Innanzi tutto un saluto a tutto il forum...
Vorrei esporre il mio "piccolo" problema.
Avendo disdetto la linea telecom, ho optato per internet via 3g, che ricevo ottimamente solo xo' se piazzo la chiavetta sulla finestra del secondo piano..
per ovviare al problema ho acquistato un router 3g wifi della Edimax, il 6200N, che pero' ha una portata del wifi ridicola, a 5 metri il segnale e' basso...per nn parlare del piano di sotto dove proprio non arriva...forse sono abituato bene , ma il mio vecchio router sitecom wl153 lo beccavo anche in giardino ed in cantina!
comunque...dopo varie prove inconcludenti ho deciso di provare a costruire una piccola parabola per "indirizzare" il segnale verso il pc, nella speranza che funzioni...
Se cio non fosse,come putroppo temo, posso utlizzare il SITECOM in abbinata con il router3g?
Vorrei procedere in questo modo...collegare una delle 4 uscite lan dell'edimax ( il router 3g che mi fornisce internet) al "vecchio" sitecom via cavo, per poi sfruttare il wifi di quest' ultimo...
is it possibboli?
Un saluto ed un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.
Buona Giornata.