L'americana Biohazard, specializzata nella costruzione di sistemi PC desktop rivolti al pubblico degli utenti più appassionati di tweaking e di overclock, si sta preparando al debutto di un nuovo sistema caratterizzato da frequenze di funzionamento della cpu fortemente superiori a quelle di specifica.
Parliamo del sistema "Rapture", che stando alle informazioni fornite dal sito TGDaily a questo indirizzo utilizzerà un sistema di raffreddamento sub-zero con scambiatore di fase per garantire frequenze di clock particolarmente elevate da parte del processore.
Biohazard non ha fornito indicazioni specifiche dei margini di incremento delle frequenze di clock delle CPU ottenibili con questi sistemi, anticipando di attendersi frequenze di almeno 4,8 GHz da sistemi Skulltrail. Una indicazione di questo tipo è indubbiamente molto interessante, in quanto i sistemi Skulltrail utilizzano due processori Intel Core 2 Quad ponendo non pochi problemi di dissipazione termica sprattutto in overclock.
Un sistema di questo tipo è ovviamente tutt'altro che economico: ci si attende livelli di prezzo a partire da circa 6.600 dollari USA per configurazioni con processori AMD Athlon 64 3.600+, passado a poco meno di 7.300 dollari USA quale soglia di ingresso per sistemi dotati di processori Intel Core 2 Duo E8200.
[img]http://www.hwupgrade.it/immagini/biohazard_rapture.jpg[/img]
Una configurazione Skulltrail con due processori può raggiungere la cifra di poco inferiore a 26.000 dollari USA, tasse escluse, inserendo un sottosistema dischi con 4 SSD da 64 Gbytes ciascuno configurati in una catena Raid 0; il costo cumulato di questi hard disk è di poco superiore a 10.000 dollari USA. Il sottosistema video di questo sistema di riferimento è completato da due schede NVIDIA GeForce GTX 280, entrambe raffreddate dal sistema utilizzato anche per il processore.
Ulteriori informazioni su questo sistema sono disponibili sul sito del produttore a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ].
Fonte: hwupgrade
-----------------