Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema ricezione wifi con imac

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito Problema ricezione wifi con imac

per conto di un amico:

Ciao a tutti. Ho un grosso problema! Ieri mi hanno istallato Bluewin TV, ovvero una TV che funziona con Internet, e quindi hanno dovuto spostare il router wireless dalla mia camera al piano di sotto, dietro la TV. Ora il mio iMac prende malissimo la rete e vorrei sapere se c'é un modo per far si che in camera mia la rete prenda benissimo come prima. Mi hanno consigliato questi apparecchietti [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , ma non ho idea se vadano bene o no... Innanzitutto questo aggeggino necessita solo della presa elettrica (lo collegherei in stanza mia con il modem di sotto) e dopo mi permetterà di navigare a velocità decenti? Devo precisare che il router deve obbligatoriamente rimanere di sotto ed é impossibile tirare un cavo firewire dal piano di sotto, quindi vorrei sapere se questo cosino rappresenta uan soluzione affidabile (oppure se ci sono altre alternative --> ho provato con l'antenna di carta stagnola ma non funziona).
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Scusa mattè, ma non puoi mettere l'antenna del router verso l'imac ? Cioè se alla tv non serve l'antenna, basta che la metti in direzione della tua stanza, perché visto che sicuramente sta dritta, la propagazione del segnale è scarsa verso l'alto, quindi rivolgi la parte lunga dell'antenna verso la posizione dell'imac e prova a vedere se il segnale aumenta. Oppure prova a spostarla come detto in precendenza e a metterci dietro l'antenna homemade che tu conosci

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao atutti, sono l'amico di matteo in questione.
    L'antenna ho provato ad orientarla verso il piano di sopra ma é inutile, prende pochissimo lo stesso, e ho provato pure con l'antenna homemade ma non funzia!

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Scusa mattè, ma non puoi mettere l'antenna del router verso l'imac ? Cioè se alla tv non serve l'antenna, basta che la metti in direzione della tua stanza, perché visto che sicuramente sta dritta, la propagazione del segnale è scarsa verso l'alto, quindi rivolgi la parte lunga dell'antenna verso la posizione dell'imac e prova a vedere se il segnale aumenta. Oppure prova a spostarla come detto in precendenza e a metterci dietro l'antenna homemade che tu conosci
    Ho provato a fare quello che suggerisci, ma é tutto inutile:( Son disperato, ho l'iMac da una settimana e non posso nemmeno usare internet:S

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da groucho911 Visualizza Messaggio
    Ciao atutti, sono l'amico di matteo in questione.
    L'antenna ho provato ad orientarla verso il piano di sopra ma é inutile, prende pochissimo lo stesso, e ho provato pure con l'antenna homemade ma non funzia!

Ho provato a fare quello che suggerisci, ma é tutto inutile:( Son disperato, ho l'iMac da una settimana e non posso nemmeno usare internet:S
    Innanzitutto benvenuto Hai provato a mettere anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] antenna ?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Innanzitutto benvenuto Hai provato a mettere anche [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] antenna ?
    Sisi, é proprio questa identica che ho creato, ma purtroppo non ha dato nessun risultato, ho provato a orientare antenna e router in tutti i modi ma niente...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ciao e benvenuto. se vuoi puoi creare un bridge con un access point o in alternativa il prodotto della netgear che hai visto, funziona benissimo ed è molto veloce ;)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da groucho911 Visualizza Messaggio
    Sisi, é proprio questa identica che ho creato, ma purtroppo non ha dato nessun risultato, ho provato a orientare antenna e router in tutti i modi ma niente...
    Allora è proprio una brutta situazione, perché se il segnale non arriva non c'è niente da fare con quell'antenna. Quindi le soluzioni sono due: o compri un'antenna wifi ad alto guadagno per interni o prendi quell'adattatore, però ti verrebbe a costare parecchio, non so quanto ti convenga.
    Se vuoi optare per l'antenna, mi potresti dire il modello esatto del tuo router? Perché sicuramente andresti a spendere di meno per una buona antenna, specie se omnidirezionale.