Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: corrente elettrica abbassa velocità di alice?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito corrente elettrica abbassa velocità di alice?

dalla presa principale del telefono parte il cavo telefonico che passa sulla canalina insieme ai fili elettrici e passa anche per le scatole di derivazioni e arriva poi in camera mia.può abbassare la velocità dell'adsl tutto questo? se sì come potrei risolverlo? grazie a tutti

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito Re: corrente elettrica abbassa velocità di alice?

beh, se passa molto vicino ai cavi dell'impianto elettrico di casa potrebbero presentarsi delle interferenze, sebbene minime ... inizia col verificare la velocità a vuoto con un bel test
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    se è molto vicina a quella dell'abbonamento potremmo dire che le interferenze nn ci sono ;)
    fammi sapere

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da liga78sbt
    dalla presa principale del telefono parte il cavo telefonico che passa sulla canalina insieme ai fili elettrici e passa anche per le scatole di derivazioni e arriva poi in camera mia.può abbassare la velocità dell'adsl tutto questo? se sì come potrei risolverlo? grazie a tutti
    mi da 6466kbit ma su altri test mi da da 3,5 a 4,5 mega circa. tu dici che il sito di test che mi hai dato è più affidabile degli altri?ho 7mega alice. t ringrazio

L'avatar di CapitanMaldini
    Title
    Esperto

speed test dovrebbe essere affidabile... 6 mega significa che la connessione funziona perfettamente visto che i 7 mega non sono effettivi :D

forse i 3,5-4,5 mega li hai ottenuti non chiudendo tutti i programmi che "succhiano kbit"

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da CapitanMaldini
    speed test dovrebbe essere affidabile... 6 mega significa che la connessione funziona perfettamente visto che i 7 mega non sono effettivi :D

forse i 3,5-4,5 mega li hai ottenuti non chiudendo tutti i programmi che "succhiano kbit"
    faccio sempre il test con tutto kiuso, tengo aperto sola la pagina web per fare il test e rimane attivato l'antivirus,ho microsoft firewall tutto qua.
    ma perchè devo cliccare sul triangolino giallo di roma se io abito in provincia di ascoli piceno? thank you veruy much

L'avatar di Murloc
    Title
    Nerd

perché dipende quale server vuoi. Se il meglio più vicino è roma allora clicchi su quello. Se vuoi testare la lag e la velocità su un server americano (tipo se lagghi) selezioni un server americano.

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

cmq potresti provare anche una soluzione "volante" testando con un collegamento diretto per il momento e testare la velocità .... non so, davanti alla presa del tel metti un filtro adsl con un doppino e colleghi tutto al modem e testa la vel ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •