Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: [14-07-2008] AMD a un passo dal baratro

L'avatar di Shima78
    Title
    Esperto

Predefinito Re: [14-07-2008] AMD a un passo dal baratro

Torniano ad AMD ragazzi....

Pippodicanosa:....quanto tempo :D
    e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Shima78
    Torniano ad AMD ragazzi....

Pippodicanosa:....quanto tempo :D
    E non da Canossa....tu sì che sai la geografia!
    Tito Livio: Le decisioni impetuose e audaci in un primo momento riempiono di entusiasmo, ma poi sono difficili a seguirsi e disastrose nei risultati.

Title
    Nuovo Utente

Citazione Originariamente Scritto da Shima78
    Ssusa, ma sai che la PS3 è un octocore?
    7 usati per il game ed 1 per il Folding :D
    si ma la XBOX no

L PS3 comunque non ha 8 core caro mio, è un IBM cell e quelli non sono affatto cores, sono unità SPU.
    e non utilizzano il calcolo simultaneo a il calcolo vettoriale per concentrare la potenza di calcolo sugli stessi processi.

E cmq dovrebbe essere la VGA a fare la parte grossa in crysis.
    e sappiamo che ha un chip tipo Nvidia 7800 castrato.

L'avatar di nVegeth
    Title
    Pro

Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
    io spero di no, perchè gli farebbe bene a sto punto fallire.
    Non ho parole.
    respect.

L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro

si ma sarebbe un innovazone molto più lenta della concorrnza, basta vedere intel come procedeva.......

Avviene ugualmente ma una VGA pagata di più con il monopolio si avranno schede più longeve.
    molto più longeve che potrebbero rimanere tali anche a distanza di annetti.
    Anche con monopolio non gli convien tirare troppo la corta sai ???? quindi sarebbe sempre dentro ai limiti dell'accettabile.

Spendo sti 400-500€ e stai tranquillo per qualche anno.
    Guarda adesso invece, ATI va più forte e a natale sarà già sotto e dubito che verso la fine del 2009 sarà ancora valida come VGA.
    Se AMD fallisce ti trovi a giocare con la stessa grafica x anni e anni a prezzi comunque esorbitanti... Xkè basterebbe passare dalle dx10 alle 11, poi alle 12 ke tu cmq saresti costretto a cambiare vga. Ma essendo a quel punto nvidia a detenere il monopolio qualsiasi vga faccia uscire in seguito sarebbe il punto di riferimento. Quindi se in progetto hanno i 55nm previsti x fine anno con la gtx280 è xkè ati ha sfoderato il mostro di 4870, altrimenti quella tecnologia (ke era già in progetto da quanto si vede sulle news in giro) la vedevi magari nel 2010.

E poi cambiare vga ogni 6 mesi a 240€ (HD4870) o cambiarla ogni 2 anni a 800€ (dato ke le nvidia ora costano 600 se rimane solo lei alza i prezzi delle High End, di certo non li diminuisce come invece sta facendo ora) è la stessa identica spesa.

Con la differenza ke in quei 2 anni cambiando skede grafiche da 240€ ogni 6 mesi ti sei trovato dalla grafica di doom 3 a quella di crysis... Se ci fosse solo nVidia ti troveresti a giocare a fotocopie di doom3 x 24 mesi x poi passare a qualcosa solo di poco superiore.

La concorrenza fa si ke i prezzi scendano in fretta, la grafica migliori e tu spendi la cifra ke vuoi, non quella ke vogliono loro, in base a quello ke kiedi, oppure aspetti qualke mese e ti fai una nuova generazione.

Ki oggi ha comprato una 9800gtx e poi a 1680 gioca come me ke ho una 8800gtx di 2 anni fa (e deve scordarsi i filtri altrimenti gli muore tutto) credi sia contento (se è contento beato lui)? Ha speso la metà di me è vero, ma x avere la resa grafica che io avevo 2 anni fa

Ora grazie alla 4870 nvidia dovrà fare uscire qualcosa di veramente innovativo, ati dovrà fare lo stesso e cosi via, abbassando prezzi e aumentando potenza e resa finale della qualità grafica

Esempio pratico: Io oggi compro una 4870 xkè costa poco e brucia qualsiasi gioco esistente. Domani compro una nVidia xkè costerà magari meno dell'ati e andrà ancora meglio, poi torno ad ati o continuo in nvidia sempre secondo lo stesso ragionamento. Ma in 2 cambi di vga ho raddoppiato la potenza grafica, quindi a parità di frame dovrò avere una migliore qualità :D

Esempio pratico al contrario: Io oggi compro una gt280 xkè è le migliore, ati/amd fallisce... nVidia alla successiva release di vga potrà fare i prezzi ke vuole e magari rifilarti solo un 20% in + di performance. Poi ottimizzerà solo i drivers delle nuove vga (lo sta facendo anke ora) coi giochi nuovi e ti costringerà a cambiarla... al prezzo ke ti dicono loro senza possibilità di scegliere altro...

L'avatar di Xfire
    Title
    Nuovo Utente

La PS3 comunque non ha 8 core caro mio, è un IBM cell e quelli non sono affatto cores, sono unità SPU.
    e non utilizzano il calcolo simultaneo a il calcolo vettoriale per concentrare la potenza di calcolo sugli stessi processi.

E cmq dovrebbe essere la VGA a fare la parte grossa in crysis.
    e sappiamo che ha un chip tipo Nvidia 7800 castrato.
    La PS3 ha un architettura CPU di tipo simmetrico se non sbaglio...sarebbe da preferire l'asimmetrico.
    Comunque la gpu e una 7800 "pompata" non castrata ma anche fosse la pS3 non si basa solo sulla potenza della GPU, ma anche su quella di cell...pure per la grafica.
    La mossa di sony la ritengo sbagliata, da questo lato preferisco xbox...meno potenza e grafica uguale

Title
    Nuovo Utente

Bè kamicia non consideri che se ci faosse monopolio Nvidia metterebbe i suoi prezzi ma deve comunque fare un modo di vendere perchè senò passiamo tutti a console. Quindi dovrà essere comunque una politica accettabile.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Bè kamicia non consideri che se ci faosse monopolio Nvidia metterebbe i suoi prezzi ma deve comunque fare un modo di vendere perchè senò passiamo tutti a console. Quindi dovrà essere comunque una politica accettabile.
    Ma venderebbe comunque anche passassimo tutti a consolles... I chip grafici una volta sparita ATI li farebbe lei comunque :D
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

sparirebbe il game su pc o quantomeno si ridurrebbe.

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Perchè credi che le interessi se non ci fossero più giochi su PC?

Una volta andata Ati, anche per consolles venderebbe lei, libera di fare il prezzo con Nintendo, Sony e Microsoft...
    Una volta che i giochi sono scritti per nVidia, e con solo nVidia in giro, chi le vieta di fare accordi/creare lock-in tali per cui un domani arrivasse (ad esempio) S3 con una scheda ultrafigosa non potrebbe vendere/avvantaggiarsi dei drivers?

Nel breve periodo magari sarebbe anche piacevole ma una volta che nVidia prende 70 o 80% del mercato non la schiodi più e fai stagnare tutto...
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

allora meglio una concorrenza semi morta che vi devo dire, come c'è stata fino ad adesso.
    Esistente, ma non all'altezza.

L'avatar di R4z3R
    Title
    Esperto

è più corretto dire da g80 a g92, mi pare le cose possano leggermente cambiare col nuovo chip

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

allora meglio una concorrenza semi morta che vi devo dire, come c'è stata fino ad adesso.
    Esistente, ma non all'altezza.
    È grazie alla concorrenza semimorta che tra poco usciranno le VGA che aspetti tanto... Altrimenti tu sei convinto che a nVidia vada di spendere soldi per innovare quando non facendo nulla resta leader comunque?

Ci sono numerosi esesmpi di come un monopolio non faccia progredire... Guarda i browser, IE 6 è durato quanto? 5 anni? Solo ora con Mozilla che si fa sotto si sta aggiornando. Ed è un mercato gratuito...
    Questo è un esempio di un monopolio che ha fatto stagnare il mercato IT dei browser per anni (e per fortuna ora sta sgretolandosi). Francamente non ricordo a memoria dei monopoli che hanno promosso lo sviluppo e le novità sul mercato...

Poi non so, sarà anche che sono uno a cui piace provare le alternative a tutto... Credo anche che il pluralismo sia una cosa necessaria in ogni campo anche al di fuori del mondo dei pc... E magari esagero, non penso di avere la verità infusa... Ma non riesco a trovare un buon motivo per sperare in un monopolio...

Comunque vabbè, abbiamo idee contrastanti e non credo che troveremo un punto di incontro
    Ma fa niente anche questo è pluralismo no? :D

Torniamo in topic da adesso :D

Title
    Nuovo Utente

io penso sempre che ATI se fosse stata al suo posto come giusto che sia.
    LA GTX 260 a 300€ l'avrei presa e mi sarebbe piaciuta assieme al nuovo PC magari e sarebbe anche durata.

Ora invvece devo aspettare la rev a 55nm, e la sua longevità non è assicurata ! roba da non credere !
    Quella società canadese sta sgarrando un po' troppo per i miei gusti.

L'avatar di andy84
    Title
    Pro

e secondo quale recondito ragionamento la GTX260 a 65nm sarebbe durata di più della GTX260 a 55nm?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •