Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Router D-Link DSL-524T

L'avatar di .::NeO::.
    Title
    Pro

Predefinito Problema Router D-Link DSL-524T

Ho appena riscontrato un problema con questo router che ha sempre funzionato alla grande in ogni situazione... In pratica prima quando tentavo di aprire delle nuove porte TCP/UDP per programmi come uTorrent o eMule andavo all'indirizzo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] poi digitavo admin e admin come nome utente e password e poi andavo nel menù ADVANCED ---> Virtual Server, selezionavo dal menù laterale l'elenco User, clicckavo su Add, impostavo i parametri e poi clicckavo su Apply per dare l'ok in modo tale che sotto mi comparivano i valori di porta TCP e UDP assegnati chessò al client eMule. Successivamente tornavo nel menù Client Server, ritornavo su User, selezionavo eMule (sempre come esempio), clicckavo su Add quello a lato e me lo sostava nel riquadro a destra per renderlo attivo, poi andavo su System ---> Reboot e mi salvava tutto ciò che avevo cambiato.

Vi posto un po di foto per farvi capire meglio

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ecco ora il problema è questo: ho letto in giro che Windows Live! Messenger utilizza anch'esso dei range di porte TCP/UDP che devono essere sbloccate per una trasmissione dati più veloce e per poter conversare in webcam senza rallentamenti di sorta mentre invece la semplice messaggistica funziona lo stesso.

Spinto da questa notizia mi metto a cercare l'elenco delle porte che utilizza Messenger, vado per aprirle e sorpresa: quando cliccko su Apply (il secondo screen per intenderci) sotto non mi compare niente e ogni carattere che ho digitato scompare, lasciandomi tutte le caselle di testo vuote...ho provato a spegnere e riaccendere il router, una due tre volte ma niente, sempre il solito problema...

Ora io no capisco prima di tutto perchè lo fa e secondo come mai prima riuscivo ad aprire le porte a eMule e uTorrent senza nessun problema e con lo stesso procedimento, mentre ora no...

Ah una cosa che mi sono dimenticato di dirvi è che nel menù ADVANCED ---> Lan Clients ho questa cosa qua che si vede in foto e della quale purtroppo non ricordo il perchè l'ho fatta e a cosa serva, so solo che se provo a mettere lo stesso indirizzo IP e a cambiare nome (tipo Messenger) clicckando su Add non si aggiunge niente, mentre se invece metto 192.168.1.2 allora me lo aggiunge

p.s. come avrete notato nel primo screen ho aggiunto a destra MSN Gaming Zone perchè copriva un range di porte TCP/UDP che mi servivano per Windows Live! Messenger solo che andando su msn nelle opzioni di connessione mi diceva ancora questo:

ora sotto coi consigli

.::NeO::.
    Ultima modifica di Nandos; 10-09-2008 alle 16:23
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lawnmower
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito Re: Problema Router D-Link DSL-524T

mmmm....quindi non puoi modificare più nulla dico bene???.....se così fosse credo che fai prima a resettare il modem e riprovare

edit; anche a me dà la scritta che hai evidenziato nell'ultima foto...

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Purtroppo non conosco le magagne di quel router, ma se ora non riesci a modificare più i parametri che ti servono generalmente, direi proprio (come consiglia il buon Lawnmower ) di dare una della resettata e lo riconfiguri .. non so dirti da cosa dipende però, mi dispiace.
    Per resettarlo basta che tieni premuto per alcuni secondi il forellino dietro a router acceso

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Posso darti un gran consiglio: aggiorna il firmware!
    respect.

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

reset ---> aggiornamento del firmware ---> riprovare.

Io ho avuto problemi con un d-link a causa di firmware schifosi e instabili, aggiornandolo ho migliorato molto la situazione.

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Ho avuto anch'io quel router e aggiornare il firmware era d'obbligo
    respect.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi