Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema wireless con vista

Title
    Nuovo Utente

Predefinito problema wireless con vista

Ciao a tutti,
    ho un problema che spero mi aiuterete a risolvere.
    Ho comprato un sony vaio nr21z con windows vista e non riesco a connettermi alla rete wirless con modem smc networks. Alla LAN riesco a connettermi ma ogni volta per navigare in iternet devo cambiare su impostazioni l'opzione del dns e mettere "ottieni indirizzo dns automaticamente" perchè il pc in automatico mi da 192.168.1.1e cosi non riesco a navigare.
    Per il wireless invece niente da fare, senza password di protezione riuscivo a connettermi ma con la password mi dice "autenticazione wireless non riuscita in seguito a un timeout" e se faccio la diagnosi del problema non mi da nessuna soluzione..
    potete aiutarmi?
    grazie mille
    eleonora

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: problema wireless con vista

allora, inizia col disabilitare il dhcp sul modem/router e imposta l'indirizzamento di ip, gateway, subnet e dns manualmente e dimmi come va

Title
    Nuovo Utente

mmm aspetta...con calma...stai parlando con un'ignorante...per il dchp ok...ma per il resto..come si fa??

anzi non riesco a disabilitare neanche il dhcp...sto cavolo di vista...non ci capisco nienteeee

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

in dhcp lo disabiliti da router, poi ti segni l'indirizzo del router ( ad esempio potrebbe essere 192.168.0.1 ) e imposti gli indirizzi ip
    se hai una sola sottorete, quindi nessuna divisione, entra nelle proprietà della connessione in vista, in impostazioni tcp/ip v4 e imposta
    ip: 192.168.0.2 ( esempio, ma sempre progressivo rispetto all'ip del router )
    gateway: ip del router, 192.168.0.1 ( esempio )
    subnet mask: 255.255.255.0
    dns1: il dns primario della tua connessione ( visiona il router se te lo visualizza e segnatelo o dimmi il provider con il quale hai somministrato il contratto adsl e te ne posto alcuni ... )
    dns2: idem come sopra

ps: post doppio collegato ... non scrivere 2 post uno dietro l'altro ma usa il tasto edita

Title
    Nuovo Utente

ho trovato la pass del router ma nn riesco a capire dove si disabiliti il dhcp...il router è un smc networks...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •