Ciao raga,
oggi è arrivato il kit della logitech da sck1, il cordless wave desktop, tastiera + mouse veramente carino e ottimo ve lo consiglio caldamente, il poggiapolsi della tast è morbido ... cmq, lasciamo la tast e buttiamoci a capofitto sul mouse: avevo pensato di comprare un tappetino professionale, ma vedendo i costi mi sono sbalordito troppo alti, considerando le spese di spedizione ... quindi avevo pensato ad una cosa davvero carina, e cioè quella di crearmi un icemat. L'icemat è un tappetino di vetro satinato con l'acido (acidato) che comporta una maggiore scorrevolezza del mouse e una lunghissima durata
Ho visto un pò su google le guide per crearselo in casa ... fin qui tutto ok, ma a volte ci sono persone che dicono che il loro mouse non va. Ora quello che mi domando è: con che tipi di mouse non dovrebbe funzionare ? Il mouse in corredo con questo kit è un ottimo Logitech LX8 ... ora non so se vada bene sul vetro satinato, fatto sta che vorrei prima togliermi questo dubbio, sennò poi mi trovo a spendere 10€ e rotti per poi non poter utilizzarlo (non è molto vero, ma cmq sn soldi risparmiati no ? )
Che mi dite a riguardo ?
Inoltre ho visto che serve davvero poco per farselo "in casa", basta una lastra di vetro, satinarla all'acido, smussarla, metterci sotto dei piedini in pvc o di gomma, un pò di biadesivo trasparente e del teflon per i piedini del mouse (x avere ulteriore scorrevolezza) ... ma qualcuno di voi l'ha mai usato ? Se si ditemi le vostre impressioni, grazie
ps: cmq domani vado a farlo satinare un pezzo di vetro, almeno lo provo, tanto costa pochissimo