    Certo, rispetto al suo compatriota Ivan Capelli che fu l'ultimo italiano a guidare una rossa, andrà più forte

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Più forte di Capelli c'è dai Comunque sono contentissimo di questa cosa, un italiano nell'abitacolo della più prestigiosa scuderia italiana della F1 un sogno. Io penso che andrà sicuramente bene, ricordiamo che poi è spinto dalla voglia matta di guidarla, proprio adesso che sta migliorando
    Speriamo per Monza di vedere una belle gara forza FISICO

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Due anni alla Renault
    Briatore radiato dalla F1

di VINCENZO BORGOMEO

Nelson Piquet Jr: il principale colpevole è stato assolto

PARIGI - Massima pena per il caso del falso incidente a Piquet Junior: il Consiglio Mondiale della Fia riunitosi oggi a Parigi ha deciso di sospendere per due anni con la condizionale la scuderia Renault (in pratica non gli succede nulla se nei prossimi due anni non ripetono una cosa simile) e di radiare dalla F1 l'ex team manager Flavio Briatore, già dimessosi da team manager della scuderia francese. Non solo: il direttore tecnico Pat Symonds, anche lui già dimessosi dall'incarico, si è beccato cinque anni di squalifica mentre Fernando Alonso, alla fine l'unico beneficiario di tutto questo macello (visto che si è portato a casa la vittoria in quel maledetto Gp) è stato prosciolto da qualsiasi accusa. Uno scandalo vero. Ma - se possibile - c'è ancora di peggio: Piquet, il vero colpevole di tutta questa vicenda, ossia il pilota che è andato volontariamente a sbattere, non ha subito alcun provvedimento in quanto si era garantito l'immunità denunciando il fatto.

Max Mosley ovviamente sostiene il contrario: "La Formula 1 - ha spiegato dopo la sentenza - esce piuttosto bene da questa vicenda, perchè abbiamo dimostrato di aver eliminato le persone responsabili". Sarà. In ogni caso la pena è folle perché raggiunta in modo "sporco": la Federazione Internazionale è riuscita ad incastrare Renault e Briatore garantendo l'immunità al principale colpevole di tutta questa vicenda, ossia il pilota, quel Nelson Piquet Junior che dopo il suo licenziamento dal team ha iniziato a sputare fuori veleno.

Anche Piquet però non accetta di essere crocefisso: "Sono sollevato dal fatto che l'indagine della Fia si è ora concluso - ha spiegato il pilota reo della manovra suicida - chi ora comanda nel Team Renault F1 ha deciso, come ho fatto io, che era meglio dire la verità e accettare le conseguenze. La cosa più importante è che ora non si ripeta mai più una cosa simile".

Nelson Piquet Junior ammette poi "di essere rammaricato per aver eseguito l'ordine che gli è stato dato. Ogni giorno desideravo di non averlo fatto".
    "Non so se la gente riuscirà a capire - aggiunge Piquet Jr - perchè per molti essere un pilota è un privilegio straordinario, come lo era per me. Tutto quello che posso dirvi è che la mia situazione alla Renault si trasformò in un incubo. Dopo aver sognato di essere un pilota di Formula Uno e dopo aver lavorato tanto per arrivare, mi sono trovato in balia del signor Briatore. Il suo vero carattere, precedentemente noto solo a coloro che avevano lavorato con lui in passato, è ormai svelato. Briatore è stato il mio manager, nonchè il boss del team, aveva il mio futuro nelle sue mani, ma non gli importava niente di questo. Dal momento dell'episodio del GP di Singapore mi ha isolato e mi ha spinto fino al punto più basso che avessi mai raggiunto nella mia vita. Ora che sono fuori di tale situazione - prosegue l'ex pilota della Renault - non posso credere che ho accettato il piano, ma quando mi è stato chiesto non ero nelle condizioni di rifiutare. Ascoltando la reazione di Briatore dopo il mio incidente e sentendo le osservazioni che ha fatto alla stampa nel corso delle ultime due settimane è chiaro che sono stato semplicemente usato da lui per poi essere scaricato e messo in ridicolo".

"Ho dovuto imparare alcune lezioni molto difficili negli ultimi 12 mesi e - continua il brasiliano - riconsiderare ciò che ha valore nella vita. Ciò che non è cambiato è il mio amore per la Formula Uno e la fame per le corse. Mi rendo conto che devo iniziare la mia carriera da zero. Posso solo sperare che una squadra riconosca quanto male mi è stato fatto mentre ero alla Renault e mi dia l'opportunità di mostrare ciò che avevo fatto vedere in F3 e GP2. Di una cosa si può essere certi e cioè che non vi sarà alcun pilota in Formula Uno determinato come me nel mettersi alla prova".
    "Come ultima cosa su questo argomento - conclude Piquet Junior - vorrei ribadire che mi dispiace tanto per coloro che lavorano in Formula Uno (comprese le tante persone buone in Renault), i tifosi e l'organo di governo (la Fia, ndr). Non mi aspetto di essere perdonato o dimenticato, ma almeno ora le persone possono trarre le loro conclusioni sulla base di ciò che è realmente accaduto".

In ogni caso è difficile a questo punto non credere che tutta la vicenda sia una semplice vendetta di Mosley nei confronti di Briatore. E a questo punto, vista la ferocia e la voglia di vendetta del presidente della Fia nei confronti di Ron Dennis (cacciato a suo tempo per una vicenda più o meno simile a quelle del caso Renault) e Flavio Briatore, viene anche più facile credere alle insistenti voci dai box che volevano proprio i due ex team principal di Renault e McLaren come gli organizzatori del festino a luci rosse costato la presidenza a Max Mosley.

Insomma, per usare un sottile eufemismo, un vero schifo, nel quale la F1 precipita ancora una volta. E dal quale ormai da almeno due anni non riesce proprio a venirne fuori: ormai di questo pseudo-sport si parla più di gossip, intrallazzi e truffe che di sorpassi e tempi sul giro. Di questo passo nei giornali di F1 si dovranno occupare i colleghi di giudiziaria... Esagerazione? Non tanto. Ecco un piccolo memo con gli scandali in F1 degli ultimi due anni. Un elenco incredibile davvero:

Polverina trovata sulle Ferrari e culminata con la scoperta del passaggio di informazioni riservate sulla vettura di Maranello alla McLaren. Protagonista in negativo l'ormai ex Ferrari Nigel Stepney che trafugò i progetti della monoposto 2007 per venderli alla Mclaren che si beccò così 100 milioni di dollari di multa e l'esclusione dal campionato costruttori.

Orgia sado-maso a sfondo nazista del presidente della Fia Max Mosley e finita sui giornali di mezzo mondo, con lui mezzo nudo che frusta e si fa frustare da pseudo capò.

Diffusori irregolari o no? Mistero: Brawn Gp, Toyota e Williams sono sotto accusa ma poi la Fia dà l'Ok a questi sistemi e quindi li ammette alle gare.

La Williams presentò (per poi ritirarlo poche ore più tardi) un velenoso ricorso contro Ferrari e Red Bull perché secondo lei i deflettori delle pance delle rispettive monoposto erano irregolari.

Lewis Hamilton mentì (confessando poi tutto come uno scolaretto tutto in Malaysia) su quanto accaduto in regime di safety-car tra lui e il pilota italiano della Toyota Jarno Trulli che si riprese il terzo posto del Gp di Melbourne.

Poi si arriva al balletto sulle regole e il tetto al budget. Minacce di abbandono della F1 da parte di Ferrari, prese di posizioni durissime e insulti da parte della Fia, un inferno

La Renault accetta - "Accettiamo pienamente le
    decisione del Consiglio Mondiale dello Sport della Fia.
    Chiediamo scusa senza riserve a tutta la comunità della Formula Uno in relazione al nostro inaccettabile comportamento.Ci auguriamo che si possa presto mettere tutto ciò alle spalle e concentrarsi in modo costruttivo sul futuro". Così Bernard Rey, presidente del team Renault F.1, all'uscita dalla sede della Fia a Place de la Concorde a Parigi.
    21 settembre 2009

Che ne pensate?

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Renault è condannata con la condizionale. Quindi non lo è
    Briatore l'hanno cacciato/si è cacciato proprio per ottenere questo.....Alonso ha fatto il finto tonto, e Nelson la vittima
    Insomma alla fine è andata benissimo per loro.......

......e visto lo schifo che hanno fatto, sono ancora là

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Una sola parola: BAH! Quando inizieranno a fare i seri ???

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Vabbè, peggio di oggi non poteva andà:

1. Ferrari non esistenti
    2. Rosberg che mi va lungo come un pivello.......David Richards lo ****ierà per bene
    3. Vettelone multato di drive-through
    4. Infine i tre personaggi che odio di più in tutto il paddock sul podio......

• Hamilton
    • Glock
    • Alonso

.............
    insomma uno schifo per me oggi!

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

Predefinito

Io direi anche messi in ordine di odio

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    Io direi anche messi in ordine di odio
    braaaaavo........lo stavo per scrivere............!!!!!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Raga ho zompato completamente i commenti sullo scorso GP..........vabbè te credo noi Ferraristi non ci siamo persi proprio niente!

Intanto.......I Have A Dream........
    Schumacher e Haug credono in Vettel per il titolo mondiale

Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di F1, pensa che il suo connazionale Sebastian Vettel possa conquistare il titolo mondiale 2009 nonostante il suo ritardo nei confronti del leader Jenson Button.
    "Matematicamente è ancora possibile e sono con lui di cuore," ha scritto Schumacher sul proprio sito internet. "Può ancora credere al titolo di campione del mondo, è già un successo enorme che si trovi in questa situazione. Sono convinto che farà delle belle corse." Vincitore in Giappone, Vettel si trova a 16 punti da Button. Norbert Haug stima da parte sua che gli ultimi risultati "siano a favore di Vettel." "Ha segnato tre vittorie in questa stagione e il suo ultimo successo a Suzuka non è stato soltanto il più impressionante dei tre, ma il più impressionante di tutta la stagione," ha indicato il vice-presidente di Mercedes Motorsport.
    .........e andiamo!!!!

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

Jenson Button si aggiudica il suo primo mondiale (penso e spero anche l'ultimo!)...........i miei complimenti solo a Ross Brawn, una figura per me ingegnere da imitare!

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima