ciao allora ho cercato e ho trovato queste soluzioni:

-Logitech Wireless Illuminated Keyboard K800.. questa è la perfezione ha tutto quello che richiedi tu ed in più è wireless. pecca è il prezzo 99 euro circa.

-Logitech Illuminated Keyboard.. questa invece è quella adatta alle tue esigenze. con i fili, retroilluminazione dei tasti, layout italiano e silenziosissima. la si trova a 80 euro circa(sul sito della logitech..si sa che sono cari, se la trovi in uno shop online mi sa che la trovi a meno)

-Microsoft Wired keyboard 600... ha il layout italiano è a fili e non wireless ed è silenziosa. La pecca è che questa tastiera non ha i tasti retroilluminati. La trovi ad un prezzo che si aggira sui 25 euro.

-Microsoft Sidewinder X6 Keyboard... non sono sicuro del layout che abbia, è sempre a fili e non so se sia rumorosa o meno. questa a differenza dell'altra ha i tasti retroilluminati e ha due tipi di retroilluminazioni. La si può usare sia come uso comune che per giocare. La trovi ad un prezzo attorno ai 60 euro.

le tastiere retroilluminate per uso comune sono molto difficili da trovare e abbastanza costose. comunque questo è quello che ho trovato. poi magari qualcun altro ne troverà delle altre.