salve a tutti...io ho un problema con il mio pc..il tutto è iniziato con un problema con msn
, effettuando una videochiamata vedo e sento la persona ma l'altra persona non mi vede ma mi sente.
Ho due pc fissi collegati al suddetto router (uno via cavo e l'altro in un altra stanza con scheda wireless),
premetto che fino ad oggi entrambi si sono connessi ottimamente alla rete, anche quello con scheda wireless(che ora non si connette) ha sempre avuto un segnale eccellente ecc...
In opzioni msn ho provato a configurare audio/video, riesco a selezionare la cam (tra l'altro ne ho comprata un altra pensando fosse questo il problema...ma niente) vedo l'anteprima della mia immagine ma non riesco a completare la configurazione in quanto il tasto avanti risulta disabilitato...
Tra l'altro in opzioni connessione....mi segnalava un messaggio : Connessione diretta a .net messenger service
Sei connesso a internet tramite nat limitato o assente da porta uPnp (amministratore).
Cosi ho contattato via chat un operatore dell'assistenza cisco(in inglese!!)...che mi ha fatto configurare diversamente il router....con il risultato che sul pc connesso via wireless sono iniziati a comparire una caterva di messaggi sulla mancanza di certificato...bloccando sia il pc che la connessione... mentre su quello conneso via cavo è tutto ok!
Ora sono sul pc con scheda wireless senza connessione e semibloccato...
Chiedo scusa se ho postato troppe cose insieme...magari dovevo procedere per gradi...se mi riuscite ad aiutare magari partendo da sta cavolo di connessione vi sarei estremamente grato!!
P.s.Allego qualche foto della mia attulae configurazione