Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Modem di alice non supporta la 7 mega!

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Modem di alice non supporta la 7 mega!

Ciao a tutti, da poco (+ di una settimana) ho fatto il beneamato upgrade da alice 2 mega alla 7 mega.
    Prima di fare ciò mi ero informato se potevo utilizzare lo stesso modem, e la risposta era stata positiva
    Oggi apro il mitico 192.168.1.1 e mi trovo davanti questa scritta:
    Velocità trasmissione 480 Kbps Velocità ricezione 4992 Kbps
    Velocità di ricezione 4992 Kbps??????? Ma ho la 7 Mega stiamo scherzando? Ciò significa che il mio modem non va oltre i 5 Mb?? o è un dato solo momentaneo??
    Ps: mi sono dimenticato xD ho il modem Alice Gate W2+ (detto anche ''vela'' ._.)
    [Il Mio Pc] Case: Cooler Master Centurion 590; Processore: Intel Core i5 750 @2.67 Ghz; Scheda Madre: MSi P55-GD65; Memoria Ram: DDR III 4 Gb Ohwz 1600 Mhz (2x2Gb) ; Scheda Video: ATI HD5870 ; Alimentatore: 600 W ;

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

prova a controllare su connessioni di rete se ti da la stessa cosa

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ste powa Visualizza Messaggio
    prova a controllare su connessioni di rete se ti da la stessa cosa
    Dov'è che lo vedo?? su connessioni di rete non mi dice nulla (solo naturalmente che la connessione è 100 Mbps per il cavo ethernet ;))
    [Il Mio Pc] Case: Cooler Master Centurion 590; Processore: Intel Core i5 750 @2.67 Ghz; Scheda Madre: MSi P55-GD65; Memoria Ram: DDR III 4 Gb Ohwz 1600 Mhz (2x2Gb) ; Scheda Video: ATI HD5870 ; Alimentatore: 600 W ;

L'avatar di Ste powa
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

hai windows 7 , vista o cosa?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Forse è più probabile che ti stiano ancora aggiornando il link. Ad ogni modo in questi casi i fattori sono molteplici: l'impianto, il doppino, la lontananza dalla centrale ecc. Una cosa, controlla i dati di connessione dal modem, precisamente i valori di attenuazione e rumore in download e upload e riportaceli, grazie =)

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

guarda che non saranno mai 7 mega "pieni", come dice nandos dipende da tanti fattori. io oscillavo tra 5,5 e 6,3 quando avevo la 7 mega, c'è chi dopo l'attivazione va ancora a 1,5..insomma io non mi preoccuperei così tanto fossi in te, non è certo un problema di modem!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

quoto quanto detto prima...
    in questi casi entrano in gioco diversi fattori che non permettono di "agganciare" una buona portante.

riportaci tutti i dati del modem (attenuazione, rumore ecc.)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Non penso sia un problema di modem ma piuttosto è causato o dai cavi ormai obsoleti/danneggiati o da una notevole distanza dalla centrale....
    Io con la 7mb ci sono volte che aggancio anche 7500kb e diciamo che proprio vicino alla centrale non sono....

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

in primis ringrazio per le risposte,
    ho win 7 ;D comunque il disturbo ecc.. come faccio a vederlo?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Dal pannello di controllo del modem. Ci accedi digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser il seguente link: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (almeno dovrebbe essere così per il W2+). Una volta dentro mostraci il menu così ti dirigiamo sui dati che ti abbiamo chiesto

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ecco qua cosa vedo nel menu del mio modem
    non c'è ne rumore ne altro ._. dove li guardo?
    in configura lan e wifi è lo stesso, posso solo fare aggiorna o aggiungere connessione di rete

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

E vabbe, non si può vedere allora, il modem non lo consente. Però è strano, ho configurato vari W2+ e avevano dei menù differenti, forse la tua è una versione vecchia del firmware . Comunque prova a chiamare il 187 per vedere se ti allineano meglio il segnale, anche se per contratto non puoi lamentarti della portante se superiore a 1,2Megabits, provaci!
    ps: penso che sia una questione di lontananza dalla centrale.

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    E vabbe, non si può vedere allora, il modem non lo consente. Però è strano, ho configurato vari W2+ e avevano dei menù differenti, forse la tua è una versione vecchia del firmware . Comunque prova a chiamare il 187 per vedere se ti allineano meglio il segnale, anche se per contratto non puoi lamentarti della portante se superiore a 1,2Megabits, provaci!
    ps: penso che sia una questione di lontananza dalla centrale.
    grazie mille, chiamerò il 187 per farmi spiegare bene ^^
    approposito, la distanza dalla centrale è circa 3,5/4 Km massimo è in un paese accanto al mio, è tanto?? e secondo voi basta per non avere una linea ''piena''?
    e mi consigliate di aggiornare il firmware del router???

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

No il firmware non ti cambierebbe niente se stai a 4km di distanza dalla centrale, è un pò lontano. Io, che mi trovo a circa 2 km dalla centrale (e l'ho scoperto da poco ), ho cali di circa 1Mega sulla portante di 7196kbps, agganciando ad una media di 6100/6500kbps in download. Forse te la stanno ancora aggiornando

L'avatar di soranogaara
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Il ''problema'' è che 3-4 km è pochissimo, visto considerato che la centrale qua vicina è l'unica nel raggio di 15 Km ._. quindi è già tanto che io sia a 4 Km
    i cali poi sono normali tutti penso che li abbiano (a meno che non si abbia banda garantita
    inoltre ho appena scoperto che il 4992 di kbps è passato a 5024

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima