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Discussione: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

  1. #16

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    Predefinito Re: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

    XFX e EVGA ho già detto che non passano ad ATI.

  2. #17
    L'avatar di franknos90
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    Predefinito Re: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

    scusate il piccolo ot: che sarebbe il ray tracing?
    "Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini

  3. #18
    L'avatar di Lomion
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    Predefinito Re: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

    È una tecnica di rendering di immagini nelle quali i "conti" vengono fatti non su geometrie e texture, ma sul percorso della luce (da qui il nome di "ray-tracing") e sulle proprietà delle superifici.

    È quello usato per rendering professionali. Da risultati paragonabili al vero, nel senso che è molto difficile riconoscere un "rendering" dal reale.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

  4. #19
    L'avatar di Murloc
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    Predefinito Re: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

    praticamente calcola quale luce raggiunge la tua visuale?
    un po' come la vista reale sarebbe.............. Se c'è un cubo nello schermo tu vedi la luce che quel tubo riflette verso di te ("lo schermo") e non vedi un cubo 3d "tradizionale".

    Ragionamento corretto o sbagliato?

  5. #20
    L'avatar di Lomion
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    Predefinito Re: [22.07.2008] XFX e EVGA si ritirano!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Murloc
    praticamente calcola quale luce raggiunge la tua visuale?
    un po' come la vista reale sarebbe.............. Se c'è un cubo nello schermo tu vedi la luce che quel tubo riflette verso di te ("lo schermo") e non vedi un cubo 3d "tradizionale".

    Ragionamento corretto o sbagliato?
    Corretto, il calcolo avviene seguendo il percorso della luce, tu definisci dove sono le sorgenti di luce e le loro caratteristiche, poi dove sono le soperfici e le loro caratteristiche e il calcolo avviene trovando le interazioni tra superfici e luci e "tuoi occhi".
    Facendo così i riflessi e le particelle risultano molto "reali", così come le ombre. Inoltre puoi dare delle caratteristiche anche al mezzo nel quale la luce si propaga (es: acqua) e a seconda di opacità e densità vengono trovate le interazioni tra oggetti.
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

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