Lo sviluppatore CD Projekt RED ha reso disponibili le prime immagini di The Witcher: Enhanced Edition, che potete vedere già raccolte a [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], precisando (e confermando) che il gioco uscirà puntualmente a settembre, come da ultimi annunci, ed ancora una volta in esclusiva per piattaforme PC Windows.
L'RPG che ha segnato il debutto (peraltro straordinario) dei neonati studi polacchi sta dunque per tornare, ma con tantissime novità sotto tutti i punti di vista. Il bello è che gli sviluppatori hanno "fatto tutto da soli", nel senso che hanno deciso inaspettatamente di "rimasterizzare" l'originale The Witcher, di "reinventarlo", di "remixarlo", o meglio (come dice il titolo stesso del gioco) di "aumentarlo"...
Le aggiunte in particolare interessano la grafica prima di tutto, poi alcuni elementi del gameplay (anche la stessa interfaccia) e per finire, ma non certo meno importante, un doppiaggio quasi completamente rieseguito da capo, per dare al gioco l'enfasi che meritava sin dall'inizio. Di seguito un breve riassunto di cosa potrete aspettarvi dalla nuova versione di The Witcher:
  • Novità nel gameplay (niente più bug e imperfezioni varie)
  • Circa 50 nuovi PNG (personaggi non giocanti)
  • 100 nuove animazioni
  • Espressioni facciali molto più realistiche
  • Dialoghi inglesi completamente ri-tradotti dall'originale polacco (più fedeltà al testo)
  • Interfaccia grafica ottimizzata al massimo (molto più pulita e comprensibile)

Inoltre nella confezione cheverrà venduta nei negozi saranno presenti 5 tra DVD e CD,rispettivamente un DVD di installazione del gioco, un DVD con dentro uneditor per creare mod (modifiche amatoriali), un DVD con tutti iretroscena dello sviluppo del gioco, un CD con le 29 tracce originalidella colonna sonora, un CD con 15 tracce inedite, manuale di 80pagine, una guida da 112, mappa del mondo in cui è ambientato il giocoe per concludere (era ora !) un libro (anch'esso inedito) scritto daSapkowski.