Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: connessioni wifi 3G

Title
    Nuovo Utente

Predefinito connessioni wifi 3G

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum...
    Vorrei esporre il mio "piccolo" problema.

Avendo disdetto la linea telecom, ho optato per internet via 3g, che ricevo ottimamente solo xo' se piazzo la chiavetta sulla finestra del secondo piano..
    per ovviare al problema ho acquistato un router 3g wifi della Edimax, il 6200N, che pero' ha una portata del wifi ridicola, a 5 metri il segnale e' basso...per nn parlare del piano di sotto dove proprio non arriva...forse sono abituato bene , ma il mio vecchio router sitecom wl153 lo beccavo anche in giardino ed in cantina!
    comunque...dopo varie prove inconcludenti ho deciso di provare a costruire una piccola parabola per "indirizzare" il segnale verso il pc, nella speranza che funzioni...
    Se cio non fosse,come putroppo temo, posso utlizzare il SITECOM in abbinata con il router3g?
    Vorrei procedere in questo modo...collegare una delle 4 uscite lan dell'edimax ( il router 3g che mi fornisce internet) al "vecchio" sitecom via cavo, per poi sfruttare il wifi di quest' ultimo...

is it possibboli?

Un saluto ed un grazie anticipato a tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio.

Buona Giornata.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ti servirebbe un access point, credo che il sitecom non ti permette di fare ciò

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    ti servirebbe un access point, credo che il sitecom non ti permette di fare ciò

Scusa ma non riesco a capire...forse e' la mia confusione sui termini..

un access point nn e' in soldoni un modem + router? ora...il 3g router mi fornisce la connettivita internet...non devo avere un altro modem ma solo un "ripetitore" di segnale...in soldoni dal 3g arriva internet poi.. cavo di rete...invece di collegarlo ad un pc se si collegasse all' ingresso wan del sitecom nn avrei connettivita' anche sulle porte di quest ultimo ( una sorta di hub) e quindi anche sul wifi....tutto questo ovviamente 'e supposto...

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Ora sono in uni, appena arrivo a casa ti linko la guida per fare una parabola a costo quasizero, intanto prima di spendere soldi in un access point prova questa soluzione
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Se il router della sitecom come dici è wifi, può essere usato come access point, ma si dovrebbe configurare e sinceramente non lo conosco come modello . Sicuramente potresti optare per la homemade antenna, la cui guida è postata su hardwarezone, [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e il mio test [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (fatto sull'antenna del netgear dg834g)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

In teoria servirebbe un router, che ha l'ingresso dal modem in ethernet ed è fatto proprio per questo.
    Ora quello che hai tu secondo me è un modem + router adsl, quindi forse si può fare, ma non conosco di preciso le impostazioni.......