-
Domanda sulla rete Wireless
vorrei installare una rete wireless a casa mia però prima di effettuare una spesa del genere volevo sapere da qualcuno più esperto se a casa mia sia possibile installarla
ho disegnato una planimetria della casa per capire meglio: in pratica il ruoter/modem dovrebbe essere installato vicino al computer 1 e la linea wireless dovrebbe arrivare fino al computer 2
[spoiler=:phok3saa][img]http://upload.hardwarezone.it/images/i03f0a7e4zdgeei2.jpg[/img][/spoiler:phok3saa]
come vedrete ci stanno le stanze di mezzo e anche i muri divisori della casa, mi chiedo se il segnale arriverà fin al computer 2...io sono completamente ignorate su questo quindi non so se sto dicendo un mucchio di baggianate cmq confido in un vostro aiuto ciaoo
-
-
Re: Domanda sulla rete Wireless
credo che siano muri divisori...(non vorrei sbagliare) io vorrei comprare un D-Link ma non ne ho idea quanto potrei spendere
-
Beh, ci sono modelli a 54 mbps della d-link o della netgear al prezzo di 50/60 euro ( quindi wifi 802.11g ) che arrivano a coperture di 20 mt e passa ( ovviamente a velocità inversamente proporzionale alla distanza tra i 2 apparecchi ).
Ad esempio già con un semplice netgear dg834g o un dlink g624t è possibile effettuare in pieno la rete che hai in mente. Poi se hai necessità di una rete locale con trasferimenti di file grossi o distanze più elevate di collegamento puoi optare per un 108 mbps o un mimo ( coperture fino a max 50 mt ... ).
-
vai tranquillo, a casa mia la situazione è peggiore e mi arriva il segnale senza problemi. più che altro spenderei un pò di soldi su un ricevitore wireless di buona qualità da attaccare al computer.
-
capisco
visto che siete già esperti se volessi spendere intorno a 70e cosa potrei comprare?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum