Salve ragazzi, come da Titolo, da una email ricevuta, posso risalire all'IP Adress dello scrivente, o èrobba da polizia postale?
Grazie
Salve ragazzi, come da Titolo, da una email ricevuta, posso risalire all'IP Adress dello scrivente, o èrobba da polizia postale?
Grazie
da un email non credo, perchè l'email può essere di ogni tipo e mandata da qualunque server :)
Ma fall'email si puo almeno arrivare al titolare dell'account?
Grazie
è molto difficile, perchè uno può usare anche le mail temporanee di 10 minuti e finito il tempo l'email scompare. Sono cose comuqnue che non puoi fare tu facilmente, ci vuole qualcosa di più grosso e qui poi credo che vai nel lavoro della polizia postale. :)
sto ricevendo dell'email poco gradite, credo che mi rivolgerò alla polizia postale
Grazie
ma scusami! blocca quell'email! Se usi tipo Windows live mail, puoi mettere quella email tra quelle bloccate :)
No no dovrei proprio scoprire da dove provengono perche intimidatorie. Quindi la preoccupazione non cesserebbe. Potrebbe trattarsi di un concorrente sleale, quindi dovrei sapere...
e allora l'unica sarebbe fare la denuncia, amatorialmente puoi far poco su sto aspetto. :)
se era da forum bastava che chiedevamo a carlo o nandos e potevamo vedere l'ip :) e si noi mod possiamo vederlo solo nelle nostre sezioni :)
No scusate, ma se sono veramente intimidatorie/minacciose, Polizia Postale e tanti cari saluti. Che esiste a fare altrimenti? Fatele lavorare le forze dell'ordine, fatele le denunce (se il motivo è serio). donnacassandra facci sapere come evolve la situazione
sisi anche perchè noi da email non possiamo fare nulla, a meno che non c'è qualcuno sul forum che si intende di queste cose e lo riesce a fare ma andiamo sul "illegale" perchè andiamo sulla perdità di protezione della privacy. Quindi come ha già detto Ema devi andare con la polizia postale :D
Non vi e venuta in mente l'idea che quelle mail sino generate da un virus,tutto puo essere.