Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: nuovi router Fastweb

Title
    Nuovo Utente

Thumbs up nuovi router Fastweb

Ciao a tutti, un saluto agli utenti.
    Avrei bisogno della vostra competenza. Ho avuto come proposta un vantaggiosissimo passaggio a Fastweb visto che sono già cliente SkY. Io ero a conoscenza del problema con questo gestore per quanto riguarda emule e che era stata creata una versione dedicata (Adunanza) proprio per i clienti Fastweb. Ora mi dicono che Fastweb da la possibilità (solo da qualche mese) di avere un IP Pubblico e quindi dovrebbe poter essere compatibile anche con la versione standard di emule. Qualcuno di voi ha più informazioni a riguardo od è semplicemente più competente di me da poter dirmi se veramente posso passare a Fastweb senza problemi? La configurazione del router fastweb è molto complicata? Un'ultima cosa. Il mio gestore è Infostrada che offre pacchetti ad un prezzo che è circa la metà di quello previsto dal mio contratto. Li ho chiamati, ho chiesto un adeguamento alle nuove offerte per sentirmi rispondere con un secco NO. Quindi la volontà di lasciarli è tanta.
    Grazie a tutti

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao,
    da quel che sapevo io fastweb dava tot ore al mese di Ip pubblico comprese nel prezzo(se ne volevi di più pagavi), per poi passare a Ip statico; non so se ora han cambiato politica.
    Come mai sei tanto affezionato al vecchio mulo?
    Per esperienza posso dirti che con fastweb e ip statico(son sotto fibra) anche torrent si comportano molto bene (scarico a piena banda quasi sempre) :)
    Riguardo il settaggio del router io ho visto che scarico a piena banda senza toccare nulla..

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ciao,
    da quel che sapevo io fastweb dava tot ore al mese di Ip pubblico comprese nel prezzo(se ne volevi di più pagavi), per poi passare a Ip statico; non so se ora han cambiato politica.
    Come mai sei tanto affezionato al vecchio mulo?
    Per esperienza posso dirti che con fastweb e ip statico(son sotto fibra) anche torrent si comportano molto bene (scarico a piena banda quasi sempre) :)
    Riguardo il settaggio del router io ho visto che scarico a piena banda senza toccare nulla..
    Ciao e grazie per la risposta.
    Gli operatori Fastweb mi hanno garantito indirizzo indirizzo IP illimitato. Per quanto riguarda il vecchio mulo ti sembrerà strano, ma ci sono affezionato, e poi adoro la sua interfaccia e la possibilità di avere la visualizzazione con tutte le caratteristiche di decine di download, anche se devo ammettere che ormai almeno 75% de video sono dei fake.
    Francamente non ho mai usato torrent, ma mi sa che prima o poi dovrò adeguarmi

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musica1717 Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per la risposta.
    Gli operatori Fastweb mi hanno garantito indirizzo indirizzo IP illimitato. Per quanto riguarda il vecchio mulo ti sembrerà strano, ma ci sono affezionato, e poi adoro la sua interfaccia e la possibilità di avere la visualizzazione con tutte le caratteristiche di decine di download, anche se devo ammettere che ormai almeno 75% de video sono dei fake.
    Francamente non ho mai usato torrent, ma mi sa che prima o poi dovrò adeguarmi
    Be' se ti han garantito ip illimitato(e vedendo le nuove brochure l'ho letto anche io) secondo me potresti provare ;)
    Io sotto fibra a parte il modem che fa ogni tanto i capricci mi trovo molto bene, ho sempre disponibile tutta la banda; anche un amico che invece l'ha tramite rame dice di non trovarsi male(o anzi addirittura meglio del suo vecchio provider).
    Passa a torrent, come client ti consiglio utorrent, leggero ed efficace :) (ecco sicuramente l'unico neo è che è leggermente più difficile trovare i file(ma non vuol dire che non ci siano) rispetto al mulo.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Be' se ti han garantito ip illimitato(e vedendo le nuove brochure l'ho letto anche io) secondo me potresti provare ;)
    Io sotto fibra a parte il modem che fa ogni tanto i capricci mi trovo molto bene, ho sempre disponibile tutta la banda; anche un amico che invece l'ha tramite rame dice di non trovarsi male(o anzi addirittura meglio del suo vecchio provider).
    Passa a torrent, come client ti consiglio utorrent, leggero ed efficace :) (ecco sicuramente l'unico neo è che è leggermente più difficile trovare i file(ma non vuol dire che non ci siano) rispetto al mulo.
    Quindi mi dici che con utorrent non devo modificare il settaggio del router. E' molto difficile da usare oppure è di facile apprendimento? Comunque per quello che dici rispetto al reperimento dei file anche emule non è come un tempo. Prima trovavi di tutto e con pochi fake, ora trovi poco con molti fake

L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao musica,
    io sono da 6 anni con fastweb,posso dirti che a gennaio passo ad alice.e ti spiego perche,ho un abbonamento di 10mb e viaggio perennemente a 4-5 di media.promesse non mantenute.vogliamo parlare del servizio clienti? fa schifo,in maniera piu assoluta.non passare a fast solo perche puoi usare il mulo.dopo due mesi di cresce la bolletta senza spiegazioni.infostrada te la sconsiglio,ma non mi sento di consigliarti fast..veramente.informati per alice,e un okkio buttalo anche su tiscali,per rapporto qualita/prezzo è la migliore,infatto a gennaio sono indeciso tra alice,tiscali.
    Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maury Visualizza Messaggio
    ciao musica,
    io sono da 6 anni con fastweb,posso dirti che a gennaio passo ad alice.e ti spiego perche,ho un abbonamento di 10mb e viaggio perennemente a 4-5 di media.promesse non mantenute.vogliamo parlare del servizio clienti? fa schifo,in maniera piu assoluta.non passare a fast solo perche puoi usare il mulo.dopo due mesi di cresce la bolletta senza spiegazioni.infostrada te la sconsiglio,ma non mi sento di consigliarti fast..veramente.informati per alice,e un okkio buttalo anche su tiscali,per rapporto qualita/prezzo è la migliore,infatto a gennaio sono indeciso tra alice,tiscali.
    P.S. per la cronaca io scarico con mirc! un fulmine.un file di 5gb ci metto nemmeno un ora,con il mulo 2giorni:P

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

P.S. per la cronaca io scarico con mirc! un fulmine.un file di 5gb ci metto nemmeno un ora,con il mulo 2giorni:P
    Ottimo anche mirc, sia con fastweb(ma devi fargli una piccola modifica per farlo andare se hai ip statico) sia con le altre ;)

Riguardo al servizio clienti non so dirti, so solo che effettivamente ora che mi ricordo non si son rivelati molto svegli, perchè appunto il mio hag ha il problema che non mi lascia connettere più di 3 dispositivi contemporaneamente via wifi(cosa che ho risolto montando un router esterno) e quando mi chiamai a lamentare la cosa loro dissero che era impossibile, che il mio hag era perfetto e bla bla bla....
    Mentre all'altra casa(son a Milano per studiare e ho fastweb) ho alice, e li basta che ho il minimo problema, chiamo e nel giro di 24 ore risolvono..Purtroppo si paga qualcosina di più ma si ha anche un ottimo servizio nel mio caso(e anche se non son vicinissimo alla centrale riesco ad agganciare quasi a piena banda e idem in download).
    Ultima modifica di Pigna; 11-09-2012 alle 23:11

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Buongiorno a tutti,
    ho fatto un pò di giri sulla rete per vedere commenti e valutazioni sui vari gestori e sembra, come si dice a Roma, che "il più pulito c'ha la rogna". Comunque io sarei dell'idea di passare a fastweb per ragioni strettamente economiche e per il comportamento di infostrada (andrei a risparmiare circa 30 € al mese). L'ultima matassa da dipanare resta il tipo di connessione ovvero wholesale oppure ULL. Da quello che ho senito la ULL sembra essere più prestazionale, mentre la wholesale oltre ad avere velocità di connessione inferiore è meno tutelata dal punto di vista dell'affidabilità e problematica in caso di guasto. L'operatrice fastweb mi ha detto che essendo io raggiunto con connessione Wholesale non devo pagare costi di attivazione e che comunque il mio tipo di connessione sarebbe stato ottimale raggiungendo i 20 mega.
    HO verificato sul sito fastweb il mio tipo di copertura, prendendo prima informazioni. In poche parole da ciò che ho capito se la connessione è Wholesale si avrà una possibilità massima di 7 mega, se in ULL fino a 20. Ho inserito il mio telefono e mi da come risultato 20 mega quindi come se fossi in ULL
    Perchè secondo voi l'operatrice mi ha detto che la mia sarebbe stata una connessione wholesale ? Boh.
    Comunque quello che vorrei chiedervi è se effettivamente a livello prestazionale tra le due connessioni c'è tutta questa differenza.
    Ciao e buona giornata a tutti

L'avatar di maury
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao,
    per me no! la differenza non si nota perche i valori non sono veritieri.anche a me dal sito dava una copertura di 20MB...ho fatto un abbonamento di 10MB..e me ne arrivano 4-5..a volte anche 3-4....Premetto che ho la centrale a 500m da da casa.dopo svariati tentativi e test,chiamo il servizio clienti (e tralascio la trafila che ho dovuto fare per parlare con qualcuno)....la risposta che mi è stata data? "Mi dispiace signore ma la nostra linea in quella zona poggia sui doppini telecom (allora sip) degli anni 80".E che ****o me ne frega a me non c'è lo metti? il problema e vostro! In due frasi ti ho racchiuso un conversazione durata 40 min! tutte parole che non anno senso,operatori che non sanno cosa dirti e li senti veramente impreparati in materia!Questo e quello che mi sento di dirti poi fai tu.
    ti facio una domanda,perche pagare un abbonamento di 20MB...e magari pagare 70-80€ al mese (a salire) quando poi ti rendi conto che in donw vai a 5 e se ti dice bene arrivi a 6..? ci sono anche altri gestori che ti offrono lo stesso servizio alla meta del prezzo e con qualita migliore.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

ciao,
    per me no! la differenza non si nota perche i valori non sono veritieri.anche a me dal sito dava una copertura di 20MB...ho fatto un abbonamento di 10MB..e me ne arrivano 4-5..a volte anche 3-4....Premetto che ho la centrale a 500m da da casa.dopo svariati tentativi e test,chiamo il servizio clienti (e tralascio la trafila che ho dovuto fare per parlare con qualcuno)....la risposta che mi è stata data? "Mi dispiace signore ma la nostra linea in quella zona poggia sui doppini telecom (allora sip) degli anni 80".E che ****o me ne frega a me non c'è lo metti? il problema e vostro! In due frasi ti ho racchiuso un conversazione durata 40 min! tutte parole che non anno senso,operatori che non sanno cosa dirti e li senti veramente impreparati in materia!Questo e quello che mi sento di dirti poi fai tu.
    ti facio una domanda,perche pagare un abbonamento di 20MB...e magari pagare 70-80€ al mese (a salire) quando poi ti rendi conto che in donw vai a 5 e se ti dice bene arrivi a 6..? ci sono anche altri gestori che ti offrono lo stesso servizio alla meta del prezzo e con qualita migliore.
    Io non ho richiesto i 20 mega, fa parte del pacchetto che mi hanno offerto, non c'è un pacchetto in offerta che preveda gli 8 o i 10 mega. Io con la mia adsl da 8 mega mi trovo benissimo, è un problema di soldi e di comportamento di Infostrada che lascia che chi è abbonato da 10 anni paghi il doppio dei nuovi utenti, nonostante li abbia chiamati chiedendo condizioni paritetiche rispetto alle nuove offerte. Io ora pago 44 € al mese per adsl 8 mega no limit , chiamate nazionali no limit, e 150 minuti gratis verso i cellulari wind.
    Fastweb mi offre ADSL 20 mega no limit, chiamate nazionali no limit, 120 minuti gratis verso cell. di qualsiasi gestore, attivazione gratuita, modem in comodato d'uso gratuito il tutto a 15€ per il primo anno, per poi passare 35 dal secondo. Per il primo hanno avrei un risparmio di quasi 30 € al mese, dopo avrei comunque un risparmio di 10€ rispetto a ciò che pago ora, e qualora dopo il primo anno volessi disdire il costo di disattivazione sarebbe di
    € 50 che non sono comunque niente rispetto al guadagno che avrei per i primi 12 mesi che sarebbe intorno ai 350 €