[IMG]images/stories/assassins_creed.jpg[/IMG]
Siamo rimasti alquanto interdetti alla vista degli appena rilasciati requisiti hardware minimi, e sottolineiamo minimi, che Ubisoft ha dichiarato per poter giocare ad Assassin's Creed su un PC dotato di uno dei due sistemi operativi Microsoft, ovvero XP e Vista.
Senza fare distinzioni fra i due OS infatti, la casa francese ha affermato che ci vorranno - almeno - due gigabyte di RAM, un processore Dual-Core e una scheda video con 256 megabyte di memoria a bordo, tutto questo solo per poter "far girare" il gioco, presupponiamo dunque rinunciando ad elevati effetti grafici; se infatti si vorrà godere a pieno del motore grafico, lo Scimitar Engine, i requisiti salgono a 3 GB di RAM e 512 MB di memoria sulla scheda grafica.
Ora, non sta certo a noi dare giudizi, al giorno d'oggi quale Personal Computer non monta un processore a due core, 2 GB di Memoria RAM e una scheda video da 256 MB di memoria ? Il problema è un altro: è che questi sono i requisiti minimi per giocare ad Assassin's Creed su PC, e fino ad ora l'unico gioco così "pretenzioso" dal punto di vista hardware ci risulta essere solamente Crysis, il che è tutto dire !
Lasciamo comunque ogni altro commento, positivo o negativo che esso sia, a voi lettori; nel frattempo ci sono stati degli aggiornamenti anche per quanto riguarda la data di uscita di Assassin's Creed su PC, che adesso sembra essersi ancorata (in via comunque non definitiva od ufficiale) tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Naturalmente restate sintonizzati su hardwarezone per sapere "come va a finire" !