l'ottobre scorso, bello contento del mio nuovo pc, con 7600gt, mobo asrock 4 core dual sata2, un bel q6600 e connessione wireless tramite la scheda di rete asus, iniziò il mio travaglioso problema in un campo in cui non so un cavolo, e più cerco di capire e peggio è..le connessioni di rete...........
-il pc smise, lentamente, di connettersi al router e di andare in internet...finchè un bel giorno, la pci, morì...inspiegabilmente (e a quei tempi non lo sapevo ancora della sua morte)...
-inizi di novembre: acquisto la 8800gt e una nuova mobo, la ds3r che monto ancora ora...installo il s.o., installo anche driver tranne quelli REALTAKE ke credevo fossero per la scheda audio.......................
installo anche la pci, ma niente...non va...
-la provo su questo pc (da dove scrivo provvisoriamente da 4 mesi), e scopro ke è defunta....
-la porto in assistenza,me la cambiano...
-la rimonto...stranamente, NON va ancora....che fare?
- incomincio con installare altri due tipi di S.O: (come detto prima non sono esperto del campo, quindi non sapevo come risolvere il problema) non risolvo nula....
-installo 20 volte il programma asus, ma non risolve un cavolo...
-per la paura di un'altra scheda rotta, la provo su questo pc, e funziona
che sarà?...
-provo di tutto di più, disattivo tutti i firewell possibili, cambio mille ip ma niente, non andava ...siamo già a gennaio...
perse le speranze il pc rimane spento per settimane...INUTILIZZATO :mad: :rolleyes:
-preso da un colpo di genio stacco la scheda audio per possibili problemi di incompatibilità...ma niente non va ancora!
-porto il pc in sala,in bella vista del router, si connnette più facilmente, ma il router non me lo caga pari evitando di comunicarci
mando a cagare tutti e tutto e il pc fermo per un'altra settimana...
fino ad oggi, quando un'altro colpo, di disperazione stavolta, tento di attaccarlo almeno con il cavo ethernet, per vedere se va o no caxxo....
monto tutto, E NON VA
ma noto ke non va perchè la scheda di rete interna non è installata....e dove li trovo i driver mi chiedo io??? nel cd avevo installato tutto tranni i realteak, ke dovrebbero essere quelli della scheda audio!!!...aspè...dovrebbero od erano?
inserisco il cd, e leggo: realtake scheda di rete LAN gigabit ecc ecc.......ma vaffan**lo!!!
installo in 0,2 secondi e riavvio..al riavvio, inserisco gli indirizzi ip wings dns ecc e tac! và! caxxo và!! almeno col cavo và!! ebbene si caxxo!! va con quel cavo che attraversa il corridoio e due porte e che i miei hanno esplicitamente fatto capire ke entro stasera devo cavarlo! evvai!! perfetto!
ma mi viene il dubbio....non è ke in quei driver maledetti, oltre ad installare la scheda di rete integrata, installa dei maledetti driver generici sulle connessioni di rete???????????????????
provo a attivare la wireless e disattivare la lan, inserisco tutti gli indirizzi alla wireless...provo...e.........
VA!!!!!!!!! CAXXXXXXXXOOOOOOOOOO VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo (forse indecifrabile e troppo lungo), ma 3 mesi di frustrazioni mi hanno ridotto ad uno straccio