Non questa, sotto dovrebbe esserci il tasto mostra statistiche...comunque non sembra essere un problema della linea ...
Non questa, sotto dovrebbe esserci il tasto mostra statistiche...comunque non sembra essere un problema della linea ...
Ok, non dipende da quello ... fai una cosa, prova a disabilitare il DHCP e impostare gli ip manualmente su tutti i pc collegati ...
Per disabilitarlo devo fare questi passaggi?
start -> esegui ->msconfig -> servizi -> client dhcp
L'ho fatto ma è peggio.. non mi apre più neanche 1 sito.
Ultima modifica di GAEX79; 24-08-2010 alle 21:08
Nono, allora dal router vai nel menu impostazioni ip lan e togli il segno di spunta su "usa router come server dhcp". Poi da ogni pc imposta gli ip come fatto nella connessione di rete che hai postato sopra.
Mah, guarda, il setting sembra ok dalle pics, ma non dirti altro sinceramente, mi trovi spiazzato
Allora......
Ieri sera per provare, ho spostato il cavo lan sulle altre porte del ruter....
Sulla 2 nulla, sulla 3 neanche...
Spostandola sulla 4, il colore della luce del numero, non era verde, ma arancione
Ho provato a connettermi ha internet e funzionava tutto a meraviglia. Accedevo ai siti velocemente... tranne 1, che non capisco il perchè.
Alla fine spengo tutto e vado a nanna.....
Oggi.... accendo il PC, è la prima cosa strana che noto...
e la lucina del 4 è di colore verde.....
Si avvia il tutto... accedo a internet, e non funziona più nulla....
Spostando il cavo lan sulle altre uscite la lucina è sempre verde...
Praticamente non funziona su nessuna.....
Lo lancio dalla finestra???
Calma e sangue freddo....
1)potrebbe sempre essere difettato il modem a me un paio di volte con quelli telecom è capitato...
Non avendo mai avuto sottomano un Netgear ti dico cosa io proverei a fare:
-cerca se nelle impostazioni molte volte raggiungibili trammite [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] o [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] è presente un tasto di reset di tutti i parametri(o a volte è posto sul modem stesso)(ricordati che username e password per alice nel ppoe sono entrambi aliceadsl)
-rifare la procedura da capo seguendo quella di Nandos
-disabilitare eventuali firewall presensti su pc
-provare a fare uno speedtest [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] (anche se vedendo i tuoi valori di linea mi sembrerebbero ok)
-Facci sape ;)
Uhm: senò i casi rimangono 2,a mio avviso:
-un problema virus/trojan(anche se mi sembra strano)
-Modem difettato...
Penso di aver trovato il problema...
porte ethernet usurate
mi hanno rifilato un ruter rotto....
Guarda che la spia delle lan deve essere verde per funzionare...a meno che non abbiano cambiato il sistema d'illuminazione, ma non mi sembra. Cosa intendi per porte ethernet usurate? Se è rotto mandalo in rma. Comunque tutto ciò è davvero strano Sicuro che non sia il cavo eth? E poi anche la wifi non va... mah, speriamo sia proprio il router a questo punto...
Ti aggiorno
Stò usando il ruter col portatile con il WIFI
"che è sempre funzionato alla grande"
Ho provato a collegare anche il PC fisso,
ma mi da "connessione limitata" con il triangolino giallo! sull'icona
con i 2 monitor sotto in basso a destra vicino all'orologio.
Sono andato nelle connessioni di rete e sulla Lan per inpostare l'ip e la DSN, ma alla fine del tutto, mi da il messaggio che l'IP statico è già in uso nella rete, quindi non riesce a connettersi a internet.
Ma giustamente devi associare un altro ip. L'ip è identificativo, non può essere impostato lo stesso per più pc. Ma fammi capire una cosa, usi ancora la configurazione a cascata modem--->router? Perché non provi a collegare il doppino al router, visto che il dng2000 ha il modem integrato?
Allora ti spiego meglio...
Ora stò usando solo il DGN2000
i colegamenti che ho fatto sono
Cavo lan al PC
Cavo ADSL attaccato al filtro "TEL/MODEM" cavetto del filtro alla presa...
Ho sbagliato qualcosa?? non mi sembra
Io me ne intendo 0
cosa è il doppino???