Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ma come mi connetto?

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito Ma come mi connetto?

Ragazzi ho un problema: qualche mese fa la mia chiavetta wireless usb (d-link dwlg122) ha smesso di funzionare, nel senso che si connetteva ma dopo poco tempo windows mi diceva che la periferica non era stata riconosciuto e palle varie, insomma non era pòiù stabile. Di conseguenza ho torato un cavo lan dal mio pc allo switch di porte lan integrato nel router; il problema è che tale cavo mi attraversa metà stanza impedendomi inoltredi chiudere la porta che posso solo accostare... i miei adesso si sono un po'... ecco... diciamo arrabbiati () per questa situazione, devo quindi togliere il cavo.

Le possibilità sono:
    - mi compro un'altra scheda wireless usb uguale a quella che avevo
    - ne prendo una pci (anche se qui dato che ho il pc in terra non so come sarebbe il segnale)
    - mi arrangio col cavo

so che tutti direte "arrangiati col cavo che è meglio..." ma il problema è che l'unica soluzione col cavo sarebbe farlo passare sotto un bel tappeto abbastanza spesso. così facendo anche se lo calpesto, sotto il tappeto si danneggerebbe o no?

Edit: mia zia ha appena comprato la stessa scheda wireless che io ho comprato a settembre del 2007. il fatto è che sulla mia c'è scritto che la versione F/W è la 3.00 mentre su quella comprata 3 giorni fa c'è scritto versione F/W 3.10. Questa versione F/W è il firmware, aggiornandolo potrebbe tornare a funzionare la mia "vecchia" chiavetta? come lo aggiorno?

Edit2: non possiedo più la lo scontrino del negozio (grandemondo) potrei chiedere qualcosa direttamente a d-link? assistenza? garanzia? Il prodotto ha sempre funzionato bene, non ha mai subito danni o cose simili, solo che di punto in bianco ha cominciato a disconnettersi senza chiedere niente, non dalla rete direttamente dalla presa usb (si sentiva l'avviso sonoro do windows)
    altra domanda: dato che questa periferica è a tutti gli effetti usb. quando sepngo il pc devo prima fare la disconnessione sicura o non è necessario?
    Ultima modifica di Bigna; 25-01-2009 alle 13:48
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigna Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho un problema: qualche mese fa la mia chiavetta wireless usb (d-link dwlg122) ha smesso di funzionare, nel senso che si connetteva ma dopo poco tempo windows mi diceva che la periferica non era stata riconosciuto e palle varie, insomma non era pòiù stabile. Di conseguenza ho torato un cavo lan dal mio pc allo switch di porte lan integrato nel router; il problema è che tale cavo mi attraversa metà stanza impedendomi inoltredi chiudere la porta che posso solo accostare... i miei adesso si sono un po'... ecco... diciamo arrabbiati () per questa situazione, devo quindi togliere il cavo.

Le possibilità sono:
    - mi compro un'altra scheda wireless usb uguale a quella che avevo
    - ne prendo una pci (anche se qui dato che ho il pc in terra non so come sarebbe il segnale)
    - mi arrangio col cavo

so che tutti direte "arrangiati col cavo che è meglio..." ma il problema è che l'unica soluzione col cavo sarebbe farlo passare sotto un bel tappeto abbastanza spesso. così facendo anche se lo calpesto, sotto il tappeto si danneggerebbe o no?

Edit: mia zia ha appena comprato la stessa scheda wireless che io ho comprato a settembre del 2007. il fatto è che sulla mia c'è scritto che la versione F/W è la 3.00 mentre su quella comprata 3 giorni fa c'è scritto versione F/W 3.10. Questa versione F/W è il firmware, aggiornandolo potrebbe tornare a funzionare la mia "vecchia" chiavetta? come lo aggiorno?

Edit2: non possiedo più la lo scontrino del negozio (grandemondo) potrei chiedere qualcosa direttamente a d-link? assistenza? garanzia? Il prodotto ha sempre funzionato bene, non ha mai subito danni o cose simili, solo che di punto in bianco ha cominciato a disconnettersi senza chiedere niente, non dalla rete direttamente dalla presa usb (si sentiva l'avviso sonoro do windows)
    altra domanda: dato che questa periferica è a tutti gli effetti usb. quando sepngo il pc devo prima fare la disconnessione sicura o non è necessario?
    Non hai pensato che magari è il tuo Windows ad essere leggermente inzozzato? Prova la chiavetta su un altro pc se puoi, e se proprio non dovesse andare piazza una canalina e buttaci dentro il cavo..

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

La chiavetta l'ho già provata su altri computer e non va, cioè va ma spesso salta, farò altre verifiche in ogni caso. non posso mettere canaline dato che il pc ce l'ho in mezzo alla camera. il tappeto è l'unica soluzione? sck tu che sei nel giro di negozi e simili, è possibile fare un rma diretto alla d-link? che motivazione potrei dare?

L'avatar di sck-1
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bigna Visualizza Messaggio
    La chiavetta l'ho già provata su altri computer e non va, cioè va ma spesso salta, farò altre verifiche in ogni caso. non posso mettere canaline dato che il pc ce l'ho in mezzo alla camera. il tappeto è l'unica soluzione? sck tu che sei nel giro di negozi e simili, è possibile fare un rma diretto alla d-link? che motivazione potrei dare?

Mah fai prima a cambiarla IMHO..anzi se preferisci andare in wireless meglio una pci con antenna esterna.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

quindi meglio la pci? magari se poi ci attacco la parabola che aveva fatto Nandos come va? Del tappeto che mi dite?

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Se prendi cavi CAT5 e non usi uno schiacciasassi in camera non si rovinano.

Hai pensato ai power adaptor? Sono degli "adattatori" da presa di corrente a ethernet e in pratica ne piazzi uno vicino al pc in una presa e uno vicino al router in una presa e ti fa un collegamento diretto come avessi tirato il cavo.

Sono molto comodi anche se non molto "resistenti", in pratica usano il cavo elettrico in casa come cavo "ethernet" senza creare (teoricamente) casini.

Una mia amica li usa e vanno anche abbastanza bene... Non sono molto economici però
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

gli adattatori di corrente li avevo scartati per il prezzo, un cavo cat5 da 10-15m quanto verrebbe?

per la disconnessione della chiavetta usb wireless che mi dite? devo farlo prima dello spegnimenti del computer?
    Ultima modifica di Bigna; 25-01-2009 alle 20:42

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

Predefinito

io metterei il cavo, ne uso attualmente uno da 15 m volante che passa giù dalle scale ma non l'ho pagato e non ti so dire il prezzo, cerca con google.

anche io ho una chiavetta usb, laggate da paura e si sconnette da sola, per poi dire unable to connect a oltranza. Col cavo è un altro mondo.
    Se proprio prendi qualcos'altro di wireless evita le chiavette usb, prendi una scheda pci con antenna esterna, è un'antenna normale attaccata con un cavo alla scheda, e la puoi sistemare sul tavolo e metterci una parabola o cose del genere.
    Se puoi evita il wireless, sopratutto per il gaming.
    I cosi power line costano un botto se ne prendi decenti, quelli vecchi o che costano meno sono lenti. E con certi router o switch non funzionano, almeno da me è successo.
    Io ho provato di tutto e consiglio di tirare un cavo, se hai paura di calpestarlo e romperlo fallo passare in una canalina sul bordo o sul muro.

Quando spegni il pc non penso devi fare la rimozione sicura, è per evitare che i file rimangano a metà se stai facendo delle robe mi sembra.
    Ultima modifica di Murloc; 25-01-2009 alle 20:55

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Ho già fatto un confronti wireless e lan, decisamente meglio la seconda scelta, allora mi arrangerò col tappeto, magari poi vi faccio anche delle foto

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

A questo punto se il cavo non ti garba, l'ideale sarebbe quello di aggiornare il firmware della chiavetta o, come ti consiglia anche sck1, di cambiarla, tanto non costano tanto!

L'avatar di Bigna
    Title
    Esperto

Predefinito

mi sa che metterò un bel tappeto col cavo che corre sotto, al max se si sbraga ne rimedierò un'altro gratis...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •