Ciao a tutti.. avevo creato tempo fa una discussione simile su thg ma la riaprò qua per rinfrescarmi la memoria visto che sono un nabbo in fatto di reti e connessioni...
Vi espongo il problema:
Ho il mio pc connesso ad internet tramite la linea adsl di alice 2mega , fino ad ora ho sempre usato il modem in dotazione della dlink e per installare la rete usavo il cd automatico di alice..
adesso però mio fratello (maledetto ) vuole anche lui internet percui ho pensato che potremmo condividere la connessione tramite un router ( ne esistono da pochi soldi ? tipo 30 euro ?) collegandolo alla rete e poi con due cavi ethernet ai due pc..
il problema del cavo come alcuni avranno già visto nello shoutbox è che ne ho bisogno uno di 15metri , ma credo di averlo trovato : [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
questo va bene ?
il secondo problema è che non so come cavolo dovrò configurare la connessione sui due pc visto che fin ora ho sempre usato il cd automatico !?!?!?
e poi per quanto riguarda l apertura delle porte ? ho necessità di nn perdere ore nella configurazione di sto benedetto router...
spero che ciò che ho scritto sia comprensibile