XFX e EVGA ho già detto che non passano ad ATI.
XFX e EVGA ho già detto che non passano ad ATI.
scusate il piccolo ot: che sarebbe il ray tracing?
"Il senso della vita è dargliene uno." V. Maini
È una tecnica di rendering di immagini nelle quali i "conti" vengono fatti non su geometrie e texture, ma sul percorso della luce (da qui il nome di "ray-tracing") e sulle proprietà delle superifici.
È quello usato per rendering professionali. Da risultati paragonabili al vero, nel senso che è molto difficile riconoscere un "rendering" dal reale.
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
praticamente calcola quale luce raggiunge la tua visuale?
un po' come la vista reale sarebbe.............. Se c'è un cubo nello schermo tu vedi la luce che quel tubo riflette verso di te ("lo schermo") e non vedi un cubo 3d "tradizionale".
Ragionamento corretto o sbagliato?
Corretto, il calcolo avviene seguendo il percorso della luce, tu definisci dove sono le sorgenti di luce e le loro caratteristiche, poi dove sono le soperfici e le loro caratteristiche e il calcolo avviene trovando le interazioni tra superfici e luci e "tuoi occhi".Originariamente Scritto da Murloc
Facendo così i riflessi e le particelle risultano molto "reali", così come le ombre. Inoltre puoi dare delle caratteristiche anche al mezzo nel quale la luce si propaga (es: acqua) e a seconda di opacità e densità vengono trovate le interazioni tra oggetti.
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