Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

  1. #1

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    Ragazzi, ho avuto modo di notare con che notevole cultura informatica e professionalità scrivete su questo Forum, pertanto spero che mi possiate aiutare a risolvere un problema che mi assilla da settimane.
    Prima che formattassi il pc ero collegato tramite wireless al router netgear che avevo a sua volta collegato al prirelli della tiscali tramite cavo LAN, e tutto funzionava a meraviglia con la velocira di circa 7100 Kbps in download. Do po la formattazione non riesco a superare i 3100 Kbps, pur mantenedo le stesse impostazioni (almeno apparentemente) ed essendo il pc stato ristallato come prima.
    Potete cortesemente aiutarmi, magari dandomi le impostazioni esatte considerando che le mie sono come quelle dei files che vi alleg. Graizie

  2. #2
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    ciao e benvenuto.
    hai verificato se il segnale wireless è di buona qualità e soprattutto con che velocità ti connetti al netgear.
    per vedere queste impostazioni è necessario andare nelle proprietà della connessione come da foto:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  3. #3

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    Ciao carlo e grazie, si è tutto perfetto come da allegato....

  4. #4
    L'avatar di Carlo
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Età
    37
    Messaggi
    6,718

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    vai su questo sito allora e postaci i risultati(può darsi che hai problemi di linea)
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  5. #5
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    ciao caballero
    concordo con Carlo, potrebbe essere anche un problema momentaneo della connessione che ti porta la velocità così in basso ... controlla la velocità di downstream e upstream dal modem tiscali o prova un test con tutte le applicazioni che usano il web chiuse per non avere influenza sui risultati ... scusa perchè usi il dg834g collegato al pirelli ? collegalo direttamente alla linea no :D ... se ha problem di risoluzione dns basta trovare una lista di dns ( in questo caso tiscali ) e li imposti nel netgear

  6. #6

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    Ciao ragazzi, allora ho fatto il test con speedtest.net, vi posto il test con il cavo e con la wireless, come potete notare con il cavo la differenza è notevole, inoltre con lo speedtest di tiscali la differenza è ancora maggiore, poiche è di circa 4000 kb.
    Sono costretto a collegare il netgear al pirellone, poichè utilizzo anche il Voip per il telefono di casa con tiscali, quindi mi è indispensabile. Il fatto strano è che prima che formattassi il pc andava tutto a meraviglia...

  7. #7
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    ottimo test ... infatti è stranissimo che dopo la formattazione hai avuto questo calo di prestazioni in wifi .... per caso hai spostato il router dal posto precedente mettendolo in una posizione sfavorevole per la ricezione del segnale ?
    ps: prova a cambiare canale di comunicazione wifi, potrebbe essere che il canale in uso sia fortemente disturbato ...

  8. #8

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    nulla di tutto ciò, il canale è ok e il segnale al 100%, forse sbaglio nella configurazione della sheda wireless che inserisco al pc, ho una DIGITUS WIRELESS CARDBUS IEEE 802.11g

  9. #9
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    beh, basta indicare il giusto indirizzamento ip, gateway, subnetmask e dns .... hai per caso dhcp abilitato ?
    se si fai delle prove con indirizzamento manuale a dhcp disabilitato ... a volte il "manual" è meglio

  10. #10

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    le impostazioni sono giuste infatti, il DHCP l'ho disabilitato, ma il risultato è lo stesso.
    Inoltre ho provato a staccare il pirellone e ad andare su internet direttamente con il netgear e la velocita è quella giusta superiore a 7000, quindi il problema ho è del pc o della scheda, visto che con il cavo sia il netgear che il pirelli vanno alla grande.

  11. #11
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    non hai modo di provare con altri notebook o con altre schede ?

  12. #12

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    devo chiedere ad un mio amico...poi ti farò senz'altro sapere nel frattempo se trovi altre soluzioni te ne sono grato, grazie per la tua pazienza e disponibilità
    Ciccio.

    [Edit]:
    Nessuno può aiutarmi, non riesco a trovare un portatile per provare....altre soluzioni?

  13. #13
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    io direi come ultima prova di aggiornare il firmware del router, portandolo all'ultima versione disponibile per il v3, scaricandolo dall'indirizzo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

  14. #14

    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    Ciao Nandos, l'aggiornamento già l'avevo eseguito, ma volevo farti una domanda che magari può sembrarti stupida....
    Nella connessione rete senza fili ho la velocità a 54.0 Mbps, mentre con il cavo a 100.0 Mbps, può dipendere da quello? se si come faccioad impostare anche la rete senza fili a 100?

  15. #15
    L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    35
    Messaggi
    10,263

    Predefinito Re: Modem Pirelli Tiscali e Router Netgear DG834G v3

    per la rete senza fili a + di 54mbps ci vuole un'antenna più potente, ad esempio come l'hanno i router a 108mbps ( wifi 802.11+ ) ma non dipende assolutamente da questo fattore

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •