[IMG]images/stories/intel.gif[/IMG]Intel ha reso pubblici nella giornata di ieri, a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] , i risultati finanziari del terzo trimestre 2008. Nonostante la crisi registrata in questi ultimi mesi, il colosso di Santa Clara ha riportato ottimi risultati per il terzo trimestre 2008. Il fatturato complessivo è stato di 10.2 miliardi di dollari, con un reddito operativo di 3,1 miliardi di dollari e un reddito netto pari a 2 miliardi di dollari.
Se confrontiamo questi risultati con quelli del 2007, abbiamo un aumento di fatturato dell'1% e del 12% del reddito netto. E' importante vedere come il settore dei processori Intel Atom, abbia portato, seppur minimamente, un ottimo ritorno ad Intel, nonostante il settore dei netbook sta prendendo piede solo negli ultimi mesi.
C'è da aspettarsi, da qui fino alla fine dell'anno, un ulteriore incremento del fatturato, grazie al rilascio dei nuovi processori Intel Nehalem e al periodo nataliazio che permetterà sicuramente una maggiore vendita di netbook basati su piattafoma Intel Atom.