peggiora! tutti pensano che Aero appesantisca il pc per la grafica e renda il pc più carico su cpu ma non sa quasi nessuno che aero è un modo per alleggerire la cpu perchè viene gestito dalla cpu e gestire qualche poligono per una gpu sopratutto quelle che si trovano sono facilissime! Per me è sbagliato anche perchè l'interfaccia metro fa schifo...
Sarò una voce fuori dal coro, ma secondo me va bene così. Il cambio se deve essere fatto, deve essere fatto bene e bisogna tagliare completamente col passato. Aero mi piace, ma l'ho trovata sempre un po' "pomposa", quasi forzata. Con Windows 7 si è rifinita, ma la nuova interfaccia sarà più minimale (tralasciando la ribbon, che comunque approvo ma è leggermente invasiva, imho) e forse è vero che sarà più incentrata sul contenuto delle finestre. Vedremo con l'utilizzo, ma la Release Preview che uscirà a breve non conterrà tutte queste modifiche.
Loro concentrano l'utilizzo sul mondo touch/Tablet, perchè sanno che sarebbe pesante su quei componenti. Perchè su un qualsiasi portatile che compri ora che costi dai 500€ in su aero è tranquillamente gestibile. Ovviamente non bisogna mettere tutto al max, ma basta cambiare due cose e il pc è perfetto con la grafica che ti offre
Bah, anch'io sono d'accordo con Nandos. Insomma parliamoci chiaro, l'effetto "vetro" rende l'OS più "stiloso" ma ha un'utilità pari a zero. Inoltre non so perché, ma il termine "minimal" per la nuova interfaccia mi suona proprio bene, come a dire niente più fronzoli e comandi più immediati ed essenziali per l'utente. Certo, rimane il fatto che non c'è ancora nemmeno una ragione per la quale dovrei abbandonare Seven in favore di Eight, cioè non ne vedo proprio nessuna. A partire dall'interfaccia Metro, ma anche altre scelte dell'ultima build le ho trovate veramente infelici, tipo il "lock screen" o come cavolo si chiama, con obbligo di digitare una dannata password ogni volta che avvio/riavvio il PC...ma anche no.
Felicissimo di essere smentito dalla prossima build.
guarda credo che alla fine il sistema operativo in se rimarrà cosi. Per la cosa dell'effetto vetro se non piace bastava fare un togli trasparenza dalle finestre e si toglieva, cioè non ci vedo nulla di male non lo vuoi togli due spunte dal 7 e sei apposto. Io continuerò a dire che questo sistema operativo su Pc farà flop...
non credo proprio che sui pc farà flop perchè altrimenti vorrebbe dire che i partner notebook e desktop di microsoft non dovrebbero vendere più pc..non parliamo noi che ci facciamo da 0 un pc e ci installiamo quello che ci pare e piace, ma il 70% degli utenti mondiali compra un pc con su windows e da ottobre chi comprerà un pc ci sarà quasi sicuramente windows 8, che poi lo riformatti e ci rimetti 7 è un altro conto, ma la licenza l'hai pagata, i soldi a microsoft sono andati e tra l'altro microsoft venderà licenze a pacchi a tutti i produttori di computer e tablet (quelli partner), lo stesso CEO Microsoft ha promesso che arriveranno a vendere 500mila copie da ottobre a 5 mesi più in là dal rilascio ufficiale. Senza contare che stanno prendendo piede i notebook e netbook ibridi con schermo touch e ultra sottilissimi, quindi la sopra ci starebbe un botto win8 ci metterei la firma per un notebook o tablet del genere e un bel windows phone....looooooool sto sbrodolando, basta!!!
Beh aspetta a dirlo cosi facilmente, ai tempi in cui era uscito vista Pc con ancora dentro XP c'erano e sopratutto quando ha fatto Flop Vista se volevi bastava richiederlo e ti mettevano dentro XP GRATIS! senza spendere soldi perchè hanno visto tutti che vista faceva schifo. Questo sistema operativo prima che entri prepotentemente nei notebook ci vorrà qualche mese. Sul mondo Touch/Tablet potrà anche essere, non lo metto in dubbio ma per i notebook non la farei cosi facile Win 7 per ora non ha creato mai casini!
si ma vista ha fatto il flop perchè ciucciava quanto una barca quindi c'era uno spreco di risorse assurdo, cosa che non si può dire con windows 8 che già dalla DP ho notato che va molto veloce di windows 7 anche su macchine scarse tipo il mio netbook, quindi non penso che farà flop solo perchè i clienti non sono abituati al nuovo tipo di interfaccia