Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: passare il filo dal 2piano al piano terra? conviene?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito passare il filo dal 2piano al piano terra? conviene?

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio prima di fare tutto. Vi spiego un pò il problema: siccome mi sto trasferendo dovrei farmi internet e ho 2 opzioni
    la prima è quella di farmi un allaccio del telefono e significa pagare allaccio ecc quindi per evitare vorrei scegliere la 2 opzione che sarebbe passare un cavo telefonico dal 2 piano al piano terra...vi chiederete perchè..in pratica al secondo piano abita la nonna della mia tipa ed ha la linea con telecom quindi avevo pensato semplicemente di fare l'adsl e pagarle la differenza (mi risparmio canone e altre scemenze ) cmq tornando a noi pensavo di passare una prolunga telefonica dal 2 piano al piano terra dove poi metterei il router...ora le mie domande sono mi conviene passare una prolunga così lunga?? rischio di perdere qualità nel collegamento?? perchè lasciare il router al 2 piano avrei in wi-fi poco segnale o nessuno visto che deve passare 2 piani....voi che m consigliate di fare?

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

Predefinito

tecnicamente non dovresti avere molti problemi anche se utilizzi un cavo telefonico molto lungo. almeno nel mio caso, ho più o meno la stessa tua situazione, non ho notato problemi alla linea

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
    tecnicamente non dovresti avere molti problemi anche se utilizzi un cavo telefonico molto lungo. almeno nel mio caso, ho più o meno la stessa tua situazione, non ho notato problemi alla linea
    ok allora farò così...almeno pago solo alice senza canone ecc

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm imho non dovrebbe creare problemi....
    se caso puoi anche tirare solo al primo piano e al piano terra in teoria il wireless arriva (ma dipende dai tuoi devices)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Murloc Visualizza Messaggio
    uhm imho non dovrebbe creare problemi....
    se caso puoi anche tirare solo al primo piano e al piano terra in teoria il wireless arriva (ma dipende dai tuoi devices)
    si dovrebbe ma al primo piano abita altra gente che nn conosco, quindi dovrei far passare la prolunga fino a giù...e attaccarci il router

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

se il filo è buono e nuovo non ci sono problemi. se è vecchio , sfilacciato e magari fa dei giri inutili allora si che avrai problemi
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    se il filo è buono e nuovo non ci sono problemi. se è vecchio , sfilacciato e magari fa dei giri inutili allora si che avrai problemi
    no la prolunga la devo comprare nuova...per i giri inutili cercherò d fargliene fare il meno possibile...anche se ancora devo capire da dove farlo passare se fuori dentro alla palazzina.. bho

L'avatar di squall9218
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Guarda io ho il filo ethernet da 25 metri e l'alttro filo che non so come si chiama che collega il router alla presa telefonica di 20 metri.Ho alice adsl 7 mega e su speed test faccio6800 più o meno quindi non ci sono rallentamenti.Cmq abbastanza generosa la vicina

[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Predefinito

se puoi le prolunghe falle sempre in ethernet....i doppini telefonici portano un segnale che potrebbe degradarsi più facilmente....(adsl peggiore )

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

uhm potresti far passare nei tubi dell'elettricità, ma se è una palazzina la vedo dura.

se non puoi negli altri modi devi comunque bucare il muro

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

uhm potresti far passare nei tubi dell'elettricità, ma se è una palazzina la vedo dura.

se non puoi negli altri modi devi comunque bucare il muro
    bhe vedremo io pensavo di farlo passare dalla finestra e poi scenderlo giù...cioè rimane a vista ma nn mi interessa lo fisso e via...ma poi vedrò meglio d fare un lavoro pulito...quindi mi consigliate che è meglio usare una prolunga ethernet invece di quella telefonica?
    quindi lascio router al 2 piano e scendo una prolunga ethernet fino a piano terra?...si può essere un'idea sta a vedere poi per la home tv...qlc sa dirmi com'è collegata??

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

se intendi la televisione via adsl io ce l'ho, devi attaccare l'apparecchio tramite un cavo ethernet al modem/router.

per farlo passare dalla finestra cosa buchi?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

se intendi la televisione via adsl io ce l'ho, devi attaccare l'apparecchio tramite un cavo ethernet al modem/router.

per farlo passare dalla finestra cosa buchi?
    quindi il ruter che t dà alice ha 2 uscite ethernet una dove collego il pc e l'altra il decoder giusto? quindi se faccio una prolunga ethernet ne devo far passare 2...se scendo la prolunga telefonica e metto il router al piano terra passa solo quella del telefono...penso opterò per la seconda così evito di far passare troppi fili...al max se pordo d segnale ecc provo a fare il contrario...

PS: nn buco nulla perchè per com'è la finestra nn c'è bisogno...

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

non è detto che sia uguale, meglio se ti informi e chiedi di vederlo.
    Prolungando il telefono dimiunisce la qualità come hanno detto sopra però, quindi non so se ti conviene.