Non è il cavo lomion funziona
Sempre meglio controllare Rasoio di Occam, A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esattaOriginariamente Scritto da ThE sTig
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Comprata la nuova scheda di rete,riconosciuta immediatamente e ora tutti e due i pc sono collegati a internet.....Ora però come faccio a collegarli tra loro in modo da poter spostare agevolmente i file che scarico dal muletto al pc principale? grazie gente
Ricordo che su questo ho vista home premium,sul muletto Xp professional
sul mulo devi cliccare col destro sulla cartella dei downloads e scegliere condivisione e protezione...., poi convidi la cartella con un nome facile, e permetti di modificare i file se vuoi anche buttarli via o fare ordine dal pc principale.
Poi vai nel cmd e scrivi ipconfig e ti segni su l'ip del mulo.
Dopodiché vai sul pc grosso e clicchi col destro su risorse del computer e scegli connetti unità di rete (su xp è così, in vista sarà beh simile, l'ho provato e non mi pareva molto diverso...), scrivi nella casella //192.168.x.xxx/yyyyy
dove le x sono i numeri dell'ip del tuo mulo e yyyy è la cartella condivisa.
Poi metti che rimanga connesso anche riavviando il pc, così ti basta andare lì per accedere al mulo.
Forse per un accesso completo puoi anche condividere direttamente il disco C:
Molto più facile se imposti le cartelle condivise nella modalità semplice e imposti lo stesso nome di workgroup a tutti e due i pc Così potrai navigare tra le cartelle condivise dei pc senza collegare "l'unità di rete"
Sono riuscito a farli vedere...Ora ho una cartella condivisa....Sapete come si fa ad avere la possibilità dal pc principale ad avere pieno controllo del muletto e non solo la cartella condivisa?
No, il server va sul controllato (muletto) il client sul controllante (pc che usi di solito).
Ciao!
Problema risolto
Chiudo
Per altri chiarimenti, sai dove trovarmi