Citazione Originariamente Scritto da Fire Hurricane
bè dovete ammettere però che anche le vecchie VGa serie 8 e 9 vanno benissimo per tutti i game.
L'unica eccezzione che differenzia le VGA nuove dalle vecchie è crysis

Gira tutto su quello.
Ok le nuove generazioni non hanno ancoar arggiunto la giocabilità al massimo, ma almeno ci aspettavamo che le VGA a doppia GPU di questa generazione potese raggiungere finalmente la piena giocabilità.
Ti dico solo che in crysis in very high a 1920 x 1200 servivano 2*9800GX2, e questa avrebbe dovuto essere più potente.

voi dite che i driver sono immaturi, ma con l'esperienza della vecchia X2 mi sembra strano che possa avere ancora problemi di gestine delle 2 GPU. E penso che da sto punto di vista poco cambierà.
Certamente le "vecchie" (mi viene da ridere se penso che sul pentium2 ho una nvidia mx400 che ancora fa girare anche NFS ) vga sono delle bestie di potenza, in grado perfettamente di destreggiarsi anche con titoli molto pesanti.
Per quanto riguarda Crysis io non capisco se esiste davvero tutta questa differenza e sopratutto se vale la pena cambiare eventualmente una VGA per poter giocare solo a quel gioco... Intendo, parlo io che ho uno schermo modestissimo 1024x768 e non ho trovato ancora un (e dico UNO!) gioco che la mia VGA non riesca a fare girare a questa risoluzione.

Crysis sicuramente è un banco di prova pesante, però credo che molto oramai lo faccia la risoluzione, come hai detto anche tu a risoluzioni basse le VGA oramai hanno le stesse prestazioni, mentre sui gradi campi combattono.

Con la 3870 sul pc di mio padre pilotiamo il televisore FullHD tramite l'uscita HDMI e anche li giochi "normali" come UT vanno veramente bene (spettacolari sulla tv, anche se effettivamente sono scomodi da giocare ).
Credo che a risoluzioni alte facciano molto le memorie più che drivers o architettura, quindi vedo per la Ati un piccolo margine di miglioramento ancora...

Del resto, i consumi sono anche da valutare attentamente...