Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo router per prestazioni migliori?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Nuovo router per prestazioni migliori?

Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

protesti migliorarla ma non di molto. dipende comunque in gran parte anche dalla qualità della tua linea. Ora come ora che portante agganci?

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syler91 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,attualmente ho alice gate 2 plus wi-fi come router in comodato d'uso,perciò pago 4 euro al mese;ho alice 10 mega,secondo voi se cambiassi router migliorerei le prestazioni dell'adsl?
    Ma intendi le prestazioni in download e upload o del segnale wifi?
    Posta i valori di aggangio di portante(Upload e download) che trovi nel menu digitando nella barra degli indirizzi [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

quello che voglio migliorare è questo:sicomme ho alice 10 mega vorrei arrivare a 10 mega di download e 1 mega di upload o almeno avvicinarmi moltissimo,abbassare il ping il più possibile e migliorare la navigazione con i dispositivi mobili attraverso wi-fi,in generale scarico molto e gioco online,con i dispositivi mobili invece navigo

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Nessuno in italia (e credo sul pianeta) ha una connessione che è esattamente quella del contratto stipulato.

Anche gli utenti in fibra ottica 100 mega hanno poco più di 60 mega di banda mediamente.

Tu hai dei valori superiori al 90% della popolazione italiana, dato che ti avvicini molto al massimo consentito dal tuo contratto.

I contratti adsl prevedono velocità FINO A quella del contratto, non QUELLA DEL contratto.

I 10 mega veri pagati da te non li ha nessuno in Italia, considerati fortunato a mancarli di pochissimo.

Per quanto riguarda il ping... in italia gli utenti non fibra hanno mediamente un ping di 50ms, 30ms nelle grandi città perchè la centrale non è mai molto distante dall'utente.

In pratica ti sto dicendo che la tua connessione vorrei averla io, così come 9 utenti su 10 di questo forum.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

eppure altri su altri forum mi hanno detto che la mia connessione non è il massimo dal punto di vista dell'attenuazione...secondo te potrei passare a 20 mega per ottenere magari un ping ancora più basso e un download maggiore?considera che sarebbe solo 1 euro in più...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Se passi a 20 mega ottieni solo 16 mega in download e un po' + di upload, il resto sarà invariato.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

siccome gioco a fifa 12 online,li conta download o upload?nel passaggio dalla 7 alla 10 avevo ottenuto un abbassamento del ping di 10 ms almeno,magari succede ancora...

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

La 10 mega di alice è la alice gaming, quella col ping più basso tra le offerte telecom. Meno di 30ms in uno speed test senza avere fibra ottica è utopia pura nella maggior parte dei casi.

Un gioco come fifa, anche con 8 giocatori contemporaneamente sulla stessa partita dipende dal ping, vero, ma a 30ms si gioca anche ad unreal senza particolari problemi.

Per quanto riguarda l'hostare partite allora li devi vedere l'upload che hai... Nessun gioco utilizza più di un paio di mega download/upload nel gioco online.

E utilizza quella banda solo se tu fai da server, perchè se ti unisci ad un server dedicato o ad un'altro giocatore tu potresti avere una connessione a mezzo mega a giocare divinamente a tutto.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

In effetti quel ping non è malaccio...

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

ecco la mia 20mb (portante 15mb)

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    Ultima modifica di Carlo; 25-01-2012 alle 22:01

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ragazzi ho rifatto i test perchè ho cambiato un filtro che era difettoso e mi attenuava il segnale:

che ne pensate di questi risultati?lasciando perdere il passaggio alla 20 mega,a questo punto provo un mese gratuito di fast e poi nel caso 3 euro al mese ma solo se mi soddisfa pienamente

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Predefinito

Prova la fast e se ti abbassa il ping tienitela.