Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Configurare al Meglio utorrent 3.2

  1. #1
    L'avatar di linguaccia22
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Configurare al Meglio utorrent 3.2

    Ciao Raga, vorrei configurare al meglio utorrent per scaricare più veloce. ho già impostato un porta con l'ip statico.
    ma vorrei configurare anche altro.,
    come gestore ho telecom (Alice) 7o8 Mega ora non ricordo. cmq ho fatto 2/3 test su speedtest della mia connessione
    ecco le foto dei risultati:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ][Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

    Grazie ;)

  2. #2
    L'avatar di valmitico
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    200

    Predefinito

    beh con i client torrent oltre ad aprire una porta sul router e poi impostarla sul tuo client (tipo come si faceva su emule per ottenere l'id alto) quando trovi un torrent di solito a corredo danno una lista di server tracker che tu metti nel client e ti fa scaricare più veloce...onestamente non mi viene in mente nient'altro, lascio a qualcun'altro altre idee!!

    P.S. comunque hai una Alice 7 Mega ;)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3
    L'avatar di linguaccia22
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok ;)

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora, ti faccio una piccola guida per usarlo bene. L'avevo già fatta tempo fa ma non ma la trovo quindi faccio un riassunto veloce.
    1)Test connessione internet
    2)Prendi il valore di Upload e non quello di Download
    3)Apri utorrent e vai su setup automatizzato. Poi su banda lascia impostato France e su network metti la porta che hai aperto sul router (Deve essere aperta sia in TCP che in UDP).
    4) Puoi scegliere se mettere tu manualmente la velocità in up o farlo fare a lui. Quando hai scelto fai esegui Test. Se ti da il bollino verde vuol dire che le impostazioni sono esatte e non hanno bisogno di correzioni. Se ti danno errore prova a sistemare la velocità in up con una velocità di up che si avvicina alla tua.
    5) Imposta l'upload con 5 o 6 Kb in meno di quelllo che ti imposta lui in modo tale da non saturare la tua connessione. Questo dato lo puoi cambiare andando in impostazioni/Banda.
    6) Imposta in Impostazioni/Coda il numero massimo di download attivi in "1". Il dato sopra puoi lasciare anche quello che ti da lui. Se hai tanti file da scaricare e lo lasci andare senza controllarlo per molto tempo, metti il numero massimo di torrent attivi in "10".

    Ok come impostazioni del programma siamo apposto, andiamo sulla parte dei file.

    7) Cerca il file che ti serve attraverso Google o altri motori di ricerca. Aggiungilo a torrent e fallo partire. Seleziona il file da torrent e vai su info nel riquadro sotto e copia il file Hash.
    8)Prendi questo codice alfanumerico di 16 cifre se non ricordo male e copiatelo su google. Aprite i vari siti che ti offrono quel file e aggiungi i tracker che ti danno, ovviamente più tracker, più fonti, maggiore numero di persone che ti offrono quel file e quindi anche maggiore velocità.
    9)Quando aggiungi i Tracker alcuni possono avere errori tipo tracker timed out, connection less o qualcosa di simile. Prova ad aggiornarli per qualche volta e se in Seed e Peers dopo alcuni aggiornamenti anche manuali non cambiano cancellali che sono inutili.

    I migliori Siti per scaricare file da Torrent:
    Isohunt,Torrentz, TorrentReactor, Tntvillage, Il corsaro Nero, 1337x, BtMon, BitSnoop, ExtraTorrent, TorrentPortal, Vertor. Questi sono quelli che di solito offrono più tracker degli altri ma non consegue che gli altri siti non ne diano ;)

    Spero che la mini guida fatta molto veloce sia di tuo gradimento e anche degli altri utenti :)

  5. #5
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Età
    36
    Messaggi
    5,761

    Predefinito

    oggi provo grazie!!!
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    47
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao ragazzi ho appena scaricato utorrent 3.2 ma durante l'installazione mi chiede il numero di cellulare per ricevere il cosidice di attivazione!! La cosa non mi torna tanto ne sapete qualcosa? Grazie....

  7. #7
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    no hai semplicemente sbagliato a scaricare la versione di utorrent, perchè non si deve mettere nessun numero di cellulare!

    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  8. #8
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Sulle note dei Rhapsody of Fire - Triumph or Agony.....

    I miei complimenti tiagullo. Solo una domanda: io ho impostato la porta nel port forwarding del router e,per torrent, ho fatto come consigliato su vari siti, ovvero TCP/UDP unica soluzione, e non come per emule ,che le fai separate.
    Ciò premesso, facendo il test, torrent mi dice che la porta non è aperta ma posso scaricare ugualmente ( e di mattina vado anche a 650 kbs, per me un successo). Cosa vuol dire? Come fa la porta ad essere chiusa? Thanx

  9. #9
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora con utorrent usi la stessa porta sia per tcp che per udp e comunque nel router ti consiglio di fare il portforwarding con le due regole quindi sia in tcp che in udp. Il test ogni tanto sfarfalla che da problemi, guarda in basso a destra di utorrent se ti compare una v verde. Se ti compare allora vuol dire che scarichi al massimo, se non ti compare verde allora devi provare ad aprire altre porte o impostare meglio utorrent ;)

  10. #10
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Sulle note dei Rhapsody of Fire - Triumph or Agony.....

    I miei complimenti tiagullo. Solo una domanda: io ho impostato la porta nel port forwarding del router e,per torrent, ho fatto come consigliato su vari siti, ovvero TCP/UDP unica soluzione, e non come per emule ,che le fai separate.
    Ciò premesso, facendo il test, torrent mi dice che la porta non è aperta ma posso scaricare ugualmente ( e di mattina vado anche a 650 kbs, per me un successo). Cosa vuol dire? Come fa la porta ad essere chiusa? Thanx
    Citazione Originariamente Scritto da tiagullo Visualizza Messaggio
    allora con utorrent usi la stessa porta sia per tcp che per udp e comunque nel router ti consiglio di fare il portforwarding con le due regole quindi sia in tcp che in udp. Il test ogni tanto sfarfalla che da problemi, guarda in basso a destra di utorrent se ti compare una v verde. Se ti compare allora vuol dire che scarichi al massimo, se non ti compare verde allora devi provare ad aprire altre porte o impostare meglio utorrent ;)
    Bah, secondo me sta roba conta fino ad un certo punto
    Secondo me sta roba conta fino ad un certo punto, io anche se ho il bollino giallo(e con fastweb non ho sbatta di stare a smadonnare per aprire le porte) scarico lo stesso a piena banda(1.0 1,1 MB/s visto che ho una 10mb)!

  11. #11
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    dipende dalle connessioni pigna! Alcune connessioni e router se non sono completamente apposto vengono limitati. Il mio per esempio finchè non avevo il bollino verde mi bloccava a velocità basse poi quando le ho aperte andava al massimo! :)

  12. #12
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    OK Tiagullo, la v "verde" c'é, quindi le porte sono ok, anche se nel portforwarding ne ho messa una cumulativa (cioé, TCP/UDP).Mi sembra di capire, però, che tu mi consigli di aprirle singolarmente...proverò. Vorrei solo sapere come fa Pigna a scaricare ad 1 MB, quando io, al max, nelle giornate fortunate, scarico a 450/500kb!

  13. #13
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    OK Tiagullo, la v "verde" c'é, quindi le porte sono ok, anche se nel portforwarding ne ho messa una cumulativa (cioé, TCP/UDP).Mi sembra di capire, però, che tu mi consigli di aprirle singolarmente...proverò. Vorrei solo sapere come fa Pigna a scaricare ad 1 MB, quando io, al max, nelle giornate fortunate, scarico a 450/500kb!
    Che linea hai?
    Io ho la fibraaa!(comunque anche un amico che ha alice 10 mb va alla stessa velocità, senza aver settato nulla)
    Poi dipende dai torrent!Non tutti hanno lo stesso numero di peer e seed che ti uppano ;)

  14. #14
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora, se ti da la V con la cumulativa lascia pure cosi allora. Poi la velocità di down dipende dalla linea, dai peer e dai seed presenti sul file e attivi in quel momento. Poi scarico anche io al massimo 500 con una 6 mega di telecom quindi dipende dalla linea che hai anche. :) fai un test con speedtest e posta qui il risultato :)

  15. #15
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Beh tiagullo, se lo speedtest lo faccio alle 10 di mattina, mi va sui 2.20/2.60, se lo faccio alle 16 mi raggiunge 0.24/0.30. Appena ho l'occasione posto il tutto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Configurare Rainmeter
    Di Lusy71 nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2010, 12:14
  2. configurazione Utorrent
    Di caballero73 nel forum Problemi & discussioni software generali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-07-2008, 23:19
  3. Aiuto per configurare Thunderbird
    Di R4z3R nel forum Internet & Provider
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 14:37
  4. [GUIDA]Come configurare l'ONDA N101E dal Manager - WIND GPRS
    Di Nandos nel forum Guide e Recensioni dei lettori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2008, 15:29
  5. [GUIDA] configurare i sensori su GNU/Linux
    Di Lomion nel forum Linux & Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 19:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •