Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Qual'è il router WIFI con l'antenna più potente?

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: Qual'è il router WIFI con l'antenna più potente?

già già, purtroppo quello è uno dei punti neg. delle omnidirezionali, l'altezza di propagazione ... non ne trovi con propagazione verticale maggiore ?
    ps: si fa si fa il test, spero che rimanga l'antennina che così ci freghiamo la rete anche dalle aule

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Allora mi sono fatto un giro sull'intero catalogo delle d-link.......da sbavo :D
    Per le ominidirezionali c'è poco da fare......quello che ti ho trovato è una tipologia abbastanza di nicchia, le antenne da soffito, le cosidette ceiling mount antennas.
    Questa per esempio è una che fa d-link: (guarda l'overlook)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

Per le altre omnidirezionali non c'è di meglio......la copertura di quella che avevo visto io per me da 8dbi (indoor/outdoor) è questa:
    Come vedi questa va montata sempre verticale se no l'effetto non è tangibile
    Ultima modifica di Nandos; 10-11-2009 alle 01:36

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

wow, certo che d-link è avanti proprio , questa non la sapevo mica grz :)

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

De nada
    Cmq esistono modi molto più creativi per ridirezionare il segnale........carta argentata RULEZ

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

se parli delle famose "cantenne" e antenne artigianali ( leggi napoliwireless.net ) ne sono a conoscenza, si possono creare dei veri gioiellini , qualche giorno di questi provo a farne una per vedere come vanno

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Ci sono novità raga
    Adsl finalmente arrivata, purtroppo la portante non è quella dichiarata assolutamente, degli 8 mbps segna 2240kbps in dl e 640 in up. Speedtest segna come è giusto che sia 1800kbps in dl e 340kbps in up.
    Sono un po' deluso ma confido in un miglioramento, la rete adsl all'infuori di telecom lì è ancora poco sviluppata e penso con l'aumento di utenza la capacità delle centraline migliorerà.
    Tornando all'argomento del topic, ho testato il mio Sitecom Wl-154 con MIMO-XR in wifi .g a 54mbps.

La copertura è soddisfacente per quanto riguarda gli spazi in orizzontale, tuttavia riguardo il piano di sopra ci sono un po' troppe deficienze, penso per via delle mura molto spesse. In ogni caso devo acquistare un router adsl da piazzare fisso lì, proverò quindi prima a vedere come mi trovo con quello, in un secondo tempo quantificherò la necessaria copertura e se sarà il caso una bella antennona supplementare sarà presa in considerazione.

Per quanto riguarda l'aquisto del router, sono davvero molto soddisfatto della tecnologia di sitecom (qualità CISCO SYSTEMS ) e penso di voler dare fiducia a tale marca:
    cosa mi proponete di partcolare?
    Premetto che difficilmente sfruttera la wifi .n per il semplice fatto che non ho dispositivi che hanno schede di rete così giovincelle.....il mio pda e il mio notebook useranno la .g, tuttavia non voglio escludermi niente quindi tanto vale acquistarne uno N se serve. Penso che in questo caso il MIMO debba rimanere

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Peccato per la velocità, ma almeno ti rifai con la copertura
    Quindi ora ti servirebbe un router per l'altro piano giusto ? Dipende da quanto sei disposto a spendere :D

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

No no........il router che ho usato è quello che ho a casa a Roma, l'unico che avevo per provare......
    Nei prossimi giorni ne vado a comprare uno da piazzare là, oppure lo piazzo qua a casa e questo che ho lo lascio là
    Voglio spendere sotto i 100€ .........penso che mi butterò su un modello tipo questo:
    Sitecom WL-183

grazie Nando per il supporto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Quindi ti servirà solo come router e wifi, in quanto non è provvisto di modem ADSL. Che dire, Sitecom è uno standard di affidabilità come Zyxel o Netgear , poi per quello che offre a quel prezzo, credo che sia quasi il massimo che si possa pretendere da un router puro
    Possiede anche il supporto all'802.11n draft 2.0 ... buono

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Guarda l'ho acquistato e poco dopo me ne sono pentito......non mi ero accorto che fosse solo router e quindi sono corso a cambiarlo al volo......peccato perchè si sarebbe prestato a doti wifi eccelse
    Ho preso un modem ADSL/ADSL2+ di Belkin

Lo trovo un prodotto valido.......ora lo testo per una settimana e valuto la miglior condizione di utilizzo rispetto al mio vecchio Sitecom ,in seguito decido cosa tenere qui a Roma

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Azzo, il belkin di mio cugino ... va benissimo quel modello roby

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Test effettuati con NetStumbler:
    vince Sitecom. :D :D :D
    Le tre antenne da 2 dbi nn mentono.........la differenza nn è abissale però i miei standard sono altissimi, ora i test passano all'altra casa, poi uscirà il mio verdetto

EDIT: che tu sappia Nando il modulo wifi sul Belkin può essere in qualche modo spento: spiego meglio, è possibile dalla schermata del router disabilitare la funzione wireless tuttavia il router spara sempre onde elettromagnetiche, a differenza del Sitecom in cui si spegne il modulo wireless. Sono molto esigente

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Non ricordo preciso perchè c'ho messo mano solo 3 volte, ma credo che se sfolgi meglio le funzioni interne, credo ci sia qualcosa, per forza ...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    spiego meglio, è possibile dalla schermata del router disabilitare la funzione wireless tuttavia il router spara sempre onde elettromagnetiche
    per come ho capito io......dalla impostazioni del router si può far solo questo
    Prova un po' a chiedere, o metterci le tue sante manine in quelle impostazioni quando hai tempo

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Ok, però non ti garanzie, mio cugino è un pò inesperto e non sta vicino ... però ci posso provare guidandolo passo passo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •