Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio internet key

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Consiglio internet key

Salve a tutti.

Per questa estate vorrei comprare una internet key per connettermi dal mio netbook.

Gioco ad ogame (non metto il link diretto casomai non è possibile su questo foro) e vorrei una chiavetta in grado di caricare le pagine velocemente e che magari sia utilizzabile soltanto per quei due mesi estivi per poi essere sospesa e riattivata a mio piacimento.

Potete indirizzarmi voi verso la migliore scelta per i miei fini magari dando un'occhiata al sito dove starò connesso (perchè non è proprio dei più leggeri) indicandomi magari l'opzione tariffaria da scegliere?
    Per quanto riguarda il discorso costi: non vorrei spendere più di 50€ solo per la chiavetta.

Grazie mille.

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.

Per questa estate vorrei comprare una internet key per connettermi dal mio netbook.

Gioco ad ogame (non metto il link diretto casomai non è possibile su questo foro) e vorrei una chiavetta in grado di caricare le pagine velocemente e che magari sia utilizzabile soltanto per quei due mesi estivi per poi essere sospesa e riattivata a mio piacimento.

Potete indirizzarmi voi verso la migliore scelta per i miei fini magari dando un'occhiata al sito dove starò connesso (perchè non è proprio dei più leggeri) indicandomi magari l'opzione tariffaria da scegliere?
    Per quanto riguarda il discorso costi: non vorrei spendere più di 50€ solo per la chiavetta.

Grazie mille.
    ti avviso che ogame è molto pesante come sito da caricare su chiavetta. PEr quanto riguarda la velocità dipende dove vai e cosa prende bene nel luogo dove vai, rischi magari di prendere, per esempio, una chiavetta vodafone e andare in un luogo dove la vodafone prende poco e rischi di viaggiare lentissimo. Per quello che devi fare devi provare a vedere di trovare una di quelle offertte che trovi tipo summer card o summer internet di qualche operatore. Per quanto riguarda i prezzi non ti posso aiutare, però il mio consiglio e di metterti in vacanza su ogame per il periodo che sei out per non rischiare attacchi in caso di connessione lenta con chiavetta ;)

L'avatar di LuCiolla90
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    il mio consiglio e di metterti in vacanza su ogame per il periodo che sei out per non rischiare attacchi in caso di connessione lenta con chiavetta ;)
    Ehmmm...due acco top 20 su electra e su jupi non vanno vacanzati. Potrei cederli per un poco, sempre se trovo (gli altri anni ho trovato) ma se cedessi poi i sitter sarebbero detrito dopo qualche giorno, ahimè.
    Grazie per il consiglio cmq: dove tengo casa a mare la wind prende bene e la vodafone pure.

Altri consigli ragà?

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuCiolla90 Visualizza Messaggio
    Ehmmm...due acco top 20 su electra e su jupi non vanno vacanzati. Potrei cederli per un poco, sempre se trovo (gli altri anni ho trovato) ma se cedessi poi i sitter sarebbero detrito dopo qualche giorno, ahimè.
    Grazie per il consiglio cmq: dove tengo casa a mare la wind prende bene e la vodafone pure.

Altri consigli ragà?
    Sta ceppa! XD complimenti ahah si se lasci senza occhio tempo due ore e sei top 200 XD E l'unica e vedere qualche offerta di wind e vodafone o in caso chiedere a qualcuno come si trova con internet anche del cell, perchè tanto o chiavetta o smartphone la connessione è la stessa circa :)

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Si lamentano della crisi, e poi son i primi a non far girare l'economia italiana consigliando compagnie estere!
    Uhm: non so quanto consumi quel gioco, ma calcola che di solito le offerte via chiavetta son soggette a tariffe o orarie o a consumo.
    Queste son le proposte by [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] .
    Non hai uno smartphone con funzione hotspot?Perchè senò potresti usare quello e corredarlo dal piano tariffario timyoung(visto che hai 21 anni) che con 9 (o 6 euro se passi a tim) ti da 1gb di internet (che poi viene limitato a 32kb se sfori).

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

italia o no se ci sono compagnie estere che mi offrono una cosa migliore vado con loro. non mi interessa se la tim è italiana o no, se dovessi guardare ogni prodotto italiano non dovrei comprare nulla di pc allora. In aggiunta non è certo per questo motivo che c'è la crisi diciamo che i problemi sono altri...

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    italia o no se ci sono compagnie estere che mi offrono una cosa migliore vado con loro. non mi interessa se la tim è italiana o no, se dovessi guardare ogni prodotto italiano non dovrei comprare nulla di pc allora. In aggiunta non è certo per questo motivo che c'è la crisi diciamo che i problemi sono altri...
    La mia era una constatazione, dato che hai presentato l'offerta di solo due compagnie, senza offrire all'utente una visione ampia delle possibilità.

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

come dice pigna, puoi utilizzare il tuo cellulare e trasformarlo in un modem per poter sfruttare la connessione internet. ti conviene provare per un mese così (internet wind viene 9€ al mese)

per quanto riguarda l'operatore da scegliere, secondo me bisogna "buttarsi" su quello che offre le tariffe migliori e un servizio di buona qualità; è risaputo, da diverso tempo, che tim ha tariffe particolarmente alte ma ottima ricezione mentre wind più basse ma ricezione che lascia a desiderare

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    La mia era una constatazione, dato che hai presentato l'offerta di solo due compagnie, senza offrire all'utente una visione ampia delle possibilità.
    Io ho fatto due esempi a cavolo :D Non le conosco le offerte delle internet key, perchè alla fine tutte si somigliano, dipende da cosa devi farci e quali siti visitare. Ogame so per esperienza che è un mattone da caricare su chiavetta perchè c'è molta grafica da caricare e se prendi un pacchetto dati con pochi mega la finisci subito perchè in quel gioco devi stare connesso spesso :)