Leggero cambio di piani per il publisher Deep Silver, che ha spostato, ma solo relativamente all'Europa, la data di uscita di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky da fine agosto a fine settembre, il 18 per l'esattezza, mantenendo invariate le due diverse modalità di pubblicazione: via Steam, oppure via negozi.
L'esclusiva PC Windows degli sviluppatori ucraini di GSC Game World è attesa come prequel del primo S.T.A.L.K.E.R., ovvero come effettivo seguito "teorico", perché nella pratica non ritroveremo né personaggi, né storia, né grafica di Shadow of Chernobyl; anzi, i fatti narrati prenderanno piede qualche anno prima di quelli del primo capitolo, riconfermando solamente la lotta fra le varie fazioni di stalker che si contendono i vasti territori della "Zona", ma con un gameplay ed una grafica appunto rivisitati in chiave più moderna (il gioco ora supporterà pienamente le librerie DirectX 10 di Windows Vista).
In Italia il gioco verrà distribuito da Koch Media. Per maggiori info potete visitare il [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] appena inaugurato.
  • [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]