Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Router o modem+switch

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Router o modem+switch

Ciao a tutti.

Ho un modem ADSL Ethernet Dlink 300T.

Avevo intenzione di collegare ad internet oltre al mio pc fisso un portatile tramite cavo di rete.

La mia domanda è questa... basta acquistare uno switch e collegarci modem,pc fisso e portatile impostando come semplicemente gateway il modem (credo che sia anche router visto il DHCP, Firewall NAT ecc) oppure devo comprare per forza un altro router con switch integrato?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Router o modem+switch

basta collegare al modem uno switch e ad esso colleghi di conseguenza pc fisso e portatile, configurando il tutto con gli appositi ip
    purtroppo il 300 t possiede solamente una porta eth

L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd

non posso che quotare Nandos

Title
    Nuovo Utente

Ok grazie, volevo esserne sicuro al 100%.

Probabilmente utilizzero una coppia di adattatori ethernet su rete elettrica per collegare il portatile in garage.

Ho riscontrato diversi problemi a collegare i computer con un cavo incrociato. Tutto configurato bene, i computer a giudicare dal ping sono connessi ma solo dopo due o tre riavvii completi dei pc compaiono nel gruppo di lavoro che altrimenti sputa fuori che non ho permessi per accedere al gruppo di lavoro.
    I computer non si vedono nel gruppo di lavoro ma le risorse condivise ci sono e posso pure accedervi!

Sul portatile nel gruppo di lavoro o non si vede nulla o si vede il portatile, sul fisso o si vede tutto oppure mi da errore di autorizzazioni...

Firewall configurati ad ok

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

+1 per nandos

ciao redchat felice di rivederti ..e spero ti fermerai anche da noi :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da REDCHAT
    Ok grazie, volevo esserne sicuro al 100%.

Probabilmente utilizzero una coppia di adattatori ethernet su rete elettrica per collegare il portatile in garage.

Ho riscontrato diversi problemi a collegare i computer con un cavo incrociato. Tutto configurato bene, i computer a giudicare dal ping sono connessi ma solo dopo due o tre riavvii completi dei pc compaiono nel gruppo di lavoro che altrimenti sputa fuori che non ho permessi per accedere al gruppo di lavoro.
    I computer non si vedono nel gruppo di lavoro ma le risorse condivise ci sono e posso pure accedervi!

Sul portatile nel gruppo di lavoro o non si vede nulla o si vede il portatile, sul fisso o si vede tutto oppure mi da errore di autorizzazioni...

Firewall configurati ad ok
    Ciao Red
    Guarda ti faccio una domanda: i due pc hanno stesso SO? Avevo avuto problemi simili ai tuoi con le risorse di rete tra un fisso e un note con due SO diversi (win 98 e win xp), però da quando entrambi hanno win xp (e la mshome come gruppo) va tutto ok anche in wifi

Title
    Nuovo Utente

Ciao

Hanno tutti e due Xp SP2

Lo stesso problema accade su un altra rete con altri computer... è un problema che si presenta frequentemente.

Sto provando con uno switch prestatoda un amico e il problema gruppo di lavoro c'è ancora... solo ogni 10 tentativi di riavvio si vedono per bene

L'avatar di franknos90
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da REDCHAT
    Sto provando con uno switch prestatoda un amico e il problema gruppo di lavoro c'è ancora... solo ogni 10 tentativi di riavvio si vedono per bene
    a me ha dato problemi pure.. ma io ho un router con switch integrato e sul fisso linux mentre sul portatile vista.. ho avuto qualche problema di configurazione, ma da allora vanno sempre bene..

ps: ciao red
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

vuoi impostare solo il collegamento al web o anche il gruppo di lavoro ?

Title
    Nuovo Utente

Allora. Ora è tutto collegato con Switch e Router. Internet funziona perfettamente su entrambi i pc e pingando i computer si vedono bene.

Per accedere ai file condivisi per ora uso senza problemi il comando \\Nomecomputer da esegui.

Però cercando di visualizzare il gruppo di lavoro su un computer mi dice che per accedere a mshome non ho le autorizzazioni necessarie mentre l'altro vede solo se stesso...

I Pc sono in rete e condividono connessione,file e stampanti... solo che nel gruppo di lavoro da risorse di rete non si vedono

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

strano
    puoi postare tutti i parametri che hai utilizzato ? forse c'è qualche piccola cosa che non va

Title
    Nuovo Utente

Allora... :

- Su entrambi i pc è attivo l'account Guest
    - Stessi nome utente
    - Servizio "ClientDNS" attivato, Servizio "Browser" attivato
    - Cartelle condivise su entrambi i pc
    - DHCP router disattivato e Ip configurati manualmente perciò anche il NetBios è attivato
    - DNS ok, IP,Gateway etc OK
    - Ping OK tra i due pc... si vedono e scambiano dati
    - Riesco ad accedere a tutte le risorse condivise con il comando \\nome computer
    - Firewalls configurati, anche se li disattivo la storia non cambia

Su un computer (che può essere l'uno o l'latro) richiedendo l'elenco dei computer del gruppo di lavoro mi vede solo se stesso mentre nell'altro mi dice esattamente: "Impossibile accedere a Mshome (il nome del gruppo di lavoro), l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.Per l'autorizzazione di acceso chiedere all'amministratore del server. "

Ho fatto tutto quello che ho trovato su internet (microsoft.com incluso) per cercare di risolvere il problema.

Non so proprio che cavolo possa essere

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Fai così: Start-Pannello di controllo-Strumenti di amministrazione-Criteri di protezione locali. Poi vai su "Assegnazione Diritti Utente" e controlla che la voce "Accedi dalla rete al computer specificato" non sia vuota. Se è vuota clicca 2 volte sulla funzione poi su "Aggiungi Utente o Gruppo" e immetti come "Nomi degli oggetti da selezionare" il nome Everyone.
    Se la funzione non è vuota vai sull'altro pc e fa la stessa cosa!! ( Esperienza di laboratorio di Sistemi )

Title
    Nuovo Utente

Non lo trovo. Strumenti di amministrazione e poi?

Non c'è... lo si può lanciare da riga di comando?

Spero non sia solo nelle versioni server o su Professional (io ho Home SP2)

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

azz, ecco il problema, home edition non ha le opzioni per i criteri di protezione locale se non erro, è disponibile su professional e server ... non saprei se lo puoi lanciare da riga di comando....semmai trovo un pò qualcosa e ti dico come fare ^^
    cmq ti consiglio di passare a xp professional ;), l'home edition è molto limitata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •