Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: La Vodafone Station, il wi-fi e la flat 7 MB inesistente

  1. #1
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito La Vodafone Station, il wi-fi e la flat 7 MB inesistente

    Salve e buon anno, prima di tutto.
    Spero di non iniziare un qualche cosa che già esiste. Ho una Station prima generazione a 7 MB, ho uno speed test max da 1.50/1.75 di mattina; il tutto crolla il pomeriggio, tant'é che non posso guardare i video su youtube, non apro steam per giocare a CoD e ci mette una vita per la posta elettronica. Ancora alle 22, la situazione persiste. Tralasciando i miei probs con il gestore, mi chiedevo due cose; prima, se passo dal wi-fi al cavo, la situazione può migliorare? secondo, se cambio i DNS "imposti" dal gestore con altri reperiti su internet e non ufficiali per il predetto, posso staccarmi da uno speed di 0,24 di media, pomeridiano? Attendo l'ardua sentenza.

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    allora il problema della linea lenta può dipendere da molti fattori. Primo il wifi che non viene ricevuto bene dal pc/smartphone. Secondo problemi con la linea della vodafone in se. Terzo interferenze a livello di segnali come muri o canale del wifi intasato o in contrasto con altri wifi. Prova a fare dei test col cavo e cambiando canale del tuo wifi per vedere se la situazione potrebbe migliorare intanto. Poi chiamerei la vodafone e farei fare dei controlli da parte loro per fare dei test sulla portante loro per vedere se il problema deriva anche da loro.

  3. #3
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Sì, ci avevo pensato, infatti ho ordinato un cavo ethernet per provare. Scusa, una domanda "Tiagullo": come faccio a cambiare il canale del wi-fi? Dal site del portforwarding? I canali sono preimpostati o devo sceglierli io uno ad uno?

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    Li modifichi sulla pagina del router. Ora il percorso non te lo so dire perchè varia da router a router però di solito è dove cambi anche la pass wpa e trovi anche il canale. Fai varie prove con canali diversi e vedi se migliora la qualità :)

  5. #5
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Sì sì, la pagina la conosco, ora ho capito. Un'ultima cosa. poiché il mio pc ed il router si trovano in due stanze diverse della casa, può essere che anche questo rallenti la connessione? Ed in generale, é preferibile il wi-fi od il cavo ethernet? Ovviamente in base alla sua esperienza.

  6. #6
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Salve e buon anno, prima di tutto.
    Spero di non iniziare un qualche cosa che già esiste. Ho una Station prima generazione a 7 MB, ho uno speed test max da 1.50/1.75 di mattina; il tutto crolla il pomeriggio, tant'é che non posso guardare i video su youtube, non apro steam per giocare a CoD e ci mette una vita per la posta elettronica. Ancora alle 22, la situazione persiste. Tralasciando i miei probs con il gestore, mi chiedevo due cose; prima, se passo dal wi-fi al cavo, la situazione può migliorare? secondo, se cambio i DNS "imposti" dal gestore con altri reperiti su internet e non ufficiali per il predetto, posso staccarmi da uno speed di 0,24 di media, pomeridiano? Attendo l'ardua sentenza.
    La tua vodafone station è collegata al doppino telefonico o no?
    Se non l'ha, è per quello e purtroppo non puoi farci nulla, e ti spiego subito il perchè.Se non è collegata a doppino si basa su connessione mobile e quindi in pratica tu dividi la capacità di banda del ripetitore con tutti quelli che vi si agganciano(smarthphone in primis) e per questo motivo è facile che il pomeriggio non riesci a navigare(con tutti i bambini che escon da scuola e passan il pomeriggio su fb)....

    Il cavo ethernet sicuramente ti permette dei valori che il wifi non riesce a dare(ma si parla sopratutto in ambito gaming ma anche qui i nuovi modem stanno colmando il gap), primis la stabilità di segnale, ma ha anche dei contro come quello che non ti permette di muoverti.Diciamo che per un uso normale se si ha un buon segnale in ricezione basta e avanza)...

  7. #7
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Oh, aspetta un attimo...doppino telefonico. Dunque mi spiego:io non ho telefono fisso, quindi la presa consiste in una normale presa SOLO per il cavo che va dalla station alla stessa, con la classica forme e la spina in plastica trasparente che entra premendo la linguetta. Non ho presa telefonica e,credo,nessun "doppino" proprio perchè la presa é unica.Quindi, in teoria, io mi dovrei collegare alla cella e non al ripetitore, correggimi se sbaglio. Ergo, il problema dovrebbe,uso il condizionale,essere nella cella. O no?

  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Oh, aspetta un attimo...doppino telefonico. Dunque mi spiego:io non ho telefono fisso, quindi la presa consiste in una normale presa SOLO per il cavo che va dalla station alla stessa, con la classica forme e la spina in plastica trasparente che entra premendo la linguetta. Non ho presa telefonica e,credo,nessun "doppino" proprio perchè la presa é unica.Quindi, in teoria, io mi dovrei collegare alla cella e non al ripetitore, correggimi se sbaglio. Ergo, il problema dovrebbe,uso il condizionale,essere nella cella. O no?
    Tu colleghi il doppino (quel quadratino trasparente simile ma più piccolo dell'ethernet) al muro?Se si, e quindi non una normale spina della corrente mi tiro fuori, perchè io credevo che quei "giocattoli" della vodafone andassero via ponte radio...

  9. #9
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Che sfiga, speravo in una soluzione. E cmq la vodafone station é un giocattolo...ma cinese ****...pensa che 1 minuto fa, ho aspettato circa 35 sec per aprire gmail! Pazzesco, veramente pazzesco

  10. #10
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    da quel che so io la vodafone station basa la sua connessione usando i ponti mobili, per capirci meglio e come se ti connettessi in 3g. Alcuni (però solo in alcune zone d'italia) si montano come i router normali quindi usando il doppino ma la base di offerta che ti danno loro è internet senza telefono usando la vodafone station con i ponti mobili!

    Comunque meglio il cavo ethernet al wifi :)

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Che sfiga, speravo in una soluzione. E cmq la vodafone station é un giocattolo...ma cinese ****...pensa che 1 minuto fa, ho aspettato circa 35 sec per aprire gmail! Pazzesco, veramente pazzesco
    Hai provato a contattarli e a segnalare il problema?Magari stan facendo dei lavori(anche se dubito)...

  12. #12
    L'avatar di Metaller62
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Età
    62
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Allora, ringrazio Tiag e Pigna innanzi tutto. In primis, ho ordinato un cavo ethernet, in secundis, avrò contattato il servizio clienti almeno 25 volte. Ti dico solo, Pigna, che l'ultima volta il call center vodafone mi ha detto...ci sono problemi alla cella, è in sovraccarico, occorre spostare i cablaggi....1/2 ora dopo mi chiama il tecnico telecom. ci sono problemi alla cella...ci sono troppi utenti e non li regge...cosa? spostare i cablaggi' Ma chi le ha detto questa ****ata...testuali parole.
    Domanda: ma la mano destra sa cosa fa la sinistra, o entrambe si fanno le pippe?!

  13. #13

    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    1,793

    Predefinito

    Questo è lo specchio della situazione di connettività italiana, destinata non solo a non cambiare ma forse addirittura a peggiorare nel tempo per come la vedo io. Anzi, anzi...tu a che velocità effettiva scarichi? Perché io leggo ancora in giro di gente che, con Telecom, naviga a 80 KB/s...tristezza a palate

  14. #14
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Metaller62 Visualizza Messaggio
    Allora, ringrazio Tiag e Pigna innanzi tutto. In primis, ho ordinato un cavo ethernet, in secundis, avrò contattato il servizio clienti almeno 25 volte. Ti dico solo, Pigna, che l'ultima volta il call center vodafone mi ha detto...ci sono problemi alla cella, è in sovraccarico, occorre spostare i cablaggi....1/2 ora dopo mi chiama il tecnico telecom. ci sono problemi alla cella...ci sono troppi utenti e non li regge...cosa? spostare i cablaggi' Ma chi le ha detto questa ****ata...testuali parole.
    Domanda: ma la mano destra sa cosa fa la sinistra, o entrambe si fanno le pippe?!
    Questo succede quando non ci si affida ai "padroni di casa"!Sei su un tratto di linea di proprietà di Telecom, e Vodafone le paga "l'affitto"; telecom "giustamente" o ingiustamente predilige i propri clienti, e lascia agli altri quello che resta della cella...

  15. #15
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    concordo con pigna! Sono sempre stato del fatto che o prendi telecom o prendi Fastweb con le sue linee, se devo pagare 10 euro in meno per pagare una altra linea e andare male perchè comunque devo pagare telecom per farla andare, allora sto su telecom

Discussioni Simili

  1. Consiglio abbonamento mobile Flat
    Di Nandos nel forum Internet & Provider
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2011, 21:05
  2. risoluzione inesistente con i nuovi driver
    Di Bigna nel forum Driver e Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-2010, 13:41
  3. Vodafone station lenta! 7 mb o 7 kb?
    Di diablo999 nel forum Internet & Provider
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-01-2010, 20:12
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-10-2009, 12:47
  5. vodafone box..
    Di roby87bg nel forum Network & Connessioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-2008, 15:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •