Sta partendo bene questo gioco mi hanno detto
Certo il problema degli account rubati e' molto grave, tuttavia se non ci fossero i mezzi per difendersi
sarebbe in quel caso davvero grave, invece usando il cervello certe cose si possono evitare senza andare poi a piangere o lamentarsi con Blizzard. Visto che esiste l'Authenticator sia come dispositivo (chiavetta come quelle che vengono consegnate da certi istituti di credito per il servizio home banking" che con delle app specifiche sia IOS che Android, in piu magari usando antivirus e appunto in po di testa stando attenti a non aprire tutti i link che passano sotto ai vostri occhi magari pensando "... tanto ho l'antivirus..." sbagliato !!!! Posso capire che chi ha investito tante ore in WoW o D3 certe cose fanno imbestialire ma proprio per questo cerchiamo di usare prima di tutto la testa e poi tutti i mezzi che Blizzard ci mette a disposizione.. non vi pare?
Sì infatti, il punto è questo. Però sì, ogni utente deve essere abbastanza "sveglio" da prendere tutte le cautele del caso. La domanda però è: i publisher e le software-house, con tutte le "palanche" che macinano con le vendite di questi giochi, rilasciano un gioco dopo 12 anni di attesa senza aver preso OGNI possibile precauzione per evitare simili fenomeni?
Senza contare che hanno lasciato da parte il multiplayer competitivo (che verrà aggiunto, forse, solo a fine anno) proprio per concentrarsi anima e corpo sull'esperienza singolo/co-op, il che imho aggrava la posizione di Blizzard.
Beh sul primo punto nulla da dire in contrario! Però dai oramai se vogliono hackerano pure i conti della nasa! Quindi non è il concetto della potenza delle difese di Blizzard alla fine, ma anche la bravura degli hacker. Certo bisogna vedere se questi qui non erano bambini che per perdere tempo sono entrati dentro però professionisti possono. Si ovviamente questo non da buona luce sopra di loro, ora ci sarà qualche dubbio in più a buttare dati bancari o dati privati da loro