Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Michael Jackson è morto...addio zio Michelino! :'(

  1. #1
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Unhappy Michael Jackson è morto...addio zio Michelino! :'(



    Salve ragazzi,
    non so se avete già appreso la notizia, ma stanotte è morto all'età di 51 anni Michael Jackson, lasciando 3 figli e ovviamente una lunga serie di immortali successi musicali.
    Quella è la vera parte immortale che ha lasciato Michael visto che il suo corpo si è rivelato vulnerabile come quello di tutti.
    Però il suo corpo, così normale ma anche così unico, coi suoi movimenti, balli, vestiti e mosse penso rimanga per sempre nell'immaginario di tutti gli appassionati e non di musica, che lo abbiano apprezzato o meno, è stata una figura unica ed eccezionale.
    Morto a quanto pare di arresto cardiaco in seguito all'assunzione di un potente antidolorifico, le notizie rimbalzano e solo nei prossimi giorni avremo un quadro preciso e ufficiale.
    Quello che è certo fin da subito è che il mondo della musica e dello spettacolo ha perso un grande.
    E' stato anche una figura molto discussa per lo scandalo della pedofilia, non va negato che ha condotto una vita di eccessi e ha fatto molte scelte scellerate, ma oggi vorrei ricordarlo per quello che è stato almeno fino a Bad.



    Un mito incancellabile!!! Ciao Michael!!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  2. #2

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Unhappy Michael Jackson è morto...addio zio Michelino! :'(

    Michael Jackson ragazzi...un nome, una storia. La storia della musica, la storia del pop, la storia degli anni '80...IL RE DEL POP. Zio Michelino se n'è andato così, senza poter fare un ultimo "AUH!", senza poter fare per l'ultima volta la SUA "Moonwalk". Un arresto cardiaco che si porta dietro un pezzo di musica del XX Secolo; sì d'accordo, forse zio Michele avrebbe potuto vivere in maniera più "ortodossa", il fatto stesso che non si seppe accettare per quello che era (un afro-americano e non un bianco) la dice lunga sul suo carattere...e poi tutti i vari scandali per (presunta o vera?) pedofilia; insomma non uno stinco di santo, ma chi lo è al giorno d'oggi?! Negli ultimi anni il suo successo ormai era surclassato dalle molteplici imitazioni di film-parodie come Scary Movie, ma io personalmente lo ricorderò come un maestro e un mostro della danza, unico e per sempre inimitabile nel suo genere. Cito Wikipedia e vi lascio al mio personale omaggio in onore del più grande musicista solista della storia dell'umanità.

    Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Dopo aver iniziato la propria carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five (nella sua autobiografia Moonwalk ricorda come venisse paragonato a Frankie Lymon), iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo Got to be there. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre.
    Considerato il Re del Pop oltre che uno dei più importanti musicisti e intrattenitori nella storia dello spettacolo, in più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai World Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002. È stato anche incluso due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1997 come vocalist dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista. Nel 2002 è anche entrato nella Songwriters Hall of Fame. Nel corso della sua carriera ha vinto 13 Grammy Awards.

    [YOUTUBE]AtyJbIOZjS8[/YOUTUBE] [YOUTUBE]En-cHBv7UpA[/YOUTUBE] [YOUTUBE]ex30DYwQlHU[/YOUTUBE][YOUTUBE]Uqxo1SKB0z8[/YOUTUBE] [YOUTUBE]ZI9OYMRwN1Q[/YOUTUBE] [YOUTUBE]e3wShd_bX8A[/YOUTUBE] [YOUTUBE]7Hg-IRZk4D0[/YOUTUBE] [YOUTUBE]cC1TTz2bMmM[/YOUTUBE]

    ADDIO MICHAEL


    Ultima modifica di 3manuele; 26-06-2009 alle 09:01

  3. #3
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito

    ho appreso la notizia ieri sera. mi dispiace molto....

  4. #4
    L'avatar di Liquid_Cooling
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    30
    Messaggi
    1,448

    Predefinito

    ecco la notizia del TG

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=LtpbycOG0rQ&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

  5. #5
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    sono state dette tante falsità sul suo conto.. comunque.. è sempre stato e resterà sempre IL più grande per quello che riguarda la musica pop
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  6. #6
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    sinceramente non lo ha mai apprezzato e mi scandalizzo ogni volta che lo vedo x come si è ridotto, e di certo non cambierò adesso idea x compassione

    tuttavia posso capire che x molti è stato un prototipo musicale x questo mi unisco alle vostre condoglianze...

  7. #7
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    bè falsità o meno, ha avuto uno stile di vita (specie negli anni 90) alquanto discutibile e pieno di eccessi. Specie per il caso pedofilia, lui stesso ha ammesso che famiglie gli mandavano i loro bimbi a casa e lui ci dormiva assieme, e qua ovviamente si capisce che lui non avesse tutte le rotelle apposto a farlo e a dirlo, ma anche queste famiglie che mandavano i loro figli, dubito fossero gente normale! tutta una questione di soldi, quando ce ne sono così tanti in ballo tra successi, processi, scandali ecc.. non è facile gestire la situazione in maniera lucida.
    dal punto di vista artistico nulla da dire, ha fatto storia nel mondo della musica e questo non lo può negare nessuno.

    a questo punto mi viene da elencare:

    elvis, lennon, mercury, cobain, jackson i nostri battisti, deandrè....

    e ancora a piede libero gigi d'alessio, marco carta, giusy ferreri!!!

    che mondo ingiusto!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di darek.
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1,633

    Predefinito

    Io non vedo niente di grande in lui .Anzi era pietoso per quello che cercava di fare , e quello che faceva .
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darek. Visualizza Messaggio
    Io non vedo niente di grande in lui .Anzi era pietoso per quello che cercava di fare , e quello che faceva .
    per la sfera privata ti posso dar ragione, ma non puoi dire che non sia stato un personaggio molto influente della musica moderna!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  10. #10
    L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Età
    36
    Messaggi
    1,813

    Predefinito

    se non sbaglio l'album + venduto di tutti i tempi è stato il suo...

  11. #11

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 3manuele Visualizza Messaggio
    divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a Thriller (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre
    Al telegiornale hanno precisato che SOLO Thriller ha venduto circa 80 milioni di copie nel mondo.
    Rivolgendomi soprattutto a coloro che non vedono, nemmeno adesso (ciechi o cosa?!), che MJ era stupendo per quello che era dentro e non per quello in cui si è trasformato fuori, leggetevi l'intervento di Antonelli della rivista Rolling Stones sul [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]. Ve lo consiglio perché così, almeno adesso che MJ se n'è andato per sempre, forse potrete riuscire ad aprire le vostre menti (evidentemente chiuse quando siamo ormai nel 2010) e magari, perché no, a cambiare radicalmente idea su quella che era molto probabilmente la versione "carne e ossa" di Peter Pan, mandataci su questo strano pianeta da Dio in persona.

    R.I.P. MJ, anche se per me non sei morto.

    P.S. Ultima segnalazione e ho chiuso qui: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  12. #12
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Le sue doti artistiche, come ballerino e come cantante, l'hanno reso un grande nel mondo del pop.....io lo ricordo per questo.
    Per la sua vita privata non mi sento di accusarlo o difenderlo perchè quel poco che sappiamo noi, è frutto di notizie pubblicate da mass-media, quindi nel bene o nel male architettate.
    Ci lascia il suo grande lavoro di cantante, i suoi album e i suoi video, e mi piacerà ricordarlo per quello, riascoltando ogni tanto una sua celebre canzone.



  13. #13
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Allora, MJ ha esordito a soli 11 anni con i Jackson 5.
    Il loro manager era un padre padrone, MJ non ha potuto fare le cose che normalmente un bambino di 11 anni dovrebbe fare, la canzone "Childhood" credo ne sia la conferma, leggete la traduzione.
    Da questo si può capire almeno in parte di quegli strani atteggiamenti da bimbo indifeso, del parco giochi e dello zoo a Neverland.
    Molto spesso da piccolo veniva preso in giro per il suo naso a patata.
    Da questo si può spiegare le numerose scelte chirurgiche che ha fatto, in una sorta di rigetto del passato.
    Le accuse di pedofilia lo vedono assolto in tutto e per tutto, e come se non bastasse adesso il bimbo che accusò MJ. Ha confessato: Evan Chandler chiede scusa a Michael Jackson: "mio padre mi ha costretto a mentire".
    Non mi sono permesso di mettere il link, ma trovate tutto in rete.
    Poi aldilà di tutto Michael Jackson era il RE sul palco e nel suo modo di fare musica, nella vita privata può esser stato tutto ciò che voleva, anche se non si parla mai per esempio di Gavin Arvizo per cui MJ sostenne tutte le spese mediche che lo portarono alla guarigione dal cancro.
    Fate voi, secondo me rimane un buon uomo e un artista eccelso.

  14. #14
    LatinoHeatStyle

    Predefinito

    Altro dettaglio, Jackson è stato accusato anche di non voler essere nero e d'essersi sbiancato la pella, beh. Michael era malato di Vitiligine, che come dice Wikipedia: La vitiligine è una malattia non contagiosa caratterizzata dalla comparsa sulla cute o sulle mucose, di chiazze non pigmentate, ovvero di zone dove manca del tutto la fisiologica colorazione dovuta al pigmento, la melanina, contenuto nei melanociti. I melanociti resterebbero vitali, ma smetterebbero di produrre melanina.

  15. #15
    L'avatar di franknos90
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    34
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    per la pedofilia, penso si sia sempre saputo.. difendersi da una accusa così è quasi impossibile, per cui meglio accordarsi con la parte "offesa" che in questo modo si arricchisce..

    per la malattia della pelle, se guardate la sorella janet, si è schiarita parecchio anche lei ultimamente.. non come michael, ma anche lei ha perso colore..
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

Discussioni Simili

  1. Addio GameCube !
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 11:48
  2. Secondo Jackson il film di Halo si farÃ
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 08:54
  3. P5n-t bios addio
    Di Perocat nel forum Schede Madri & Ram
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 21:39
  4. Morto il wrestler Chris Benoit
    Di Carlo nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-07-2007, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •