Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Connessione wireless

L'avatar di Chris
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Connessione wireless

inauguro la mia presenza su questo forum con questo aiuto
    ieri sera, dopo avermi iscritto su questo forum, come sempre spengo il computer senza staccare la chiavetta wireless per connettermi (quindi su quel computer per collegarmi c'è una semplice chiavetta e ovviamente una connessione)
    stasera, ritorno dal lavoro, e dovendo cercare una cosa stacco il cavo di alimentazione del pc, rimetto e avvio il pc.
    una volta arrivato al mio utente, noto che non mi si connette ad internet nonostante ci fosse la scelta di connessione automatica ad internet ogni volta che avvio, quindi rimane collegato solo localmente, e non localmente & internet... vado a fare una ricerca del problema e vista mi dice che il problema risale nel dns...
    ho cercato ovunque (nelle mie possibilità) ma non riesco a uscirne fuori... qualche suggerimento?
    p.s. il computer da cui vi scrivo è il capo, ovvero dove c'è il modem router wifi, che ovviamente funziona a dovere

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Connessione wireless

Strano che si siano sballati i parametri, cmq prova ad immettere manualmente i dns appartenenti al tuo provider sia nel router che nella connessione dei singoli pc (dimmi a quale provider sei appoggiato, se Alice, se Tiscali o quant'altro )

L'avatar di Chris
    Title
    Nuovo Utente

grazie della risposta, ma ieri sera, dopo aver smanettato un pò riesco non so come a riattivare tutto... solo che al computer madre ora non si collega ad internet! oggi si riprova un'altra volta e tutto quanto fila liscio, ovvero entrambi i computer si connettono tranquillamente

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

i misteri dell'informatica...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Questa è bella me la segno :D ... certo che è strano eh ... non vorrei che fosse stato qualche conflitto software inaspettato ... Vabeh, per ora chiudo allora (visto che sembra risoltosi). In caso di ulteriori problemi puoi contattarmi in privato per la riapertura della discussione

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •