no dal modem. Se non mi ricordo male c'è il tastino piccolo dietro per fare il reset. Si resetta l'intero Router alle impostazioni di fabbrica.
no dal modem. Se non mi ricordo male c'è il tastino piccolo dietro per fare il reset. Si resetta l'intero Router alle impostazioni di fabbrica.
Cambiando modem cosa speri di ottenere, se non più problemi?
Te lo dico per esperienza, io ho il tuo stesso modem e secondo me va molto bene, se proprio proprio l'unico difetto è la portata del wifi che è limitata, però per il resto secondo me è fenomenale, lo attacchi e va, senza stare matto a settarlo, e poi ti permette di fare cose carine tipo attaccare una usb in rete o creare una stampante in lan.
Uhm: riguardo ai guadagni di linea dubito fortemente che avrai grossi giovamenti dal modem, il 90% dei problemi viene da fuori (ossia o hai tanta gente attaccata alla centralina, sei lontano dalla centrale, usano doppini scadenti) e il 5% magari è una dispersione dovuta dal tuo impianto non impeccabile.
Riguardo al problema del pc che si disconnette, è strana, o almeno a me dava lo stesso problema dopo anni di utilizzo il modello precedente a questo, quello con la schedina con la chiave wpa esterna(rivelatasi essere lei poi la colpevole,perchè smagnetizzata).
Riguardo al laggare, te lo fa anche via ethernet?Se si è un problema di linea, o magari giochi su server scadenti(a me capita con la ps3 su bf3).
Credo che il fatto che non ti faccia collegare al modem finchè non son ferme tutte le spie è cosa normale in questi modem "bloccati"(ora sinceramente il mio non ricordo se fa lo stesso scherzo, sarà che lo spengo solo 1 volta ogni secoli quando vedo che non si comporta a dovere)...
PS: io non farei nulla, ma monitorizzerei la linea, magari è lei che ultimamente ha dei problemi(anche se da quei parametri non si direbbe) :)
Niente di che, è una pratica che aiuta moltissimo quando si tratta di dover utilizzare software P2P come eMule, uTorrent e così via.
Comunque, e qui chiedo anche a Pigna un parere, non mi sembra normale il fatto che la spia di internet gli faccia quel "lavoro" quando spegne il PC fisso. Cioè se io voglio connettermi via cellulare lasciando il PC spento, non lo posso fare perché il router sclera? A questo punto, visto e considerato anche che stiamo parlando di un modello vecchio sia di età/utilizzo (da quanti anni ce l'hai salfazio, esattamente?) sia di "concezione tecnologica", ci potrebbe anche stare il cambio in favore di un Netgear o un D-Link di ultima generazione, ma ricorda che problemi di lag e simili il 90-95% delle volte dipendono dal server in cui entri, dalla distanza fra casa tua e la centrale, dalla congestione della centrale medesima (e questo è un dato cui purtroppo nessuno di noi può avere accesso), e dai collegamenti casalinghi: ad esempio, specie quando giochi, magari spegni e riaccendi il router prima di farlo (se sono parecchi giorni che è acceso questa è una pratica da non sottovalutare), e in generale non metterti a scaricare mentre giochi, neanche limitando la velocità di download in qualche modo, fai in modo di avere il segnale libero al 100% e NON giocare mai via wi-fi ma sempre col fedele cavo LAN/Ethernet se possibile.
Se decidi di comprarne uno nuovo, facci sapere come va