Originariamente Scritto da
Bigna
Ragazzi ho un problema: qualche mese fa la mia chiavetta wireless usb (d-link dwlg122) ha smesso di funzionare, nel senso che si connetteva ma dopo poco tempo windows mi diceva che la periferica non era stata riconosciuto e palle varie, insomma non era pòiù stabile. Di conseguenza ho torato un cavo lan dal mio pc allo switch di porte lan integrato nel router; il problema è che tale cavo mi attraversa metà stanza impedendomi inoltredi chiudere la porta che posso solo accostare...
i miei adesso si sono un po'... ecco... diciamo arrabbiati (
) per questa situazione, devo quindi togliere il cavo.
Le possibilità sono:
- mi compro un'altra scheda wireless usb uguale a quella che avevo
- ne prendo una pci (anche se qui dato che ho il pc in terra non so come sarebbe il segnale)
- mi arrangio col cavo
so che tutti direte "arrangiati col cavo che è meglio..." ma il problema è che l'unica soluzione col cavo sarebbe farlo passare sotto un bel tappeto abbastanza spesso. così facendo anche se lo calpesto, sotto il tappeto si danneggerebbe o no?
Edit: mia zia ha appena comprato la stessa scheda wireless che io ho comprato a settembre del 2007. il fatto è che sulla mia c'è scritto che la versione F/W è la 3.00 mentre su quella comprata 3 giorni fa c'è scritto versione F/W 3.10. Questa versione F/W è il firmware, aggiornandolo potrebbe tornare a funzionare la mia "vecchia" chiavetta? come lo aggiorno?
Edit2: non possiedo più la lo scontrino del negozio (grandemondo) potrei chiedere qualcosa direttamente a d-link? assistenza? garanzia? Il prodotto ha sempre funzionato bene, non ha mai subito danni o cose simili, solo che di punto in bianco ha cominciato a disconnettersi senza chiedere niente, non dalla rete direttamente dalla presa usb (si sentiva l'avviso sonoro do windows)
altra domanda: dato che questa periferica è a tutti gli effetti usb. quando sepngo il pc devo prima fare la disconnessione sicura o non è necessario?