[IMG]images/stories/buffalo_logo.gif[/IMG]Nel suo ultimo rapporto sulle soluzioni di archiviazione di rete per utenti privati, In-Stat, società che si occupa di ricerche di mercato nel settore high-tech a livello mondiale, ha confermato ancora una volta il primato di Buffalo Technology nel 2007 con una quota pari al 23,8% del mercato mondiale per il terzo anno consecutivo. Si tratta di una crescita del 30% rispetto al 2006, quando la quota di mercato di Buffalo era del 18,3%.

Sulla base del rapporto intitolato "Global Consumer Network Storage: Adding Media Servers, Remote Access, and DLNA", le funzionalità di media serving, le interfacce semplici da utilizzare e l'accesso remoto hanno contribuito ad accelerare la crescita del mercato delle soluzioni di archiviazione di rete per utenti privati all'incirca del 60% nel 2007.

"I dati ci fanno pensare a una forte crescita di questo settore fino al 2012. Sebbene la competizione nell'ambito delle soluzioni di archiviazione di rete per utenti privati sia aumentata in seguito al grande numero di concorrenti, Buffalo non solo ha mantenuto il primato, ma ha anche rafforzato la sua posizione" afferma Joyce Putscher, analista principale presso In-Stat.

Le soluzioni NAS (Network Attached Storage) sono dispositivi di archiviazione a cui è possibile accedere da una rete di computer, di solito TCP/IP, invece di essere collegati direttamente al computer (unità disco rigido interne o unità USB/SCSI esterne), e consentono a più computer di condividere lo stesso spazio di archiviazione contemporaneamente. Le soluzioni NAS per utenti privati di Buffalo includono l'accesso Web per consentire agli utenti di accedere facilmente al contenuto digitale in qualunque momento e in ogni luogo. Inoltre, le attività di backup dei dati e dei file aziendali o la condivisione e l'utilizzo di foto, musica e video diventa più semplice, anche se lontani da casa o dall'ufficio.