ah ok
è sembrata fin troppo facile x il dottore...il mondiale a questo punto punta decisamente verso di lui... sarebbe il nono mondiale x il + grande motociclista di tutti i tempi
Ragazzi, possibile che non riesco a trovare il video della lotta pasini - simoncelli a brno ? HELP me la sono persa
Lorenzo vince, Rossi cade: ad Indianapolis si riapre il mondiale
Domenica, 30 Agosto 2009
Gara perfetta dello spagnolo della Fiat Yamaha che sfrutta la caduta di Pedrosa prima e Rossi poi. Primo podio in carriera per De Angelis, e primo con Ducati per Hayden
Indianapolis 2009 - MotoGP Race Highlights
Grande spettacolo a pochi minuti dall'inizio del Red Bull Indianapolis Grand Prix classe MotoGP in pieno stile a stelle e strisce.
La prima vera notizia è che si riapre il Campionato. Jorge Lorenzo vince e Valentino Rossi cade. Nel bene e nel male sono sempre questi due piloti a decidere le sorti del Campionato del Mondo 2009.
Gara perfetta da parte dello spagnolo numero 99 che sfrutta la caduta di Dani Pedrosa prima e quella del compagno di squadra e rivale poi per tornare alla vittoria più di tre mesi dopo (l'ultima volta era targata Le Mans).
Indianapolis non è solo Fiat Yamaha perché sono almeno altri due i piloti che possono sorridere: da una parte Alex de Angelis, da poco scaricato dal suo team, e ora sul podio per la prima volta in carriera nella classe regina; dall'altra Nicky Hayden che torna ad assaporare il podio e lo fa per la prima volta in sella ad una Ducati.
Molte le cadute che hanno visto protagonisti infelici, oltre ai sopracitati, anche Marco Melandri e Niccolò Canepa, entrambi autori di un buon fine settimana.
Andrea Dovizioso, Colin Edwards e James Toseland completano le prime sei piazze del Red Bull Indianapolis Grand Prix.
Jorge Lorenzo grazie alla terza vittoria stagionale dimezza il distacco in classifica da Valentino Rossi, ora di soli 25 punti. Pedrosa costretto alla nona piazza, non riesce nell'intento di recuperare la terza posizione nel mondiale che rimane nelle mani dell'assente Casey Stoner.
Che gara oggi Rossi ha fatto il Rossi e ha distrutto tutti. Grandioso!!!!!
Lorenzo non sbaglia ad Estoril
Domenica, 04 Ottobre 2009
Lo spagnolo completa l'opera dopo un fine settimana perfetto e vince sul circuito lusitano. La quarta posizione di Rossi regala insperate emozioni per questo finale di stagione.
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Estoril 2009 - MotoGP Race Highlights
Jorge Lorenzo vince a mani basse il bwin.com Grande Premio de Portugal. Lo spagnolo è autore di una gara perfetta, nella quale deve fare solo i conti con Dani Pedrosa nelle prime curve del circuito.
Per Lorenzo si tratta della quarta vittoria stagionale (Motegi, Le Mans, Indianapolis ed Estoril) e la seconda consecutiva su questo tracciato in cui lo scorso anno trovà il primo trionfo nella classe regina.
In seconda posizione ritroviamo uno dei protagonisti mancati a questa stagione MotoGP: Casey Stoner è l'unico in grado di tenere il passo del numero 99 fino agli ultimi giri. L'australiano non riesce ad impensierire lo spagnolo nemmeno per un momento, ma è di grande conforto vedere che la sua condizione fisica è finalmente migliorata.
Completa il podio Dani Pedrosa, autore sì di una partenza incredibile (come sempre), ma il cui ritmo di gara rimane sempre inferiore a quello della Yamaha e della Ducati che lo precedono. Per il catalano si tratta comunque del settimo podio stagionale.
Discorso a parte per Valentino Rossi. L'italiano non entra mai in gara e al termine del GP accusa circa 23 secondi di distacco dal compagno di squadra. Qualcosa non ha funzionato con la M1 del Campione del Mondo, che rimane leader della classifica anche se con soli 18 punti da amministrare nelle ultime tre gare.
Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3) e Toni Elias (San Carlo Honda Gresini) completano le prime sei posizioni, mentre Mika Kallio, Loris Capirossi e Alex De Angelis non terminano la gara. Il primo cade dopo pochi giri, gli altri due si ritirano all'altezza di metà gara per problemi meccanici.
Mi fa piacere per Stoner, finalmente un pò di pepe in più nella fine del campionato Peccato per Rossi invece, lasciamo perdere che è meglio
wow! per la prima volta in vita mia tiferò il dottore
lorenzo proprio non lo digerisco..come pedrosa
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Gara bella dietro, speravo che Rossi sorpassasse Stoner ma ha fatto bene a pensare al mondiale e non rischiare troppo vista la caduta di Lorenzo. Adesso sta a +38 e il mondiale sta per finire, Domenica Malesia e poi Valencia Che gare
ps: Simoncelli Rulez
non mi sono svegliato, c.v.d
complimenti a stoner, sono contento che abbia vinto e soprattutto sia tornato più forte di prima. per quanto riguarda il mondiale, vale è sempre più vicino ;)
E si, per vincere gli basta un 9° e un 10° posto, ammesso che vinca Lorenzo. Quindi, equivoci a parte, facendo corna , il mondiale Rossi può conquistarlo in Malesia, speriamo
MotoGP Ore 8.00. Quindi, visto che si spostano le lancette un'ora indietro, farà sempre alle 8.00 italiane già spostate dietro di un'ora? Non vorrei svegliarmi un'ora dopo
Spoiler:
ed il Dottore ha conquistato il suo NONO Motomondiale
la gallina vecchia fa buon brodo... buon brodo un "cavolo"
Ultima modifica di LeonD12; 25-10-2009 alle 10:54
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
Bellissima gara, congratulazioni al campione, W Valentino Rossi
ROSSIIIII
Buona partenza per Lorenzo che ha subito recuperato 9 posizioni dopo la frittata del pre gara, ottimo Rossi che dopo un inizio di gara al rallentatore per abituarsi alla pista e non rischiare ha tirato come un forsennato facendo anche il giro più veloce. Spettacolare Stoner che è andato fin da subito come un missile, peccato invece per Dovizioso che si è steso nell'intento di superare Pedrosa.
Ricordiamo un pò i numeri di Rossi: 9 mondiali vinti, 103 gare vinte, 163 podi su 226 gare disputate, 3° nella classifica di tutti i tempi, 58 pole!!! Ditemi se è davvero un "vecchio"
"Gallina vecchia fa buon brodo" ... "...brodo un cavolo!!!"
Ultima modifica di Nandos; 25-10-2009 alle 10:48
ottimo valentino, come sempre ovviamente. l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è stoner; se non usciva a metà campionato sicuramente questo mondiale prendeva tutta un'altra piega