Giusto per ricordarci che il 21 di questo mese il gioco sarà disponibile anche in Europa (nelle sue uniche versioni PC e Xbox 360), Valve Software ha rilasciato un quantomai terrorizzante, frenetico e adrenalinico trailer di Left 4 Dead, lo sparatutto in prima persona che riprendendo lo stesso lodato motore grafico di Half-Life 2 (ovvero il Source Engine) lo adatta per un survival horror degno dei migliori appartenenti al genere.
Left 4 Dead in particolare vuole rendere giustizia al gioco di squadra, e dunque, dando al singolo giocatore la possibilità di non combattere da solo contro i non-morti, fa sì che anzi esso risulti diverso dagli altri giochi di stampo horror, nei quali genericamente si è soli contro una moltitudine di nemici.
Si tratta infatti della storia di quattro persone (ovvero i "buoni", selezionabilidall'utente per combattere i "cattivi") scampate ad un'epidemia che hacolpito l'umanità e che ha trasformato tutti in zombi famelici (aventia loro volta quattro Boss). Tutto ciò si traduce, nel single-player, inuna avventura divisa in campagne, ciascuna delle quali a sua voltacomposta da 5 mappe completate le quali dovremo affrontare uno deiboss; nel multiplayer invece si traduce in due fondamentali modalità digioco: una cooperativa da affrontare insieme ad altri tre amici controi nemici controllati dall' IA, e una competitiva, da affrontare semprecon altri 3 amici dalla parte dei buoni e contro altri 4 utenti dallaparte dei cattivi (che altro non sarebbero se non i quattro boss).
Finora Valve ha presentato uno solo dei quattro boss, alias The Tank, e in questo video lo si può rivedere in azione mentre tenta furiosamente di rincorrere i nostri quattro beneamini. Con la scusa vi ricordiamo che la demo giocabile di Left 4 Dead sarà disponibile a partire dall'11 di questo mese ovviamente, per entrambe le piattaforme previste: PC Windows e Xbox 360.