Volevate un topic con un altro titolo,e non solamente dedicato a Mondo Marcio...beh eccolo qua;ho pensato bene di inserire tutti (o quasi) gli artisti italiani hip-hop/rap + in voga in questi tempi. Non mi resta che dire VOTATE!!! happy
Volevate un topic con un altro titolo,e non solamente dedicato a Mondo Marcio...beh eccolo qua;ho pensato bene di inserire tutti (o quasi) gli artisti italiani hip-hop/rap + in voga in questi tempi. Non mi resta che dire VOTATE!!! happy
Frankie Hi-Nrg thumb
Dimenticavo...(Mondo Marcio a parte) io faccio il tifo anche per i Flaminio Maphia...il loro ultimo album (''Videogame'') dà proprio una pista a quelli precedenti...è very cool rulez
Anche l'ultimo di Fabri Fibra va rivalutato,perchè (parolacce a parte) secondo me esprime dei concetti ''veri'',soprattutto riguardo la nostra società e gli ultimi fatti di cronaca (tipo la megatruffa di quell'esaurita di Wanna Marchi & figlia);a questo proposito ascoltate attentamente la canzone ''Mal di stomaco''. Ed infine,per citare il grade Caparezza,dico che ''iodellavitanonhocapitoun****o'' (per chi non lo sapesse è il titolo di una sua canzone)... thumb
Sicuramente i miei amici sanno che risp ho dato, ma attenzione Sean, Jovanotti nn lo collocherei lì xkè la sua musica è completamente diversa dagli altri artisti citati. Cmq nn ti preoccupare, Lorenzo è stato il primo a portare il rap in Italia
sisi ti capisco perfettamente,ma prorpio perchè si parla di rap,l'ho dovuto mettere per forza,proprio per il motivo da te citato:Originariamente Scritto da SuzukithumbOriginariamente Scritto da Suzuki
Il livello del rap italiano è veramente molto basso...
99posse 99posse 99posse
non è affatto basso...
franky hi energie Mc è molto considerato negli states!
Avete mai sentito il vostro cuore a 7000 battiti al minuto?
GUIDA SOLO ALFA ROMEO
Non penso che negli USA Mondo Marcio, Fabri Fibra, Flaminio Maphia ecc. siano considerati...anzi in una intervista a 50 cent per fargli giudicare il rap italiano (di cui non conosceva nessuno...) gli hanno messo delle cuffie in un orecchio per fargli sentire qualche canzone...
E' chiaro...voglio dire...il vero rap/hip-hop nasce in America. Quello a cui stiamo assistendo oggi in Italia non è altro che un fenomeno di globalizzazione e,se volete,di ''esportazione'' di questo genere musicale da una cultura (quella amricana) all'altra (quella italiana). Io sono contento così,perchè vuol dire che non siamo un paese chiuso,che non si apre minimamente alle altre culture del mondo...non esistiamo solo noi,ricordatevelo!!! thumbOriginariamente Scritto da Earl
beh ,nessuno di loro lo è , solo franky hi energy
GUIDA SOLO ALFA ROMEO
Ma chi è quisto...... io nn lo ho mai sentitoOriginariamente Scritto da Drimacus
Caparezza regnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaa
Ascoltatevi Habemus Capa o Verità supposte,per un pò di tempo e poi leggete i testi...
Ma,ancora una volta,se cercate un colpevole,non c'
[quote=Suzuki ]
Ma chi è quisto...... io nn lo ho mai sentitoOriginariamente Scritto da "Drimacus ":1vxcj3au
[/quote:1vxcj3au]
sono in mezzo a noi intorno a noi in molti casi siamo noi afar promesse senza mantenerle mai ,se non per calcolo, il fine è solo l'utile il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima , l'imperativo è vincere ,non far partecipare nessun altro ,nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro, niente scrupoli o rispetto x i propri simoli xche gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili..................
Quelli che ben pensano by franky hi energy!
GUIDA SOLO ALFA ROMEO
[quote=Drimacus ]
[quote="Suzuki ":k2o5gmiu]
Ma chi è quisto...... io nn lo ho mai sentitoOriginariamente Scritto da "Drimacus ":k2o5gmiu
[/quote:k2o5gmiu]
sono in mezzo a noi intorno a noi in molti casi siamo noi afar promesse senza mantenerle mai ,se non per calcolo, il fine è solo l'utile il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima , l'imperativo è vincere ,non far partecipare nessun altro ,nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro, niente scrupoli o rispetto x i propri simoli xche gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili..................
Quelli che ben pensano by franky hi energy!
[/quote:k2o5gmiu]
come fai suzuki a non conoscere questa canzone?!?!ti porto il cd oggi pom. thumb