ciao a tutti son nuovo del forum ...
il mio problema è incentrato sulla scelta di un router wirelesse ,
la rete che devo fare è la seguente
2 pc sono sullo stesso piano di un condominio , il classico pianerottolo da con 3 appartamenti di un condominio(i muri fanno schifo son finissimi ) , i 2 pc rimangono ai due lati del piano di mezzo c'è un'appartamento[in linea daria il sengale deve "bucare" 4 muri del classico mattone forato ] l'ultimo pc rimane nella stanza sotto a un al tro pc (sempre quelli della rete che devo fare ovivo ).
la mia domanda è se uso questi componenti riesco avendo il router al piano di sotto ad arrivare al piano di sopra ? , io credo che per il pc che sta sopra la stanza dove c'è il router non ci sian problemi ma per quello che sta dall'altra parte magari si ?!?
WNR3500 NetGear Router ADSL
Tipologia Access-point/Router 300 Mbit Draft-N Wireless RangeMax® Smart MIMO (Multi-In, Multi-Out)
Velocità 300 Mbps
Raggio di azione 100 metri
Antenna 8 antenne interne
Requisiti del sistema -Servizio Internet a banda larga (cavo, DSL) e modem con connessione Ethernet
-Adattatore a 2,4 GHz conforme alla specifica preliminare 802.11n draft o adattatore wireless 802.11 b/g a 2,4 GHz In alternativa, adattatore Ethernet e cavo per ogni computer
-Microsoft® Windows® Vista®, XP, 2000, Me, Mac® OS, UNIX® o Linux®
-Internet Explorer® 5.0
-NETGEAR raccomanda di utilizzare questo prodotto con gli adattatori wireless- N RangeMax NEXT (WN511B/T, WN311B/T, WN121/T)
Standard -Specifica preliminare IEEE 802.11n draft, IEEE 802.11g, IEEE 802.11b 2,4 GHz
Specifiche -Dimensioni: 225,5 x 172 x 39 mm
-Peso: 0,56 kg
Sicurezza -Doppio firewall:
-NAT (Network Address Translation) per nascondere i PC e i file dagli utenti esterni
-Firewall SPI (Stateful Packet Inspection) per negare le richieste esterne di informazioni personali
-Prevenzione degli attacchi Denial of Service (DoS)
-Rilevamento e prevenzione delle intrusioni (IDS)
-Accesso WiFi protetto (WPA2-PSK, WPAPSK)
-Crittografia Wired Equivalent Privacy (WEP) a 64 bit, crittografia a 128 bit per le specifiche IEEE 802.11b e IEEE 802.11g
-Supporto di 2 tunnel VPN pass-through
-Controllo dell'accesso wireless per l'identificazione di dispositivi di rete wireless autorizzati
-Autenticazione degli indirizzi MAC
-Exposed Host (DMZ) per il gioco sicuro online
Contenuto della confezione -Router Gigabit wireless-N RangeMax (WNR3500)
-Stand
-Cavo Ethernet
-CD di configurazione
-Adattatore di alimentazione 12 V, 1,5 A, conforme alle specifiche del paese di destinazione
-Scheda informativa su garanzia e supporto
link : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
aspetto vostre notizie
grazie in anticipo
jeshinji