Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Tastiera...virtuale

Visualizzazione Ibrida

Metaller62 Tastiera...virtuale 21-03-2013, 11:48
Carlo si è vero. i classici key... 21-03-2013, 12:11
Metaller62 Quindi, é consigliabile usare... 21-03-2013, 18:46
tiagullo Allora la questione della... 21-03-2013, 20:30
Pigna La tastiera virtuale può... 21-03-2013, 21:26
Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Tastiera...virtuale

La domanda sembrerà banale, ma l'argomento potrebbe interessare. Tutti sanno che é possibile far apparire una tastiera sul desktop. Orbene, ho letto da qualche parte che gli input dati con quella tastiera non sono "intelligibili". Mi spiego: classico caso, accesso tramite homebanking. Ultimamente le truffe ed i furti di account sono all'ordine del giorno. Taluni dicono che, digitando le password dalla tastiera "virtuale", gli input che poi si trasformano in lettere e numeri, non possono esser carpiti dai birbaccioni (alias ****in' bastards). E' vero oppure è la solita balla messa in giro?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

si è vero. i classici key logger permettono di intercettare tutto ciò che viene digitato sulla tastiera. Windows 7 così come alcuni antivirus, per esempio KIS, integrano una tastiera virtuale da utilizzare in caso di necessità.

L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quindi, é consigliabile usare quella virtuale per l'homebanking, se ho capito bene. OK grazie

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Allora la questione della tastiera virtuale è vero in un certo senso ma non sicuro nell'altra. è più facile che un hacker ti guardi la schermata del pc che i tasti che premi sul pc. Qualche tempo fa è venuto uno che lavora in symantec a lezione mia e di pigna e con due colpi di mano ci ha fatto vedere come entrare in un pc in remoto e poter guardare lo schermo, digitare e modificare quello che fa. I keylogger sono pericolosi se li hai su pc e se vengono installati, altrimenti con la tastiera puoi fare tutto quello che vuoi! :) Quindi per concludere, non è vero che la tastiera virtuale è immune da problemi, anzi può capitare anche che sia più vulnerabile di quella fisica

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    Allora la questione della tastiera virtuale è vero in un certo senso ma non sicuro nell'altra. è più facile che un hacker ti guardi la schermata del pc che i tasti che premi sul pc. Qualche tempo fa è venuto uno che lavora in symantec a lezione mia e di pigna e con due colpi di mano ci ha fatto vedere come entrare in un pc in remoto e poter guardare lo schermo, digitare e modificare quello che fa. I keylogger sono pericolosi se li hai su pc e se vengono installati, altrimenti con la tastiera puoi fare tutto quello che vuoi! :) Quindi per concludere, non è vero che la tastiera virtuale è immune da problemi, anzi può capitare anche che sia più vulnerabile di quella fisica
    La tastiera virtuale può immunizzare nel caso di keylogger fisici(ossia dei cavettini che colleghi tra la tastiera e il pc) ma credo che per quelli software poco cambi...

L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Allora,non voglio addentrami in terreni che non conosco e rischiare figuracce con chi ne sa più di me. La tastiera normale, manda un input tramite segnale elettrico, che viene convertito dal sistema in un comando vero e proprio, che si identifica in una lettera, in un numero o, cmq, in un simbolo. Tale impulso elettrico é percepibile da un malintenzionato, e quindi codificabile. Con la tastiera virtuale, l'input non mi pare esista, perchè è già a video, quindi, a meno che un hacker non sia entrato nel mio pc da remoto e non stia smanettando sul mio desktop, in teoria (ripeto, in teoria) non dovrebbe/potrebbe intercettare i comandi dati alla suddetta. O no?
    Ripeto, lo sto chiedendo, non affermando; mi baso solo su mera deduzione logica, quindi opinabile o errata.