Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Non riesco a più a visualizzare la pagina del router!

Ciao a tutti,non sono un esperto in materia e perciò chiedo il vostro aiuto,in pratica prima mi connettevo ad internet tramite adattatore wi-fi e fin qui tutto ok,la pagina di configurazione del router si visualizzava normalmente,adesso sono passato ad ethernet perkè il mio adattatore non funziona più e l'ethernet a quanto mi hanno detto dovrebbe essere sempre meglio del wi-fi...il problema è che con l'ethernet non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del router però riesco a navigare,ma sapete che non posso stare senza accedere al router perkè da li si cambiano varie impostazioni ecc ecc.Ho un router alice gate 2 plus wi-fi e premetto che avendo anke una partizione con windows xp ho provato ad accedere con quella e la pagina di configurazione del router si visualizza normalmente,il problema è ristretto solo a windows seven.Vi prego di aiutarmi non so più che fare.Grazie infinite.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Quindi se nel browser inserisci 192.168.1.1 non ti manda sulla pagina del router?

Nei dettagli della connessione ci deve essere l'indirizzo ip del gateway... devi inserire quello come indirizzo del browser per poter accedere al pannello di amministrazione del router.

Un qualsiasi server dhcp su un qualsiasi router deve usare indirizzi 192.168.1.X, altrimenti c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione della tua scheda di rete.

Gli unici router commerciali a non seguire l'indicizzazione 192 sono quelli di fastweb, che essendo dei veri e propri hag usano indirizzi propri (non locali) in modo da facilitare il controllo remoto da parte degli operatori. Infatti nei router (hag) fastweb puoi accedere solo dal sito di fastweb, non c'è modo di entrare dalla rete locale del pc per cambiare le impostazioni.

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14 Visualizza Messaggio
    Quindi se nel browser inserisci 192.168.1.1 non ti manda sulla pagina del router?

Nei dettagli della connessione ci deve essere l'indirizzo ip del gateway... devi inserire quello come indirizzo del browser per poter accedere al pannello di amministrazione del router.

Un qualsiasi server dhcp su un qualsiasi router deve usare indirizzi 192.168.1.X, altrimenti c'è qualcosa di sbagliato nella configurazione della tua scheda di rete.

Gli unici router commerciali a non seguire l'indicizzazione 192 sono quelli di fastweb, che essendo dei veri e propri hag usano indirizzi propri (non locali) in modo da facilitare il controllo remoto da parte degli operatori. Infatti nei router (hag) fastweb puoi accedere solo dal sito di fastweb, non c'è modo di entrare dalla rete locale del pc per cambiare le impostazioni.
    Esattamente!
    Metti nella barra degli indirizzi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e vedrai che entri :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi per fortuna sono riuscito ad entrare impostando il dhcp nella scheda di rete...solo che il ping è più alto di prima quando utilizzavo il wi-fi,sapete come posso ottimizzare la connessione?Ho una 10 mega di alice.Grazie

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Beh, il ping è pur sempre un valore variabile. Di quanti ms è aumentato?
    Screenshottaci un ping verso google o altra roba

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

la differenza di ping fra wi-fi ed ethernet mi pare troppo elevata:
    wi-fi

ethernet

ho eseguito i test uno subito dopo l'altro.