Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: [14-07-2008] AMD a un passo dal baratro

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito Re: [14-07-2008] AMD a un passo dal baratro

Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
    a me di Nvidia piace questo lato, per questo l'ho presa. Ha i soldi e se la cava sempre.
    A questa frase mi sono venuti in mente in rapida successione:

Commodore, Atari, Amiga, BeOS, le CPU Motorola, Cyrix, Matrox, SGI ecc ecc... Tutti migliori dei concorrenti, ma evidentemente non "avevano i soldi e se la cavavano sempre".

Pensare così non solo è riduttivo, ma anche controproducente... (E si, ho evitato di parlare di sistemi operativi, ma sapete benissimo a cosa mi sto riferendo :D )
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

allora se Nvidia ha tutti i titoli ottimizzati è solo perchè oramai ha più potere di ATI in queste cose.
    Dici che sarebbe diversa ? certo basti vedere qualche game eccezzione per rendersene conto come bioshock e stalker ma...... a me di Nvidia piace questo lato, per questo l'ho presa. Ha i soldi e se la cava sempre.
    A questo punto ti invito a rivedere i test delle nuove GPU...e ricorda che questa HD4870 è una VGA dalla memoria di "soli" 512MB, dunque parte svantaggiata alle risoluzioni alte...
    Un ottimo test è Call of Duty 4 e Grid...ti invito a rivederli...e ricorda: se Ati ottimizzasse i drivers, sarebbe vita ancor più dura per nVidia...

ATI sembrerebbe solida ma potrebbe mancargli qualche capitale se la tira alla lunga con Nvidia.
    Cmq quella società ha vita corta fra poco si toglie via dai piedi.
    Va bene, non sono della tua sessa opinione ma la rispetto.
    Ed aggiungo: se ciò che dici dovesse accadere, gli unici che ne avrebbero benefici sono proprio i proprietari di nVidia, e non penso che tu li sia amico o parente...
    Tito Livio: Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.

Title
    Nuovo Utente

ma si dai..... lo sapete cosa intendevo no ?

Nvidia è benissimo in grado di rispondere ad ATI e pure di superarla accellerando anche i piani volendo, inoltre ATI è in crisi quindi una lotta serrata se si fa pressione sul piano economico potrebbe vacilare.

Title
    Nuovo Utente

[quote=PippoDaCanosa]
    allora se Nvidia ha tutti i titoli ottimizzati è solo perchè oramai ha più potere di ATI in queste cose.
    Dici che sarebbe diversa ? certo basti vedere qualche game eccezzione per rendersene conto come bioshock e stalker ma...... a me di Nvidia piace questo lato, per questo l'ho presa. Ha i soldi e se la cava sempre.
    A questo punto ti invito a rivedere i test delle nuove GPU...e ricorda che questa HD4870 è una VGA dalla memoria di "soli" 512MB, dunque parte svantaggiata alle risoluzioni alte...
    Un ottimo test è Call of Duty 4 e Grid...ti invito a rivederli...e ricorda: se Ati ottimizzasse i drivers, sarebbe vita ancor più dura per nVidia...

Citazione Originariamente Scritto da "Fire Hurricane":1dlvw59h
    ATI sembrerebbe solida ma potrebbe mancargli qualche capitale se la tira alla lunga con Nvidia.
    Cmq quella società ha vita corta fra poco si toglie via dai piedi.
    Va bene, non sono della tua sessa opinione ma lo rispetto.
    Ed aggiungo: se ciò che dici dovesse accadere, gli unici che ne avrebbero benefici sono proprio i proprietari di nVidia, e non penso che tu li sia amico o parente...[/quote:1dlvw59h]

canossa non ho voglia di discutere conte dai.

ognuno ha le sue opinioni, il vnatggio della ATi sulla GTX 260 è del 5-6% ed è stato confermato, se hai visto di più da qualche parte era una recensione tarocca, ne ho trovate molte, capita.

ATI non parte svantaggiata con 512MB perchè in pochissimi game ha avuto crolli di frames e solo a risoluzioni enormi.
    La versione da 1Gb sarà il solito flop da 100€ in più.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Ma non credo proprio... un flop? Forse... ma sulla carta dare 1gb di memoria video ad una vga significa 0 swap sulla ram di sistema a tutte le risoluzioni, cosa ke accelera di molto la resa finale...

Title
    Nuovo Utente

bah uscirà troppo tardi comunque.
    A dicembre esce la nuova Nvidia.

Quella società canadese porta solo guai e perdite.

Title
    Nuovo Utente

canossa non ho voglia di discutere conte dai.

ognuno ha le sue opinioni, il vnatggio della ATi sulla GTX 260 è del 5-6% ed è stato confermato, se hai visto di più da qualche parte era una recensione tarocca, ne ho trovate molte, capita.

ATI non parte svantaggiata con 512MB perchè in pochissimi game ha avuto crolli di frames e solo a risoluzioni enormi.
    La versione da 1Gb sarà il solito flop da 100€ in più.
    Va bene, non ho voglia di cadere alle provocazioni degli altri...Ognuno rimanga della propria opinione e rimanga chiuso nella sua campana, visto che un tentativo cortese e pacato di discussione accende più del dovuto gli spiriti di alcune persone...
    Come se qualcuno di noi ci guadagnasse a pubblicizzare ed enfatizzare questa o quell'altra ditta di schede video...

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14
    Ma non credo proprio... un flop? Forse... ma sulla carta dare 1gb di memoria video ad una vga significa 0 swap sulla ram di sistema a tutte le risoluzioni, cosa ke accelera di molto la resa finale....
    Mi hai tolto le parole di bocca...Ma sai com'è...con certe persone è inutile perdere fiato...
    Tito Livio: Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.

Title
    Nuovo Utente

fa niente torniamo OT.
    basta co ste ATI.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

Semmai torniamo IT (In Topic, OT significa Off topic, non On Topic)...

Se ati fallisse i prezzi delle vga salirebbero spropositatamente e lo sviluppo tecnologico si fermerebbe, proprio come quando all'uscita delle 8800 nvidia fece uscire dozzine di vga ke di diverso avevano solo il nome, le prestazioni e la qualità grafica erano le medesime...

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da K4m1c14
    Semmai torniamo IT (In Topic, OT significa Off topic, non On Topic)...

Se ati fallisse i prezzi delle vga salirebbero spropositatamente e lo sviluppo tecnologico si fermerebbe, proprio come quando all'uscita delle 8800 nvidia fece uscire dozzine di vga ke di diverso avevano solo il nome, le prestazioni e la qualità grafica erano le medesime...
    Concordo appieno...Peccato che alcune persone non aprano gli occhi e offendano chi, amichevolmente, cerca di confrontarsi...
    Grande K4m1c14!

Title
    Nuovo Utente

monopolio = evoluzione lentissima del mercato
    evoluzione lenta = VGA più coste ma più longeve, molto più longeve
    VGA più longeve = game più ottimizzati

se vendessero VGA a 500€ di fascia bassa stai pur certo che fallirebbe da sola.

Guarda i core 2 duo !!!! chi ha comperato nel 2006 un E6600 e lo ha occato, ancora oggi sta sempre sopra quello che offre il mercato !!!! cavolo quasi 2 anni sempre oltre il top ???? Non vi piace sta idea ????

La mia vecchia GTS 640 comprata il giorno stessa dall'uscita è durata 2 anni di dominio. E ancora adesso va bene per tutto.

mentre invece nei tempi della concorrenza dopo 2-3 anni un PC era un catorcio, ora sei ancora al top.... quindi......meglio concorrenza morta o monopolio
    Spenderei volentieri 500€ di VGA se mi durasse almeno 2 anni in cima alle classifiche, anzi anche sopra.
    idem per procio. ( forse quello un po' meno )

Title
    Nuovo Utente

C'è qualcosa che non mi torna...secondo te le aziende costruttrici di VGA (e non solo) rimarrebbero a lungo presenti sul mercato con un solo modello di punta?

Non hai compreso allora la loro strategia : puntano ad una continua innovazione (anche se spesso avviene solo nel nome di questa o di quella GPU-vedi 9800-) per costringere l'utenza a spendere sempre più soldi per essere aggiornato...
    Con il monopolio questo avviene ugualmente, con la differenza che le cifre in gioco sono ben più alte...

E l'esempio dei Core Duo non è buono...forse lo è per i giochi (almeno per ora) ma nelle applicazioni pesanti non c'è storia...i Quad sono altra cosa...

Title
    Nuovo Utente

si ma sarebbe un innovazone molto più lenta della concorrnza, basta vedere intel come procedeva.......

Avviene ugualmente ma una VGA pagata di più con il monopolio si avranno schede più longeve.
    molto più longeve che potrebbero rimanere tali anche a distanza di annetti.
    Anche con monopolio non gli convien tirare troppo la corta sai ???? quindi sarebbe sempre dentro ai limiti dell'accettabile.

Spendo sti 400-500€ e stai tranquillo per qualche anno.
    Guarda adesso invece, ATI va più forte e a natale sarà già sotto e dubito che verso la fine del 2009 sarà ancora valida come VGA.

Title
    Nuovo Utente

si ma sarebbe un innovazone molto più lenta della concorrnza, basta vedere intel come procedeva.......
    E tu preferisci avere prezzi altissimi per tecnologie che rimangono impantanate nel passato?
    Io dico: meglio prezzi bassi e tecnologia in continua evoluzione...
    Bhè, punti di vista...

L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro

sono in totale disaccordo :D :D :D

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura